Siamo un pochetto off topic :-), Eminem sicuramente si Dr.dre non lo se lo fa è da poco! Ma la maggior parte delle basi sono così è un dato di fatto...
Cmq ritornando al metal, io credo che il metal sia il genere con quale puoi mischiarci quello che vuoi, proprio per quello lo ascolto un botto.
Non mi piace chi si limita ad ascoltare solo 4 gruppi che sono sempre i solito Metallica ecc..io quelli non li considero metallari.
Il metallaro secondo me non si vede da come si veste, ma cosa ascolta e il suo modo di pensare.
tanto per cambiare siamo ancora in discorsi sterili ed inutili.
io credo che alla fine dipende da cosa vuoi ascoltare e perchè.
io ascolto tutto.
anche il minimal.
ovvio che il metal, così come il rock e molti altri generi "trasmettono" qualcosa. i testi, la musica, il ritmo, il messaggio...
altri tipi di musica quali l'house o l'elettronica per esempio sono interessanti lo stesso, ma non ti stimolano mentalmente come altri.
...Ed ecco perché chi vuole fare musica sul serio deve andare all'estero a stampare. Perché in Italia si fanno questi discorsi.
si ma gia il fatto di voler classificare come superiore od inferiore un genere per me é qualcosa di sbagliato. se la gente pensa che l'house (per esempio) non comunica nulla non ha capito nulla del genere. la dance in generale ha messaggi non verbali fortissimi. se poi gradisci un messaggio verbale é un altro discorso ma é proprio il concetto di base che é errato.