ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Problema Virtual Dj

  1. #1
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino Problema Virtual Dj

    Alur... Da poco mi sono preso un controller da quattro soldi, con tanto di software Virtual Dj versione paleolitica. Il mio problema è questo, mi suona tutti i brani a scatti. Cioè, non proprio a scatti, però ogni 4-5 secondi mi ritarda di una frazione di secondo la cassa e si sente quel suono di "suono dilatato elettronicamente" usato per compensare qualche disguido a livello di ritmica (quel sono tutto granulato che viene di conseguenza quando rallenti un brano). Il Pitch lo controllo sempre, il tempo è sempre lo stesso in entrambi i brani, quando mixo. E' per colpa della console merda, del Virtual Dj paleolitico o cosa...? Non so, forse è un problema frequente e mi sapete dare subito la risposta. Beh, grazie in anticipo ^^'. (Magari se per darmi le istruzioni dovete fare un botta-risposta-botta-risposta, scrivetemi in MP).


  2. # ADS
     

  3. #2
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    se i dj software sono simili ai sequencer allora il problema é la cpu tirata per il collo, diminuisci il buffer!! o aumenta la ram!!!
    al limite controlla i driver, quasi mai quelli inclusi nella confezione funzionano al 100%.

  4. #3
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Spiegami come diminuire il Buffer e aumentare la Ram, perchè so solo come controllare i dati, non come modificare l'ambaradam. La Cpu mi dava problemi anche in Flp Studio, lì si sentiva tutto a interferenze, quando andava sopra al 50.

  5. #4
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    intanto mi sono confuso e per avere prestazioni piu molleggiate il buffer lo devi aumentare!!
    piu il buffer é minore ,piu la latenza (il tempo morto tra una selezione e la sua effettiva messa in atto) é svelta. cio comporta un maggiore utilizzo di risorse. per rubare meno risorse devi aumentare questo tempo morto tra quando azioni i comandi e quando poi effettivamente i comandi rispondono.
    alcuni ti danno proprio il valore di buffer, altri (come traktor) ti danno i millisecondi di latenza (o ritardo).
    vai nella zona set up o come si chiama nel tuo software e dai , se c'é la selezione, un 44100 di frequenza di campionamento. é la qualita cd, il minimo sindacale .
    poi aumenta la latenza a 6 millisecondi. non sono pochi ma dovresti continuare a lavorare bene.
    la ram é proprio una cosa che devi portare il pc dal tecnico per fartela fare. ma permette di aumentare di botto le prestazioni di software musicali in genere.
    per lavorare bene te ne servono almeno 2.

  6. #5
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Cribbio, il mio dovrebbe avere 3 Giga. Boh...

  7. #6
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    si ma se hai vista e come se ne avessi uno...

  8. #7
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    No, c'ho XP, ho tolto Vista proprio per quel motivo.

  9. #8
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    allora vai a vedere che scheda audio hai selezionata. se la scheda é quella giusta e tutto il set up é ottimizzato magari sono solo i driver che sono troppo vecchi.
    se dici poi che il programma é vecchiotto magari é il tuo pc ad essere troppo avanti tecnologicamente e ti fa questo scherzo

  10. #9
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Oh, senti, grazzissime. Mi stai risparmiato settimane di diagnosi fai-da-te, eheh.

Discussioni simili

  1. problema o no?
    Da fra990 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 18:28
  2. Emulazione S.O.: Virtual Box
    Da Dark_Fantasy89 nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/2/2008, 19:58
  3. Virtual dj
    Da Winston Wolf nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/11/2007, 17:03
  4. problema mega problema!!!
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 16:00
  5. Piovono battute su MSN Virtual Earth
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/7/2005, 11:46