Visualizzazione stampabile
-
black sabbath
Se penso a tutti i gruppi che ascolto, di tutti i generi, alla fin fine sono il mio gruppo preferito (tralasciando vasco).
Sono i precursori del metal, generalmente li associamo a led zeppelin e deep purple, diciamo la triade degli anni '70, ma secondo me i sabbath sono qualcosa in più rispetto agli altri 2 (ok, sono completamente di parte).
Hanno influenzato tutto il metal, dai testi (praticamente affrontano moltissimi temi che poi saranno ripresi nel doom metal, nel black metal e nel death metal) alle sonorità che già nei primi album tendono (ho detto tendono) al metal, pur essendo hard rock.
Per non parlare dei cantanti, partiamo da Ozzy Osbourne, voce perfetta per i Sabbath e frontman eccezionale, passando a Ronnie James Dio, senza dimenticare l'album Born Again cantato da Ian Gillian (la voce dei Deep Purple).
Senza dimenticare il chitarrista, Tony Iommi, che non è il massimo della fantasia, ma i suoi riff secondo me sono i migliori (ripeto che sono di parte).
Che ne pensate dei Sabbath? Se non li conoscete nemmeno vi consiglio gli album "black sabbath", "paranoid", "master of reality", "heaven and hell" e "sabbath, bloody sabbath"
-
li conosco poco ma per quel poco mi piacciono!!! :ok:
e anche i lavori di ozzy da solo 8)
-
peccato ke gli altri sabbath nn amavano molto ozzy
[img][images/thumbs/schrek_black_s1.jpg]http://www.ccsg.it/black_s1.jpg[/img]
[img][images/thumbs/schrek_black_s2.jpg]http://www.ccsg.it/black_s2.jpg[/img]
kuesta è la copertina dell'album dopo ke ozzy ha lasciato il gruppo, gli volevano bene eh :lol:
-
Crazy, but that’s how it goes, millions of people living as foes, maybe it’s not to late, to learn how to love, and forget how to hate..
:smt035
-
grandissimo gruppo nn smeterò mai di dirlo, li adoro soprattutto
ozzy osbourne della minkia :lol: ^^
-
Quote:
Originariamente inviata da schrek
peccato ke gli altri sabbath nn amavano molto ozzy
[img]http://www.ccsg.it/black_s1.jpg
[img]http://www.ccsg.it/black_s2.jpg
kuesta è la copertina dell'album dopo ke ozzy ha lasciato il gruppo, gli volevano bene eh :lol:
Ho letto anch'io di questa storia, sicuramente non lo amavano, ma la copertina è una forzatura, lo stesso autore di cui nn ricordo il nome di quel quadro (molto carino tral'altro) ha detto di non aver minimamente pensato al nome Ozzy.
-
li ascoltavo molto tempo fa'...ultimamente mi piacciono i Dream theater.
-
Quote:
Originariamente inviata da PAOLINO
li ascoltavo molto tempo fa'...ultimamente mi piacciono i Dream theater.
Finalmente ti posso quotare.. :lol:
-
Comunque ozzy ha una bella voce..
Molto belle No MOre Tears, Mr. Crowly e crazy train..
-
Quote:
Originariamente inviata da fuckincriminal87
Finalmente ti posso quotare.. :lol:
bhe'..devo dire che non ne sentivo la necessita' :lol: ...cmq....
-
Non ascolto molto i Black Sabbath ma avendo ascoltato le prime canzoni penso che senza Ozzy hanno perso molto.
Il genere cmq non mi piace tanto, troppo stile anni 70, xò è cmq gran bella musica, senza dubbio! :ok:
grande Ozzy! :kiss:
-
Quote:
Originariamente inviata da fuckincriminal87
ed è anche un gran personaggio ...
:ok: :ok:
-
Planet Caravan!
Che pezzo!
-
Non essendo un cultore del metal non riesco ad apprezzarli più di tanto.. Certo Paranoid è un signor album
-
Ultimamente sto imparando ad aprezzarli per quello che meritano ...
