ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Mr Brown for Haiti

  1. #1
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Occhiolino Mr Brown for Haiti

    Mr. Brown per Haiti

    Sarà in vendita dal 9 novembre il nuovo cd con brano audio e videoclip realizzato dalla iena friulana Andrea Pellizzari



    Sarà in vendita a partire dal 9 novembre prossimo in tutti i negozi di dischi ed in tutte le edicole il nuovo cd con brano audio e videoclip realizzato da Andrea Pellizzari (de Le Iene) nelle vesti del simpaticissimo e strampalato professore di inglese Mr. Brown, per raccogliere fondi da destinare alla costruzione di una casa accoglienza per i bambini ed i ragazzi di Haiti. L’iniziativa fa capo alla Fondazione Francesca Rava che da diversi anni già opera nell’isola dei Caraibi.

    Il video è così coinvolgente, il brano è così divertente e l’impresa è così importante che i ragazzi del gruppo “GPace – Giovani per la Pace”, studenti dell’Istituto Costa di Lecce, hanno deciso di appoggiare in pieno la causa con tutti i loro mezzi. A proposito di questi mezzi, saranno pure tutti “virtuali”, ma sono decisamente efficaci. Hanno infatti immediatamente creato una specifica pagina sul loro sito ufficiale (GPACE - Giovani per la PACE - Give Peace A Chance Everywhere by Repubblica Salentina), hanno creato una “fan page” su Facebook, hanno diramato messaggi a destra e manca, hanno, insomma, messo in moto la loro macchina comunicativa che viaggia sulla rete. In passato hanno già operato in aiuto dei terremotati in Abruzzo, quest’estate hanno sostenuto la campagna “1Goal – Istruzione per tutti” (la quale ha raccolto complessivamente sino ad ora più di 18 milioni di adesioni!) ed ora si buttano a capofitto in questa nuova e utilissima iniziativa.

    La campagna va sotto il nome “Mr. Brown for Haiti” e la raccolta fondi viene attuata attraverso la vendita di un cd i cui proventi andranno alla Fondazione Francesca Rava che li utilizzerà per la realizzazione di una casa accoglienza destinata ad ospitare i bambini ed i ragazzi di Haiti, soli e abbandonati delle tendopoli.

    Il cd contiene un brano musicale in due versioni (inglese e creolo, la lingua locale), è una rivisitazione della famosa canzone inglese “London Bridge is falling down” il cui ritornello recita: …“we can make a better world, with a smile on your face, we can make a better world, all together” (possiamo avere un mondo migliore, con un sorriso sul viso, possiamo avere un mondo migliore, tutti insieme). E’ una versione electro-pop prodotta e arrangiata da Sir Bob Cornelius Rifo (Bloody Beetroots) cantata dal coro dei bambini dell’orfanotrofio N.P.H. di Haiti “Kay Saint Helene” e da Mr. Brown.

    Il cd contiene anche un videoclip girato interamente ad Haiti nei luoghi maggiormente colpiti dal sisma. Andrea Pellizzari, nei panni di Mr. Brown, è l’insegnante d’inglese che tiene le sue lezioni tra i banchi di una scuola completamente distrutta. La sua canzone/lezione dall’improbabile classe all’aperto si diffonde trasmettendo l’allegria e il messaggio positivo del testo nelle zone più povere della città distrutta dal sisma. Alla fine del videoclip, il piccolo Mr. Brown haitiano di 6 anni, posa la prima pietra di quello che sarà l’orfanotrofio che verrà costruito grazie ai fondi raccolti attraverso questo progetto. Il video è prodotto e realizzato dalla AngelFilm con la regia di Marco Salom e Stefano Guindani.

    Il CD, come già detto, sarà in vendita a partire dal 9 novembre in tutti i negozi di musica e nei negozi on-line, è distribuito dalla casa discografica Universal ed il ricavato della vendita nei vari canali e dei cd prenotati tramite la Fondazione sarà devoluto al progetto.

    YouTube - Mr Brown is Back in Town




    x tutti coloro che vogliano contribuire un aiuto x la popolazione di haiti colpita dal sisma il 12/01/2010 di 8.0 siamo civili.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Sentita su 105 quando è venuto ospite allo Zoo, mi ha fatto sorridere, ottima iniziativa.

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    be poveracci quelli di haiti che il 12 gennaio e stato un giorno tragico

Discussioni simili

  1. Dan Brown
    Da Anomalia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 17/10/2010, 18:59
  2. Ian Brown - Just Like You
    Da KristaL* nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/2/2010, 9:14
  3. Terremoto di Haiti, come aiutare
    Da Kristina99 nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/1/2010, 18:00
  4. Terremoto devasta Haiti, migliaia di persone tra le macerie
    Da luly nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 14/1/2010, 22:39
  5. Sam Brown - Stop
    Da Yvette nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 17:41