wire e mission of burma sono new wave e i black lips sono rockabilly stiracchiato,nonostante siano una delle mie band preferite,non sono assolutamente indie.
Comunque l'indie ormai comprende troppi generi che non c'entrano niente tra loro.
Comunque i gruppi inglesi sono tutto fashion pochi fatti,vedi THE HORRORS,musicalmente hanno copiato spudoratamente i the cramps,l'unica cosa di innovativo è quel loro stile cadaveresco e quelle pettinature odiose.
Wire e mission of Burma sono due esempi più vecchi dell'indie , i primi sono new wave, ma negli anni '80 ,io ho citato Pink Flag un album del '77 ,oltre tutto molto punk, e da lui , secondo me, si può parlare di indie( per quanto riguarda la struttura della canzone). Non so che Mission of burma conosci tu, ma io qualche volta ascolto Vs('82) batteria e chitarra sono indie, guarda caso hanno influenzato i Sonic Youth.
Vabbe Black lips sono in effetti anche rockabilly..comunque anche tu mi citi THE HORRORS che è garage-gotic-pagliaccio-rock
Quella dei The Gossip una balena arenata..
Ok facciamo che voi che siete piu' eruditi di noi ci fate una bella compilation di canzoni indie?? tipo una ventina di titoli??
no invece XD..Ho citato Mission of Burma perchè mi sembra una via di mezzo. La no-wave è un mondo mostruoso a parte, il nichilismo dei suicide poi mi sembra molto molto lontano dall' electroindie.
Vabbe i nomi sono Pixies , dinosaur jr. soft boys, ..prendendo spunto da questi i nodi si sciolgono.