prova con:
Ayreon
Guilt Machine
Blotted Science
Circus Maximus
Symphony X
Bigelf
Dreamscape
Pain Of Salvation
The Tangent
Shadow Gallery
Dominici
Seventh Wonder
Vedi un po'!
per quanto riguarda il crust prova con questi:
Death Metal:
Street Punk:
li conosco già xD
tutti i gruppi fino ai Dreamscape li conoscevo già tranne che i Circus Maximus non mi piacciono, i Dreamscape non li ho mai sentiti, dai Pain of Salvation fino ai Shadow Gallery li conosco Charlie Dominici (se è lui) lo avevo gia sentito nomiare ma mai ascoltato, i Seventh Wonder pure loro solo nominati una volta e li ho ascoltati ma non mi ispirano molto.. comunque granzie
Vediamo un po' di darti qualche consiglio utile. Mi sembra che per ora nessuno ti abbia citato nessun gruppo italiano, provo a citartene qualcuno che magari conoscerai già, ma almeno inizio a eliminare qualche categoria. Qualche gruppo è decisamente underground ma li ritengo tutti validissimi.
Doomsword - epic/heavy/doom hanno all'attivo 4 album
Doomsword
Resound the Horn
Let Battle Commence
My Name Will Live On
Domine - power metal io apprezzo tantissimo il primo album ma anche gli altri non sono male. Il primo però è un capolavoro
Champion Eternal
Dragonlord (Tales of the Noble Steel)
Stormbringer Ruler - The Legend of the Power Supreme
Emperor of the Black Runes
Ancient Spirit Rising
Etrusgrave - heavy epic metal. Band capitanata da Fulberto Serena storico chitarrista dei Dark Quarterer. A breve dovrebbe uscire il loro secondo disco.
Masters of Fate
Holy Martyr - gruppo epic metal sardo a cui sono particolarmente legato, hanno introdotto nel metal l'argomento di Sparta e degli spartani anni prima che uscisse 300 e che diventasse di moda parlare delle gesta dei guerrieri guidati da Leonida. All'attivo hanno 2 album, attendo con impazienza il loro terzo lavoro.
Still at War
Hellenic Warrior Spirit
Assedium : gruppo heavy metal scioltosi purtroppo dopo solo 2 album, cantante e chitarrista hanno poi creato un nuovo progetto chiamato Axevyper che ha recentemente pubblicato un album.
Rise of the Warlords
Fighting for the Flame
Axevyper
http://www.youtube.com/watch?v=-dNrxN9O-34
Prodigal Sons : gruppo heavy metal Bresciano che si rifà fortemente a Iron Maiden, Virgin Steele, Judas Priest, primi Manowar, Crimson Glory
Prodigal Sons (Goodbye Ronnie...) su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
Il cantante è una vera bomba, sono tutti giovanissimi, hanno all'attivo un demo di 4 pezzi e nel 2011 credo uscirà il loro primo album.
Strana officina - credo li conosca ma nel caso non li conoscessi ti invito a informarti per bene su di loro perchè sono storia dell'heavy metal italiano.
ti posto due canzoni ma veramente dovrei metterne almeno 10
la prima è un pezzo ri-registrato facente parte del repertorio storico mentre la seconda arriva dal nuovo album.
@.:Kahori:. questo è un piccolo assaggio adesso vedo se suggerirti altro, al massimo domani completo, dipende dalla voglia
Cioè tra tutti quelli che ho messo non conosci i più famosi
Siccome il sonno tarda ad arrivare vado con un'altra infornata di gruppi italiani più o meno famosi. Magari dimmi cosa ne pensi di quelli che già conosci, mi interesserebbe un parere.
Spitfire: gruppo heavy metal veronese che ha appena pubblicato un disco, sul loro myspace puoi trovare qualche pezzo. Si sente che si tratta del primo album ma personalmente l'ho apprezzato parecchio.
Spitfire su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
Frozen Tears - heavy metal classico, 5 dischi all'attivo
Mysterious Time
Way of Temptation
Metal Hurricane
Nights of Violence
Slaves
puoi sentire qualcosa sul loro myspace Frozen Tears su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
Dark Quarterer : altro gruppo imprescindibile della scena heavy metal italica. Non saprei veramente da dove iniziare per farteli conoscere, giusto per farti capire il calibro e la maestria di questo gruppo
Dark Quarterer
The Etruscan Prophecy
War Tears
Violence
Symbols
Rosae Crucis - gruppo romano, personalmente li adoro ma non a tutti possono piacere, sono parecchio "tamarri" e il cantato in italiano per alcuni può essere una pecca mentre io trovo sia un punto di forza. Hanno all'attivo tre album, gli ultimi due contengono alcuni inediti e pezzi dei vecchi demo registrati con una produzione degna di tale nome.
Worms of the Earth
Il Re Del Mondo
Fede Potere Vendetta
poi te ne elenco un altro po' perchè ora non mi va di cercare le canzoni sul tubo
tarchon fist
fingernails
necrodeath
national suicide
skanners
trick or treat
vanexa
wotan