Si, siiiiiiiiiiiiiiiiii!Originariamente inviata da Unique
Si, siiiiiiiiiiiiiiiiii!Originariamente inviata da Unique
tutto bene? XDOriginariamente inviata da Ariel90
per sangue di bacco ,fra fabri fibra e finley finalmente un topic decente.
TU, mi chiedi se mi piacciono i Black Sabbath?, be ho fatto i primi passi al ritmo di Iron Man e la mia prima parola è stata con molta probabilità "Ozzy"...I Black Sabbath hanno semplicemente gettato le basi non solo per il futuro metal o hard rock, ma anche per tutto il filone dark e via dicendo... Inutile dire che le sorti della band sono sempre stati legati a Ozzy Osbourne, dopo il manifesto "black Sabbath" seguito da album eccezionali (uno più maestoso dell'altro) come Paranoid, Master of Reallity, Vol4 , pervasi da sonorità diaboliche (soppratutto nel primo), medievali e fortemente dark , Sabbath Bloody Sabbath , Sabotage e Technical Ecstasy, si spezza la storia della band con l'uscita dalla scena di Ozzy, che intraprende una splendida carriera da solista (sopprattutto in termini economici)...Il periodo successivo è molto differente guidato dal sempre immenso Iommi e con l'entrata di Dio (ex Rainbow) che trascina la band nei abissi dell'inutilità del Hard Rock. Dio è un' eccellente cantante ,forse la voce più potende di tutta la storia del hard rock ,ma giusto per questo fa sì che la band perda quel occultismo originario che è stato la colonna vertebrale dell'ispirazione dei Black Sabbath. COmunque la band riesce a partorire delle buone cose, vedi per es. "Heaven & Hell"o "Headless Cross", da DIMENTICARE spazzatura come Dehumanizer e Mob Rules o altri lavori più o meno scarsi come Forbidden del '95 che in pratica ripropone bruttalmente i lavori già fatti negli anni ottanta.
...sì i (primi) Black Sabbath mi piacciono
grandissimi con ozzy, un po meno con ronnie... ciò nonostanse ronnie è il mio dio... asd... lol... mr crowley, forse, è la mia canzone preferita...
Si, grazieOriginariamente inviata da Unique
A te?
mmhhh a parte che mr crowley è una canzone di ozzy come solistaOriginariamente inviata da TXUS
però i sabbath sono un gruppo fondamentale!!! i primi album sono magnifici!!! hanno influenzato notevolmente la scena metal sia a livello musicale che di testi!
Tony un grande a suonare la chitarra con la mano che si ritrova!!!
infatti i black sabbath sn stati importanti per la storia della musica e tony iommi è stato imporante almeno quanto ozzy cmq mi piacciono le loro canzoni
li ascolatavo molto tempo fà.......mi piace molto paronoid, war pins, changes, N.I.B......grandi i sabbath
sì ma che COSA CENTRANO I DREAM THEATRE?
Alle solite iron man, war pigs, paranoid etc.. aggiungo anche "solitude", una canzone stupenda (ma ahimè molto triste) ascoltata per la prima volta grazie a una persona che ha la musica nel cuore :smt083