Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
La tua motivazione è personale, non giusta...e se dobbiamo proprio rompere le palle è anche stupida...Quasi quanto quelli che dicono "ah io non ascolto musica italiana, perchè è da sfigati"
ma non diciamo fesserie..
la voce è uno strumento, dal mio punto di vista il piu importante. se non piace la voce di un gruppo non riesco ad ascoltarlo...perchè dovrebbe essere una motivazione stupida?
La voce deve trasmettere qualcosa, e nel caso specifico del napoletano, il linguaggio usato non riesce a darmi niente, per il modo di porsi e per altre cose che lo caratterizzano.
parlo da musicista, non da ascoltatore casuale. la ricerca del cantante è una delle cose piu difficili da fare in un gruppo, perchè gli da un carattere specifico.
se il concetto lo esprimo cosi va meglio? forse era sembrato superficiale perchè era espresso senza spiegazioni.
-
Anch'io parlo da musicista, e da linguista. E proprio per deformazione professionale non capisco come possa "infastidire" una lingua, se non per motivi extra-linguistici o culturali. Ma andremmo abbondantemente OT.
Per il resto nessuna lingua ha un "modo di porsi" né un suo linguaggio specifico. E davvero non trovo il nesso con la musica, mi spiace.
-
Quote:
Loller156
ma non diciamo fesserie..
la voce è uno strumento, dal mio punto di vista il piu importante. se non piace la voce di un gruppo non riesco ad ascoltarlo...perchè dovrebbe essere una motivazione stupida?
La voce deve trasmettere qualcosa, e nel caso specifico del napoletano, il linguaggio usato non riesce a darmi niente, per il modo di porsi e per altre cose che lo caratterizzano.
parlo da musicista, non da ascoltatore casuale. la ricerca del cantante è una delle cose piu difficili da fare in un gruppo, perchè gli da un carattere specifico.
se il concetto lo esprimo cosi va meglio? forse era sembrato superficiale perchè era espresso senza spiegazioni.
Se proprio devo essere sincero...sarò ascoltatore casuale...ma la tua spiegazione non dice niente...e nemmeno da un senso alla questione "napoletano"...
-
Quote:
mr stagger lee
Anch'io parlo da musicista, e da linguista. E proprio per deformazione professionale non capisco come possa "infastidire" una lingua, se non per motivi extra-linguistici o culturali. Ma andremmo abbondantemente OT.
Per il resto nessuna lingua ha un "modo di porsi" né un suo linguaggio specifico. E davvero non trovo il nesso con la musica, mi spiace.
Infastidisce perchè non mi piace come lingua. Come non mi piacciono molti gruppi della mia zona che parlano in dialetto...(per fare un esempio).
Sono gusti personali, certamente non potete definire superficiale una decisione di questo genere.
Non so come esprimermi sul modo di porsi...bisognerebbe discuterne a voce..non so che termini usare per non essere frainteso..in generale direi che non mi piace quella "cantilena" classica dei cantautori napoletani..(ovvio che non vale per tutti, ma contribuisce a non farmela piacere)
e cmq come fai a non trovare il nesso con la musica? per me è nettissimo...il linguaggio usato influisce notevolmente sulle canzoni.
Anche questa è un opinione quindi è inutile discuterne..non c'è ragione.
Quote:
Jo Constantine
Se proprio devo essere sincero...sarò ascoltatore casuale...ma la tua spiegazione non dice niente...e nemmeno da un senso alla questione "napoletano"...
la mia spiegazione non dice niente dal tuo punto di vista.
Da un senso alla questione napoletano perchè è una lingua che non mi piace.
cribbio è un parere personale!
è un discorso che faccio anhce col francese per esempio. un gruppo francese non mi piacerà mai del tutto per via della lingua usata..
-
Quote:
Jo Constantine
La tua motivazione è personale, non giusta...e se dobbiamo proprio rompere le palle è anche stupida...Quasi quanto quelli che dicono "ah io non ascolto musica italiana, perchè è da sfigati"
... beh, perche'... non é forse vero?? :lol:
quoto loller. il suono di una lingua, cioe i contenuti non verbali di una voce sono suono che puo piacere o no.
io suono e creo una musica che é al 100% messaggio non verbale. anche le parole hanno un uso percussivoe di ambiente . il "sound" di una parola per me é molto piu importante dei significati che noi gli diamo.
anche io trovo fastidioso il sound del dialetto napoletano. a me piace il veneto che a molti irrita persino di piu del napoletano.
-
Quote:
X-MIND
anche io trovo fastidioso il sound del dialetto napoletano.
Pensavo di essere l'unico, invece no, qualcuno mi capisce e condivide :D
Questo comunque, almeno per quanto mi riguarda, non è il fattore più importante riguardo al fatto che la musica napoletana al 99% non mi piaccia proprio per nulla ma anzi in parte mi scateni istinti omicidi
-
Orrenda....ci sono alcuni nel mio paese che vengono dal sud che vanno in giro con quella musica di merda a tutto volume in macchina...gli andrei addosso sul paraurti porco cane
-
Ascolto volentieri Gigi Finizio...per il resto solo qualcosa di D'Alessio.
-
No. Il neo-melodico proprio No. :|
La musica classica napoletana è tutta un'altra storia...
-
Quote:
rosa-blu
hey io ADORO la musica napoletanaaaaaaaaaa è la musica + stupenda ke abbia mai sentitoooooooooooo specie d lassioooooooooo è 1 mitooooooooooooooooooo scommetto ke te non conosci(nel senso di musica)benito ferrara...oppure alberto selly...la nazionale devi conoscerla x forza insieme a mario merola è la grande nella musica napoletana! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Già..questi ne ho solo sentito parlare...comunque sei grande;)
Quote:
John Galliano
tra un'ora di musica napoletana e la morte penso proprio che sceglierei la morte
=.='':evil:
Quote:
jacka
EHYYY!!!
nn esagerate!!
Quelli che hanno risposto "odio profondo" sicuramente conoscono o hanno ascoltato solo canzoni che sono dapprima squallide a me stessa...ma vi dico che altre comunque non le conoscete e la musica napoletana,specialmente classica,è la + amata nel mondo...
Non giudicate se nn conoscete :)
..Bravaaa!!:)
Quote:
luca_fender
poveraccio..ke infanzia traumatica..mi spiace x te, davvero
Scusa che vuoi dire???
Quote:
meska
a me piace.. ho anche alcune canzoni tipo scivola quei jeans e poi una la nostra storia sembra scritta da un cartone alla tv..ma lo conosci tony miranda
nOOO..l'ascolterò:)
Quote:
pupetta
io amo la musica napoletana....alcune canzoni mi fanno ritornare il sorriso sulle labbra quando sono triste e quando ho voglia di sfogarmi le ascolto e dopo mi sento molto meglio...per me la musica napoletana è meglio della droga :lol:
Sono d'accordo con te:D
Quote:
Fra!!!
buuu la napoletana! non si capisce mai un cacchio!! metalllllllllll!!!!
auuu...bellA Si quella musica di assatanati..ma ke schifo!!:no:
Quote:
electrovamp
Ma Fa Schifo Ma Con Che Coraggio La Chiami Musica? E Nuda E Cruda Merda Questa E La Verita
:x11::x11::x11: