Cercando, ho notato che in effetti un topic espressamente dedicato ad Ozzy non c'è E di questo mi stupisco davvero tantissimo!
E dunque rimedio io
Suppongo che non abbia bisogno di presentazioni....chiunque voglia dirsi anche soltanto conoscitore superficiale di rock e metal sa chi è Ozzy, conosce almeno a grandi linee la sua altalenante carriera nei Black Sabbath e la sua prolifica carriera "parallela" da solista, che lo ha portato a scoprire fra gli altri due leggendari chitarristi come Randy Rhoads e Zakk Wylde e ad avere almeno per un po' di tempo con sè altri due grandi artisti come il batterista Mike Bordin ed il bassista Robert Trujillo (oggi nei Metallica).
Sbizzarritevi che sia sul suo versante Black Sabbath o su quello da solista.
Personalmente ho sempre preferito i suoi lavori da solista....non che i Black Sabbath mi facciano schifo, eh ma preferisco il "sound" che ha avuto nei suoi lavori da solista, sia i due con Randy ("Blizzard of Ozz" e "Diary of a Madman") sia alcuni di quelli un po' più aggressivi con Zakk Wylde (i miei preferiti sono "No more tears" e "Black Rain", con un paio di canzoni bellissime anche in "Down to Earth").
Dal 2009 purtroppo ha "scaricato", ancora non si sa perchè, Zakk Wylde sostituendolo con Gus G. che per me vale un decimo.....