ne approfitto x chiedervi qual'è la canzone dei guns k preferite.....
ne approfitto x chiedervi qual'è la canzone dei guns k preferite.....
Mm uddio mi piacciono quasi tutte... cmq preferite
oltre alle classiche november rain e don't cry
poi welcome to the jungle, my michelle, paradise city, yesterday, get in the ring, you're crazy, shotgun blues, ...
uff faccio fatica a scegliere...
Appena ascoltato questo disco non mi aveva convinto per nulla, ma dopo qualche anno mi sono accorto che era veramente geniale. Tutte cover tendenzialmente punk, riconvertite al metal elegante e molto blues dei guns...
In quel periodo mi sono messo a cercare gli originali per vedere un po' se era vera la frase scritta nel libretto del disco: "A great song can be found anywhere. Do yourself a favour and go find the originals" (sono andato a memoria, ma il succo è quello: cercati gli originali).
Ebbene devo dire che in questo disco i guns hanno rispettato abbastanza l'impostazione originale dei brani, ma modificando completamente gli arrangiamenti, la velocità, gli strumenti le hanno migliorate parecchio. Tutte tranne "Since I don't have you" che a me piace di più nell'originale del 1959.
Un bell'esempio è "new rose" che nell'orginale dei The damned (1977) è molto più grezza, spigolosa e meno pompata di percussioni. (oltretutto questo la cantava Duff!)
Attitude (the misfits, 1980) poi, non parliamone... l'originale la canta un afono (peggio di Duff), le percussioni sono elementari e non c'è traccia di basso... La versione guns sembra meno tirata, ma non lo è. Ed essendo suonata con due chitarre, un basso e un batterista incazzato... beh. Il suono è molto più pieno, definito e curato.
Non so se a qualcuno interessi questo discorso...
Ultima modifica di roseRouge; 12/1/2008 alle 1:13
a me interessa eccome... cioè i guns m hanno accompagnato x anni e ogni tnt nn manco d ascoltarli... nn sono un conoscitore profondo xò alle superiori avevo un mio compagno davvero profondo conoscitore... qlcs m ha trasmesso...
dp aver letto qui m sa che m riascolto i guns seriamente
ho tt il cd dei guns
passione trasmessa e che tramandero' alle future generazioni!!
il nuovo cd dubito che uscira' mai, putroppo...
fantastici!!!
c'è qualcuno a cui piace questo fantastico gruppo?
slash è il mio dio *.*