Su quelli in osso non so dirti niente Io adoro quelli in legno perchè a seconda della pianta danno un suono diverso!
Su quelli in osso non so dirti niente Io adoro quelli in legno perchè a seconda della pianta danno un suono diverso!
Tra l'altro tra quelli in legno ne avevo trovati alcuni veramente stupendi.. peccato che quando mi fisso su una cosa non c'è modo di farmi cambiare idea
Per fortuna alla fiera dell'artigianato ho trovato un signore che mi ha fatto il plettro in rame "su misura" (ha voluto sapere la dimensione delle mani, per farlo giusto XD), quindi per ora posso smettere di cercare altri millemila materiali assurdi!
Grazie a tutti per le risposte e la pazienza u.u!
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
de nada,l importante è che haitrovato quello che cercavi!!
Io ho trovato un plettro in metallo per terra mentre assistevo a un concerto, sopra c'è incisa la frase "i was there", mi è piaciuto subito, ora lo porto sempre al collo.
Ti parlo per gusto personale: io suono a livello professionale la chitarra e preferisco un plettro più sottile rispetto ad uno spesso perché permette di avere, a mio parere, più libertà d'azione nell'intensità del suono..poi oh sono gusti eh!
sempre usato le dita/unghie
sia in acustico che in elettrico
risparmio
Oddio, non è che i plettri costino così tanto eh.. e soprattutto penso siano la spesa minore di chi in questo campo vorrebbe fare carriera.
Senza contare quanto si sporcheranno le corde suonando solo con le dita.
Poi oh, la mia domanda era un'altra ma fa niente.
Ma poi non ha proprio senso.. Non è che le dita sostituiscono il plettro.. è come suonare la batteria con le bacchette o con la spazzola, cambia proprio la tecnica.
oddio volevo solo partecipare
meglio tornare al chianti
se sono cresciuta a pane e john fahey non è colpa mia
impiccate mio padre