Ragazzi, bisogna suonare e basta......
Tutto in libertà.....
Tanto NON conta QUANTO tempo ci stai sullo strumento.....
Ma come uno CI STA! !!
Pensate a suonare senza farvi troppe s...e mentali.........
E' giusto pensarci, ma non troppo........
Ragazzi, bisogna suonare e basta......
Tutto in libertà.....
Tanto NON conta QUANTO tempo ci stai sullo strumento.....
Ma come uno CI STA! !!
Pensate a suonare senza farvi troppe s...e mentali.........
E' giusto pensarci, ma non troppo........
nn hai torto lo sai?Originariamente inviata da nico bass player
c'ha ragionissima
Yeah!Originariamente inviata da nico bass player
we need grooove!
Bhè, mi stupisce che un musicista dica ciò...Originariamente inviata da vedalken
Da che mondo è mondo, nel mondo dei musicisti, quando il tuo insegnante ti chiede di imparare con metodo un brano, ti dice di STUDIARLO!!
"Studia Bach Porca Miseria!! Ma ti piace, ma ti viene, ma perchè ca**o non lo studi?!"
Quante volte me lo sarò sentito dire?
(E ovviamente rispondevo sempre "Ma Chopin mi piace di più" )
Ovviamente non si intende di mettersi con la biografia di Bach a impararsi vita morte o miracoli, Se riesci a imparare a suonare uno strumento musicale studiando biografie io ti direi che sei un po' "anomalo" O_o'.
Ma di sedersi al pianoforte/chitarra/batteria/scacciapensieri e iniziare a smanettare, con un certo metodo!
E non è vero che il tempo non conta...
Conta il Metodo, conta la voglia di imparare, ma se uno ha altro da fare imparare cose davvero difficili non ci riesce, esperienza personale.
Poi che non interessi, è un altro discorso, ma se uno vuole suonare Listz o Chopin le sue benedette ore e ore e ore e ore sul piano ce le deve sbattere!
Senza contare che se suoni senza farti le "seghe mentali", che io chiamo "autodomande sul metodo", ovvero chiedersi "Ma la mano? Ma pollice? Ma la Tecnica? Ma il Metronomo? Ma... ma..." a fare i professionisti non ci si arriva.
Una sana paranoia tendente al tecnicismo ci vuole...
Altrimenti si suona per suonare, che è bene, ma che non porta "molto lontano" come disse qualcuno all'inizio del Thread.
senza dubbio quello ke dici è giusto, voglio solo dire ke secondo me è sbagliato imparare un certo strumento solo con la tecnica O solo cn la passione
un buon approccio sarebbe una certa mistura tra passione, tecnica e, naturalmente, quelle "autoquestioni" sul metodo
mi scuso se hai frainteso i miei messaggi precedenti, magari hai capito ke 2ndo me la tecnica nn serve a una cippa
nico, you' re right
Thank You