... adoro l'album PARANOID ... secondo me il loro più grande capolavoro ...
ma anche canzoni come Sabbath Bloody Sabbath, Never Say Die, Into The Void ,...
un chitarrista eccezionale quale Tony Iommi!!!! :ok: :ok: :ok:
... andrei all'OzzyFest solo per sentirli suonare :nice: :nice:
-
...i black sabbath sono a dir poco mitici...ultimamente ascolto moltissimo "Iron Man"...anzi direi che é una delle mie canzoni preferite!
-
io adoro i black sabbath,sto ancora ringraziando me pa per avermeli fatti ascoltare quando ero piccola :D
grande ozzy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da Unique
Mi fa paura sta canzone :smt022
-
personalmente musicalmente nn mi piacciono grankè,preferisco altro di sto genere...xò ozzy è troppo un grande.
-
I am IRON MAN du du dududu dudududududududududu OZZY lost his mind bla bla bla bla :lol:
-
Quote:
Si, siiiiiiiiiiiiiiiiii! :lol: :kiss:
-
Quote:
Originariamente inviata da Ariel90
Si, siiiiiiiiiiiiiiiiii! :lol: :kiss:
tutto bene? XD
-
per sangue di bacco ,fra fabri fibra e finley finalmente un topic decente.
TU, mi chiedi se mi piacciono i Black Sabbath?, be ho fatto i primi passi al ritmo di Iron Man e la mia prima parola è stata con molta probabilità "Ozzy"...I Black Sabbath hanno semplicemente gettato le basi non solo per il futuro metal o hard rock, ma anche per tutto il filone dark e via dicendo... Inutile dire che le sorti della band sono sempre stati legati a Ozzy Osbourne, dopo il manifesto "black Sabbath" seguito da album eccezionali (uno più maestoso dell'altro) come Paranoid, Master of Reallity, Vol4 , pervasi da sonorità diaboliche (soppratutto nel primo), medievali e fortemente dark , Sabbath Bloody Sabbath , Sabotage e Technical Ecstasy, si spezza la storia della band con l'uscita dalla scena di Ozzy, che intraprende una splendida carriera da solista (sopprattutto in termini economici)...Il periodo successivo è molto differente guidato dal sempre immenso Iommi e con l'entrata di Dio (ex Rainbow) che trascina la band nei abissi dell'inutilità del Hard Rock. Dio è un' eccellente cantante ,forse la voce più potende di tutta la storia del hard rock ,ma giusto per questo fa sì che la band perda quel occultismo originario che è stato la colonna vertebrale dell'ispirazione dei Black Sabbath. COmunque la band riesce a partorire delle buone cose, vedi per es. "Heaven & Hell"o "Headless Cross", da DIMENTICARE spazzatura come Dehumanizer e Mob Rules o altri lavori più o meno scarsi come Forbidden del '95 che in pratica ripropone bruttalmente i lavori già fatti negli anni ottanta.
...sì i (primi) Black Sabbath mi piacciono
-
grandissimi con ozzy, un po meno con ronnie... ciò nonostanse ronnie è il mio dio... asd... lol... mr crowley, forse, è la mia canzone preferita...
-
Quote:
tutto bene? XD
Si, grazie :lol:
A te? :lol: :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da TXUS
grandissimi con ozzy, un po meno con ronnie... ciò nonostanse ronnie è il mio dio... asd... lol... mr crowley, forse, è la mia canzone preferita...
mmhhh a parte che mr crowley è una canzone di ozzy come solista ;)
però i sabbath sono un gruppo fondamentale!!! i primi album sono magnifici!!! hanno influenzato notevolmente la scena metal sia a livello musicale che di testi!
Tony un grande a suonare la chitarra con la mano che si ritrova!!!
-
infatti i black sabbath sn stati importanti per la storia della musica e tony iommi è stato imporante almeno quanto ozzy cmq mi piacciono le loro canzoni
-
li ascolatavo molto tempo fà.......mi piace molto paronoid, war pins, changes, N.I.B......grandi i sabbath :ok:
-
sì ma che COSA CENTRANO I DREAM THEATRE?
-
Alle solite iron man, war pigs, paranoid etc.. aggiungo anche "solitude", una canzone stupenda (ma ahimè molto triste) ascoltata per la prima volta grazie a una persona che ha la musica nel cuore :smt083