ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di scazzula2

la musica (volutamente) trash

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito la musica (volutamente) trash

    in principio fu lui



    ci è arrivato per primo... ha fatto i big money... e adesso tutti provano a imitarlo







    11mln di views e. papi... oltre 14 baila como el papu

    ieri poi ho scoperto queste altre 2 uscite proprio negli ultimissimi giorni





    ormai ci manca solo il feat. amadeus & pedro - per me è la cipolla

    fanno più views dei vevo dei cantanti italiani... vendono di più... fanno più successo... e (inutile negarlo) alla lunga entrano anche più in testa

    ormai il trash italiano è diventato un vero e proprio genere musicale... voi che rapporto avete con questa roba?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    non mi pare che rovazzi sia stato certo il primo.. se mai è quello che ha avuto più successo.. secondo me il punto forte suo sono proprio i video, sempre originali e divertenti, a cui abbina poi canzoni orecchiabili che poi bene o male entrano in testa, specie ai più piccoli.. lo vedo un pò come una cristina d'avena.

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    C`è un errore. Questa non è musica!

  5. #4
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    non mi pare che rovazzi sia stato certo il primo.. se mai è quello che ha avuto più successo.. secondo me il punto forte suo sono proprio i video, sempre originali e divertenti, a cui abbina poi canzoni orecchiabili che poi bene o male entrano in testa, specie ai più piccoli.. lo vedo un pò come una cristina d'avena.
    il primo in assoluto a farle no... anche se non ne ricordo altri simili a parte va va va di enzo salvi di 3/4 anni fa

    però il primo a dare inizio a sto trend sicuramente

    che il successo sia dovuto soprattutto ai video si... però il paragone con la d'avena secondo me non c'azzecca granchè

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    C`è un errore. Questa non è musica!
    non sono artisti di cui comprerei un album o che andrei a vedere in concerto

    non è musica che metterei mai nel lettore mp3

    è tutto autotune (la performance di rovazzi live e senza playback parla da sola )

    però alla fine... perchè non dovrebbe essere considerata musica?

    personalmente trovo molto più irritante roba alla guè pequeno, vacca, jake la furia o ghali (che come qualità di musica fanno cagare peggio di rovazzi & co... ma a differenza loro fanno ridere perchè si prendono sul serio e cadono nel ridicolo)

    e poi ci sono anche l'house puro (quello tutto tunz tunz)... o il metal "estremo" (tutto growl e bestemmie)... se questa è catalogata come musica non vedo perchè sta roba palesemente autoironica non dovrebbe esserlo...

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    fanno più views dei vevo dei cantanti italiani... vendono di più... fanno più successo... e (inutile negarlo) alla lunga entrano anche più in testa

    ormai il trash italiano è diventato un vero e proprio genere musicale... voi che rapporto avete con questa roba?
    Non ho nessun rapporto con questa roba, per fortuna.

    Sulla questione delle views è normale che una canzone di Tiziano Ferro viene cercata su youtube solo da chi ascolta il cantante, il genere o al massimo il curioso di turno, mentre questo tipo di "canzoni" attirano tutti proprio perché mondezza (e sì, questa parola suona bene se accostata all'argomento).
    Che vendono di più non credo proprio: il fatto che spopolino per il motivo, non l'unico, detto sopra, non si traduce automaticamente in vendite fisiche o sui canali streaming così come il successo in generale. Basta prendere come esempio qualsiasi cantante pop italiano in carriera da almeno dieci anni per vedere quanto una canzone faccia parte della vita di alcune persone, di momenti speciali e cose del genere piuttosto che "E' tutto molto interessante", che più che a una cagata colossale dopo una settimana di stipsi nel cesso di casa non riesco ad associarla a nessun ricordo memorabile.

  7. #6
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Non ho nessun rapporto con questa roba, per fortuna.

    Sulla questione delle views è normale che una canzone di Tiziano Ferro viene cercata su youtube solo da chi ascolta il cantante, il genere o al massimo il curioso di turno, mentre questo tipo di "canzoni" attirano tutti proprio perché mondezza (e sì, questa parola suona bene se accostata all'argomento).
    Che vendono di più non credo proprio: il fatto che spopolino per il motivo, non l'unico, detto sopra, non si traduce automaticamente in vendite fisiche o sui canali streaming così come il successo in generale. Basta prendere come esempio qualsiasi cantante pop italiano in carriera da almeno dieci anni per vedere quanto una canzone faccia parte della vita di alcune persone, di momenti speciali e cose del genere piuttosto che "E' tutto molto interessante", che più che a una cagata colossale dopo una settimana di stipsi nel cesso di casa non riesco ad associarla a nessun ricordo memorabile.
    beh oddio... tra associare le canzoni a ricordi memorabili e le vendite c'è una differenza grossa

    questi sono tormentoni che durano qualche mese tipo come asereje o dragostea di una decina/quindicina d'anni fa (tanto per citarne 2 della mia infanzia)... però spopolano e vendono

    rovazzi ha fatto 3 singoli (cito wikipedia)

    andiamo a comandare ha raggiunto la n°1 nella classifica di vendita italiana con 5 dischi di platino

    tutto molto interessante n°1 nella classifica italiana e 2 dischi di platino

    volare per ora solo n°2 della classifica italiana e 1 disco di platino

    insomma... che non entrerà nella storia della musica è sicuro... ma ora come ora vende eccome
    A FrancescaZ piace questo intervento

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io ascolto la radio in auto e mi scazzo a smanettarci, quindi metto sempre qualche stazione radio tranquilla.
    Quella cosa di Rovazzi e Morandi è una tortura psicologica quasi sui livelli di Despacito.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    a cui abbina poi canzoni orecchiabili che poi bene o male entrano in testa, specie ai più piccoli.. lo vedo un pò come una cristina d'avena.
    Esatto, bambini e ragazzini lo adorano.

    Da madre che ha ragazzini in casa, dico, meglio Rovazzi piuttosto che la Dubstep, quella sì che mi fa diventare sorda, per non parlare di certi rapper tedeschi che ti fanno venir voglia di buttarti dal balcone

Discussioni simili

  1. Ascoltate la musica?
    Da Misterioso nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 29/9/2011, 16:18
  2. chi potrebbe far morire la musica?
    Da k@leidoscopic@ nel forum Musica
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 17:59
  3. la musica della tua vita
    Da Killuminato nel forum Quiz e test
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 11/3/2008, 21:08
  4. La Musica dei Musicisti
    Da chaoz nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 6/1/2008, 19:56
  5. La musica di un sogno
    Da Enery nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 18:30