heila, c'è qlc appassionato/a del metallo nero qui dentro?
Visualizzazione stampabile
heila, c'è qlc appassionato/a del metallo nero qui dentro?
conosco due o tre gruppi, ma mi fa abbastanza ansia :lol:
Necrodeath, Dimmu Borgir, Celtic Frost e pochi altri per sentito dire e sparlare :lol:
solo metal;)
che non vuol dire nulla !!!
per rispondere al topic: non mi piace quasi nulla del black metal, alla fine mi piacciono solo i precursori del black come i Venom, Bathory e i già citati Celtic Frost. Ah anche qualcosina degli Immortal ma rarissimamente ascolto qualcosa.
Io non sono grande esperto di musica "estrema", sinceramente la differenza tra death, black, grind e fuffate varie non le ho mai capite, e mi rifiuto di racchiudere la musica in troppi sottogeneri.
Comunque ho ascoltato qualcosa dei Quo Vadis e Dimmu Borgir... poi vabè, credo che quei coglionazzi dei Cradle of Filth, assieme ai moderni Children of Bodom, centrino poco con la musica di questo genere, al contrario di quello che dice Wikipedia, fatto sta che da ciofane ascoltai pure loro. Comunque i Death, Opeth e Immortal vari sono sempre nel mio scaffale.
Non so se conosci gli Endless Pain, il batterista è un mio conoscente. Fanno musica del genere.
Non so perchè mi aspettavo che tu fossi un'ascoltatore di black metal....quando ho letto pagan ho pensato al Pagan Black metal
A me non fa impazzire però mi piace qualcosa!
Mi piaciono parecchio i Children of Bodom ma la voce del cantante non mi piace...diciamo che è l'unico gruppo in cui riesco a tralasciare la voce del cantate e dedicarmi alla musica perchè secondo me sono dei fenomeni.
Mi fanno impazzire gli Equilibrium(epic-black metal)!
Ascolto qualcosa dei Finntroll ma non mi fanno impazzire...Mi piaciono anche i Dark Funeral ma dopo un po' mi viene il mal di testa xD
Cmq ho ascoltato della roba pagan black metal e non l'ho trovato male, idem per il folk black metal e industrial black metal.
l'intuizione ti doveva venire dal nick intero, pagan front:
the Paganfront
;)
ti ho sgamato subito dal nick ;). Non amo il black metal ma comunque essendo un ascoltatore di heavy classico (iron, judas, saxon, running wild etc...) mi sono informato anche sugli altri sottogeneri, o come vogliamo chiamarli. Conoscevo il pagan front e infatti pensavo che ti fossi accorto del mio ""sgamo"" già dal tuo topic delle foto ;)
Dopo tanti tentativi è un genere che ora, a piccole dosi, riesco ad apprezzare. L'alone di marciume freddo intorno al Black metal mi incuriosiva, così ho approfondito, nonostante trovassi fastidioso il suono e l'eccessiva ostentazione di satanismo-misantropia. Ora posso dire che è una buona colonna sonora per i sentimenti "negativi"
i Carpathian Forest sono un gran gruppo, comuque.
la musica non è male, l'unica cosa che non riesco a capire è la voce, che secondo me non ha melodia e non si riesce a capire niente.
Per me le voci devono essere come Robert Plant, Bon Scott, Ian Gillan, Rob Halford, Steven Taylor, Axl Rose, Udo Dircksneider, James Hetfield, Bruce Dickinson, Paul di Anno, OZZY, DIO, etc... insomma si deve sentire il timbro....
Globalmente i generi di metal più estremi non mi piacciono...ho ascoltato alcune canzoni di Burzum, dei Venom, degli Immortal e qualcosina anche dei Cannibal Corpse, ma niente...non mi prendono proprio.
Le uniche "eccezioni" sono alcune canzoni dei Children of Bodom (specie nella parte strumentale, come qualcuno ha sottolineato, lì sono molto bravi, specie Laiho come chitarrista e il tastierista di cui non ricordo il nome), qualcuna degli In Flames e alcune dei Dark Tranquillity.
quello che mi piace del black metal è proprio la voce, il suono freddo e le atmosfere che riesce a trasmettere, amo parecchio burzum e filosofem per me è un capolavoro.
come gruppo italiano indubbiamente gli spite extreme wing.
esattamente, sono uno dei miei gruppi preferiti anche se dopo aver sentito 2-3 canzoni del nuovo album mi sono incazzato come non mai. Non mi aspettavo un capolavoro ma nemmeno una merda del genere.
Per quanto riguarda il black ho un amico che suona la batteria in un gruppo black metal milanese: Aedera Obscura. Fammi sapere che ne pensi.
A me piace il Metal sia nella sua versione classica che nelle articolazioni più recenti (tranne il brutal), non mi dispiace ad esempio il "power metal" nelle musiche dei sonata arctica e dei Black tide per fare un paio di esempi... ultimamente qualcuno mi ha fatto ascoltare i WildPath e li trovo decisamente gradevoli... generalmente trovo le migliori genialità nei gruppi nordeuropei
=D A me non dispiacciono, sono evidentemente acerbi, ma lo stile non mi dispiace de gustibus
Svart a rapporto!
è da un po' che mi sto avventurando negli oscuri meandri del black metal... Devo dire che ho trovato il mio mondo!
Tra i gruppi che asolto ci sono principalmente Mayhem, Dimmu Borgir, Burzum, qualcosa dei Gorgoroth, Ludicra e un gruppo locale che si chiama Common Grave.
Ascolticchio Mayhem e Burzum,gli altri gruppi mi mettono depressione,anche se ascolto metal da ormai una vita preferisco gli altri generi.
questo è black death con i contro
http://www.youtube.com/watch?v=lvWmlPxTpZY
mi piace più o meno tutto, sotto sotto generi compresi, però c'ho messo anni ad abituarmici
Venom, Bathory, Cannibal Corpse... buh, piu che black metal ascolto piu Death Metal, Simphonyc Balck Metal e Heavt Metal
Ma apprezzo ancor piu il Rock, attuale e anche classico degli anni 70-80 ;)
ps: sono nuova ed è piacevole vedere che in questo forum non mancano metallari! :)