ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Welcome Back, Steve!

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito Welcome Back, Steve!

    Torna Steve Jobs e annuncia i nuovi iPod

    E' tornato. Dopo sei mesi di assenza per malattia, dopo un intervento complesso, dopo le voci sulla sua morte, Steve Jobs è entrato in scena accolto con una lunga standing ovation. “Come sapete, adesso ho il fegato di una persona di vent'anni che è morta in un incidente e senza di lui non sarei vivo”, esordisce. E prosegue: “Spero che la sua generosità sia di esempio per tutti, e che ciascuno di noi diventi un donatore di organi”, poi passa a ringraziare la comunità Apple e “specialmente Tim Cook, e gli altri che hanno portato avanti il mio lavoro in maniera eccellente”. Vestito come sempre di jeans e t-shirt nera, è ancora molto magro, la voce un po' fioca, ma più in forma rispetto all'ultima apparizione in pubblico, nell'ottobre dello scorso anno.



    Jobs ha presentato i nuovi iPod: hanno una telecamera per registrare foto e video, più memoria per canzoni e filmati, e sono (un po') meno costosi, perché la crisi non è ancora finita, anche se per Cupertino in realtà non è mai cominciata. Con oltre 220 milioni di apparecchi venduti, l'iPod ha aperto un nuovo business per Apple, passata da piccolo ma innovativo produttore di computer a gigante mondiale dell'elettronica da intrattenimento. Ha rivoluzionato l'industria della musica e preparato la strada al clamoroso successo dell'iPhone, che oggi è uno dei suoi concorrenti più temibili (Jobs, presentandolo nel 2007 lo definì “il miglior iPod di sempre”)

    Dopo otto anni di vita, il lettore multimediale più famoso del mondo vende ancora bene in Europa e negli Usa, ma per la prima volta in Giappone viene sorpassato da un Walkman digitale Sony. Così Apple lo trasforma in un apparecchio concettualmente assai diverso, che non si limita a riprodurre dati trasferiti dal computer, o al massimo registrare lezioni e conferenze, ma diventa una periferica capace di immagazzinare dati e metterli online direttamente o attraverso un pc. Filmati e fotografie che finiranno su Youtube e Flickr, dove già Apple regna incontrastata grazie all'iPhone. Reinventato è il piccolo Nano, leggermente ritoccato nella linea per poter accogliere lo schermo da 2,2 pollici e la radio Fm, ma arriva pure un nuovo Classic, con hard disk da 160 GB, e gli Shuffle a colori.

    Dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco, Jobs annuncia un'altra novità: la versione 9 di iTunes, il programma per gestire video e musica sul computer e trasferirli su iPod, che ora permette di condividere in tempo reale brani e playlist attraverso social network come Facebook e Twitter. Col nuovo aggiornamento si possono anche acquistare suonerie. E, dopo il 45 giri digitale (due brani a prezzo speciale), a Cupertino provano a rilanciare il vecchio 33: ora si chiama iTunes LP, e comprende, oltre alle canzoni, il libretto, le note di copertina, immagini e filmati inediti. Funzionerà? Non è detto: gran parte degli 8,5 miliardi di brani acquistati finora su iTunes Store fanno parte di un album, ma sono stati venduti come singoli. E poi ci sono i dubbi dei musicisti: i Radiohead, ad esempio, ultimamente pubblicano solo canzoni sparse e hanno dichiarato di non voler registrare un intero disco almeno per un po'.

    Buona parte della presentazione è dedicata ai videogiochi, che sono sempre in cima nelle classifiche dell'App Store con iPhone e iPod Touch ormai diventati concorrenti diretti della Psp di Sony e del Nintendo Ds: oltre 20 mila quelli disponibili, quasi un quarto del totale. Uno dei produttori presenti al Keynote, Gameloft, annuncia di aver venduto oltre sei milioni di titoli: per questo Apple ha introdotto ieri una versione aggiornata del sistema operativo dell'iPod Touch (e dell'iPhone), la 3.1, che presenta diverse migliorie e qualche funzione nuova, come Genius Mix, con cui creare selezioni musicali personalizzate.

