Visualizzazione stampabile
-
Grazie dario.
Ora ho due domande:
1) Come si chiama il tirare su una corda con la mano sinistra in modo da tenderla maggiormente e alzare la tonalità della nota?
2) Come si fanno a suonare le note stoppate (quelle che nei tabulati vengono raffigurate con una X)?
grazie :)
-
la prima è proprio il bending
cmq malmsteen mi sta sul caxxxo cm persona, xo mi piacikkia x cm suona
-
Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Grazie dario.
Ora ho due domande:
1) Come si chiama il tirare su una corda con la mano sinistra in modo da tenderla maggiormente e alzare la tonalità della nota?
2) Come si fanno a suonare le note stoppate (quelle che nei tabulati vengono raffigurate con una X)?
grazie :)
risposte
1) si chiama bending ed è quello che t ho spiegato prima
2) devi appoggiare leggermente le dita sulla corda in modo da non farla suonare e stopparne il suono :D
-
Quote:
Originariamente inviata da vedalken
la prima è proprio il bending
cmq malmsteen mi sta sul caxxxo cm persona, xo mi piacikkia x cm suona
anche a me malmsteen sta antipatico, è solo uno sborone e ciccionazzo :lol: comunque è divino quando suona...forse troppo tecnico ma divino...
-
Ma scusa dario, quello che hai spiegato prima non è quando si fanno scivolare le dita della mano sinistra lungo una corda?
-
far scivolare le dita nn e il "bending" ma lo "slide" :D
-
Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Ma scusa dario, quello che hai spiegato prima non è quando si fanno scivolare le dita della mano sinistra lungo una corda?
mi sono spiegato male...il far scivolare le dita sulla corda è lo "slide" mentre tendere la corda verso l'alto è il bending...l'effetto è lo stesso però cambia la tecnica e anche il suono durante l'esecuzione...
-
ah ok, grazie del chiarimento :D :lol:
-
cm dice guru malmsteeen è una porketta svedese :lol: :lol:
preferisco molto + steve vai
-
giusto......ma il piu grande e lo zio joe!!!!!