ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

cosa ne pensate delle cantanti liriche?

  1. #21
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 5/11/2005
    Messaggi: 51
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    nn condivido... o meglio, sono io il primo a preferire cantanti nn lirici a quelli lirici, ma la tecnica di un cantante lirico è molto superiore! i cantanti lirici cantano senza microfono cosa ke per un cantate rock/metal/pop è impossibile! e poi un lirico riesce a cantare fino a 70 anni un cantante leggero no (ronnie james dio, grandiosa voce del rock e del metal, oggi 64enne nn riescer a fare ciò ke faceva 20 anni fa!) e poi i cantanti di musica leggera live spesso cannano, cosa ke nn fanno quelli lirici...
    E cosa c'entra che riesce a cantare più a lungo con la tecnica migliore?! -.-'
    Senza contare che soprattutto i cantanti lirici hanno il massimo tenore attorno ai 30/35/40 anni, trovando il giusto compromesso fra tecnica e freschezza tonale, e dopo declinano inesorabilmente.



    Anche i cantanti d'opera steccano, basta aver l'orecchio per sentirle le stecche

    La sostanziale differenza sta nella cultura musicale, ovvero un cantante lirico DI PROFESSIONE studia molto sa che la sua voce è il suo lavoro, e si impegna per mantere una buona voce, per imparare molto bene ciò che studia, per lavorare al meglio, altrimenti nn trova pane.
    Una Rockstar media se ne frega di cantare bene/male/benino, sa che la sua IMMAGINE è il suo profitto e passa 5 ore al gg in sala trucco e 1h al giorno se va bene in sala prove.

    Io non ho tuttavia discusso la tecnica, è indubbio che i cantanti lirici ne abbiano MEDIAMENTE di più dei cantanti di musica leggera, anche se non sempre è così.

    Un cantante lirico canta senza microfono perchè canta in un TEATRO, non all'aperto -.-'
    Un cantante lirico canta senza microfono perchè canta senza una batteria che picchia a 2m da lui, canta senza microfono perchè non deve farsi sentire al secondo anello di Wimbledon...
    Carl Anderson, il Giuda Storico di Jesus Christ Superstar catava senza microfono pur con la batteria, bastava essere in un luogo opportuno.
    Aveva Potenza Vocale e Tecnica Maggiore di praticamente TUTTI i cantanti Lirici, pur cantando Musica Leggera, o meglio Musical...

    State suddividendo i cantanti in base al genere...
    è lo stesso ragionamento di chi dice "I Rapper son tutti deficienti, non conoscono la musica, i Metalloni sì che ne sanno, Guarda i rockettari come sono commerciali al giorno d'oggi... etc...etc..."

  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cuneo
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 487
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    i cantanti lirici cantano senza microfono cosa ke per un cantate rock/metal/pop è impossibile!
    sbagliato

    nn mi ricordo in quale occasione, però bruce dickinson (quando si era distaccato dagli iron maiden) durante un concerto era saltata la corrente e ha cantato tears of the dragon senza microfono, e tutti sentivano benissimo

  4. #23
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Mantova
    Iscrizione: 23/7/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn ascolto molta lirica...xo ascolto i nightwish, kaira o qlks del genere, la cantante, ha una voce bellissima, e da qnt ne so ha studiato lirica...e l'ha abbinata a musica epic...è fantastico!

  5. #24
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da colui ke è
    nn ascolto molta lirica...xo ascolto i nightwish, kaira o qlks del genere, la cantante, ha una voce bellissima, e da qnt ne so ha studiato lirica...e l'ha abbinata a musica epic...è fantastico!
    Tarja

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Mantova
    Iscrizione: 23/7/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EnigmaticSoul

    Tarja
    ovviamente


  7. #26
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    turunen. e non vedo cosa ci sia di epic...per fortuna l'hanno buttata fuori

  8. #27
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Mantova
    Iscrizione: 23/7/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique
    turunen. e non vedo cosa ci sia di epic...per fortuna l'hanno buttata fuori
    scusa...nn sn molto informato su generi metal... a me sebrava epic...
    la prox volta sto zitto

  9. #28
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    boh,non so,però per epic intendo più roba alla manowar,steelhammer,manilla road,cirit ungol,medieval steel..ok,mi cheto...

    i nightwish mi sembrano più paueroni sinfonici super pacchiani

  10. #29
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Mantova
    Iscrizione: 23/7/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique
    boh,non so,però per epic intendo più roba alla manowar,steelhammer,manilla road,cirit ungol,medieval steel..ok,mi cheto...

    i nightwish mi sembrano più paueroni sinfonici super pacchiani
    bah...guardando i testi mi sembravano sull'epic... boh... mi tiro fuori subito dalla discussione cmq...

  11. #30
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 20/6/2006
    Messaggi: 269
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Adoro la lirica così come le voci femminili soprattutto quelle delle soprano

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ragazze che la danno subito
    Da asiastella nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 258
    Ultimo messaggio: 29/9/2012, 22:49
  2. Che ne pensate delle droghe leggere?
    Da Zira nel forum Argomento libero
    Risposte: 370
    Ultimo messaggio: 22/3/2010, 23:40
  3. cosa nè pensate???
    Da Afra90 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 18/3/2007, 14:16
  4. cosa ne pensate????
    Da sincera nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 9:24
  5. ke ne pensate delle vibrazioni???
    Da linkin ari nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 10:56