Visualizzazione stampabile
-
Ozzy Osbourne
Cercando, ho notato che in effetti un topic espressamente dedicato ad Ozzy non c'è :| E di questo mi stupisco davvero tantissimo!
E dunque rimedio io :nice:
Suppongo che non abbia bisogno di presentazioni....chiunque voglia dirsi anche soltanto conoscitore superficiale di rock e metal sa chi è Ozzy, conosce almeno a grandi linee la sua altalenante carriera nei Black Sabbath e la sua prolifica carriera "parallela" da solista, che lo ha portato a scoprire fra gli altri due leggendari chitarristi come Randy Rhoads e Zakk Wylde e ad avere almeno per un po' di tempo con sè altri due grandi artisti come il batterista Mike Bordin ed il bassista Robert Trujillo (oggi nei Metallica).
Sbizzarritevi :nice: che sia sul suo versante Black Sabbath o su quello da solista.
Personalmente ho sempre preferito i suoi lavori da solista....non che i Black Sabbath mi facciano schifo, eh :D ma preferisco il "sound" che ha avuto nei suoi lavori da solista, sia i due con Randy ("Blizzard of Ozz" e "Diary of a Madman") sia alcuni di quelli un po' più aggressivi con Zakk Wylde (i miei preferiti sono "No more tears" e "Black Rain", con un paio di canzoni bellissime anche in "Down to Earth").
Dal 2009 purtroppo ha "scaricato", ancora non si sa perchè, Zakk Wylde sostituendolo con Gus G. che per me vale un decimo.....
-
da quando ha scaricato Zakk, per me è morto u.u
-
Ma io lo apprezzo di più nel suo periodo Black Sabbath...Ma perchè sono un tipo molto old io :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
mformatteo
da quando ha scaricato Zakk, per me è morto u.u
Idem :lol::lol:
Che stronzata scaricare Zakk....
-
Ormai non ci sta più con la brocca, lo smisurato uso di droghe lo ha reso una fotocopia di un uomo. Carriera artistica che non ha bisogno di commenti, sempre sulla cresta dell'onda a parte qualche album con i Sabbath non ben riuscito, ma si sa quello erano gli anni in cui le droghe e gli attriti con Iommi hanno rovinato tutto! No more tears capolavoro, non dimentichiamoci che si è avvalso, per la stesura dei testi di alcune songs di quest'album, di nientepopòdimeno che Lemmy Kilmister. E poi blizzard of ozz, bark at the moon, the ultimate sin, ozzmosis...quanta carne al fuoco!
-
Quote:
Originariamente inviata da
homer2
bark at the moon
In effetti ho un "buco" nella mia conoscenza di Ozzy che riguarda proprio l'epoca in cui era accompagnato da Jake E. Lee....ho cominciato pian piano a rimediare :040:
Ma nonostante anche Jake sia molto bravo, emozionante ed eclettico, la mia preferenza rimane comunque per Randy e Zakk, non ce n'è :D
-
Mi piace moltissimo... ma mi son fermata a Black Rain...
-
Quote:
Originariamente inviata da
missRockerduck
Mi piace moltissimo... ma mi son fermata a Black Rain...
Io vedrò di procurarmi anche il nuovo "Scream", ma sono MOLTO scettico data la cacciata di Zakk....ho sentito qualcosa del nuovo chitarrista Gus G. e non mi dice granchè....