wire e mission of burma sono new wave e i black lips sono rockabilly stiracchiato,nonostante siano una delle mie band preferite,non sono assolutamente indie.
Comunque l'indie ormai comprende troppi generi che non c'entrano niente tra loro.
Comunque i gruppi inglesi sono tutto fashion pochi fatti,vedi THE HORRORS,musicalmente hanno copiato spudoratamente i the cramps,l'unica cosa di innovativo è quel loro stile cadaveresco e quelle pettinature odiose.
Wire e mission of Burma sono due esempi più vecchi dell'indie , i primi sono new wave, ma negli anni '80 ,io ho citato Pink Flag un album del '77 ,oltre tutto molto punk, e da lui , secondo me, si può parlare di indie( per quanto riguarda la struttura della canzone). Non so che Mission of burma conosci tu, ma io qualche volta ascolto Vs('82) batteria e chitarra sono indie, guarda caso hanno influenzato i Sonic Youth.
Vabbe Black lips sono in effetti anche rockabilly..comunque anche tu mi citi THE HORRORS che è garage-gotic-pagliaccio-rock
Quella dei The Gossipuna balena arenata..
![]()
Ok facciamo che voi che siete piu' eruditi di noi ci fate una bella compilation di canzoni indie?? tipo una ventina di titoli??![]()
no invece XD..Ho citato Mission of Burma perchè mi sembra una via di mezzo. La no-wave è un mondo mostruoso a parte, il nichilismo dei suicide poi mi sembra molto molto lontano dall' electroindie.
Vabbe i nomi sono Pixies , dinosaur jr. soft boys, ..prendendo spunto da questi i nodi si sciolgono.