Io consiglierei i Guns N' Roses anche se sono un po' vecchiotti sono sempre belli da ascoltare e poi ci sono canzoni k rientrano perfettamente nella richiesta...
Io consiglierei i Guns N' Roses anche se sono un po' vecchiotti sono sempre belli da ascoltare e poi ci sono canzoni k rientrano perfettamente nella richiesta...
Allora,elencarti il rock e tutti i suoi derivati in un post mi sarebbe praticamente impossibile poichè è un mondo estremamente sconfinato,ma cercherò di postare qualcosa.
Partiamo con dell'Hard Rock classico:
Per passare al Metal:
Punk Rock:
Darkwave:
Questi sono alcune basi..comincia ad esplorare da te
con questo intro se vai ad un concerto arrivi a casa che minimo non hai più 3 costole!!!
Mmh vediamo potresti provare con:
Bo Diddley
CUck Berry
T.Rex
Iggy Pop e gli Stooges
Styx
Jefferson Starship
Jefferson Airplane
Heroes Del Silencio
Gong
Riot
Eddie Money
Tom Petty & The Heartbreakers
Creedence Clearwater Revival
Led Zeppelin
Dire Straits
Switches
Monotonix
Texas Hippie Coalition
America
Reverend Horton Head
The Living End
The Black Keys
Drive By Audio
Stray Cats
Sick of it All
Foo Fighters
David Bowie
Twisted Sister
!!!
Diamond Head
Little Richard
The White Stripes
Def Leppard
Mmh potrei continuare ancora per ore a elencare.. ma ora devo andare... va bhe quelli a mio parere sono tutti gruppi/artisti molto bravi e certi di loro sconosciuti
Secondo me fare queste liste immense senza un minimo di contestualizzazione o di descrizione ha poco senso, non credo possa servirgli visto che si tratta di un mischione incredibile.
E' anche vero che per conoscere generi come rock e metal in modo adeguato ci vogliono anni e ore e ore di ascolto.
Così, a bruciapelo, ti consiglio un capolavoro ormai stracommercializzato ma pur sempre valido: "The wall - Pink floyd" (l'album intendo e magari anche il film)