    Per il resto, sono mancati parecchi annunci dati per certi alla vigilia: primo fra tutti il Tablet di Apple, un computer ultraportatile cui Jobs sta lavorando alacremente e che forse uscirà nel 2010, poi l'iPod Touch con la webcam, e soprattutto l'arrivo dei Beatles su iTunes Store. I Fab Four sono tra le poche band ancora assenti dal più grande negozio virtuale di musica, e molti ipotizzavano un lancio in grande stile per il 9 settembre, in coincidenza con la pubblicazione dei loro album rimasterizzati. Invece niente: a Londra, dove il Keynote di Jobs viene trasmesso in diretta per i media europei, le strade sono tappezzate di manifesti con John, Paul George e Ringo, ma è la pubblicità del videogioco Rock Band. Stavolta hanno vinto i Rolling Stones: “It's only Rock and roll, but we like it”, come recita il titolo dell'evento di ieri, ripreso da una canzone di Jagger e Richards pubblicata giusto 35 anni fa.

    Prezzi e disponibilità

    Il nuovo iPod touch è disponibile da subito a un prezzo di vendita consigliato di € 189 per il modello da 8GB, € 279 per il modello da 32GB e € 369 per il modello da 64GB.

    Il nuovo iPod nano è disponibile sin d'ora a € 139 per il modello da 8GB e € 169 per il modello da 16GB, nei colori argento, nero, viola, azzurro, verde, arancione e rosa. I modelli di iPod nano da 8GB e 16GB in giallo e (PRODUCT) RED sono disponibili presso l'Apple Store online (Apple) e gli Apple Store.

    L'iPod Shuffle di terza generazione è già in vendita a € 55 per il modello da 2GB e di € 75 per il modello da 4GB, nei colori argento, nero, rosa, azzurro e verde. L'edizione speciale da 4GB in acciaio inossidabile levigato è disponibile presso l'Apple Store online (Apple) e gli Apple Store a € 95.



    Torna Steve Jobs e annuncia i nuovi iPod - LASTAMPA.it


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Ma scusa, sbaglierò ma questo non mi sembra un forum pubblicitario, quindi non capisco il senso di questi topic...

  4. #3
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    son contento x steve!

    e gli ipod nuovi sono tremendamente belli

    urigeller vai a dormire ke é tardi, invece di contestare sempre...nn ti interessa, nn entrare

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    E' assurdo, perché non hanno inventato niente di nuovo e lo spacciano per oro colato... e c'è gente che lo compra...

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Ma scusa, sbaglierò ma questo non mi sembra un forum pubblicitario, quindi non capisco il senso di questi topic...
    se non avessi cognizione di causa di quello che ho scritto ti risponderei con un "ah, scusa, se non posso toglilo"

    ma dato che quando apro un topic un motivo c'è, questo topic riguarda
    1)il ritorno di Jobs dopo un TRAPIANTO DI FEGATO
    2)l'annuncio dei nuovi/rinnovati iPod

    detto questo, il quotidiano La Stampa ti pare un quotidiano pubblicitario?.. eppure lì c'era QUESTO esatto articolo e ancora, ho fatto una comparativa tempo fa, tra due lettori mp3 dicendo che uno era migliore dell'altro.. è pubblicità pure quella? ma se non ti interessa, se apple ti sta sulle palle.. non dico non entrare per carità, entra e scrivi semplicemente "credo sia una cagata".. ti assicuro che la figura è migliore

  7. #6
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    era ora, anche se non lo vogliono ammettere Steve E' la apple, e lo è sempre stato. Niente Steve, niente apple.

  8. #7
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    mah..gli ipod non sono altro che comuni mp3...che poi gli spaccino per oggetti "social" e di tecnologia avanzata..

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    se non avessi cognizione di causa di quello che ho scritto ti risponderei con un "ah, scusa, se non posso toglilo"

    ma dato che quando apro un topic un motivo c'è, questo topic riguarda
    1)il ritorno di Jobs dopo un TRAPIANTO DI FEGATO
    2)l'annuncio dei nuovi/rinnovati iPod

    detto questo, il quotidiano La Stampa ti pare un quotidiano pubblicitario?.. eppure lì c'era QUESTO esatto articolo e ancora, ho fatto una comparativa tempo fa, tra due lettori mp3 dicendo che uno era migliore dell'altro.. è pubblicità pure quella? ma se non ti interessa, se apple ti sta sulle palle.. non dico non entrare per carità, entra e scrivi semplicemente "credo sia una cagata".. ti assicuro che la figura è migliore
    hai ragionissima,però non era da aprire in multimedia e tecnologia?
    L' altricolo parla di tutte cose vere,però non di computer o internet(mi pare,non l'ho letto tutto)ma di ipod...

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    mah..gli ipod non sono altro che comuni mp3...che poi gli spaccino per oggetti "social" e di tecnologia avanzata..
    No, li spacciano per quello che sono, un prodotto molto valido, con una grande qualità audio/video e un design pulito e funzionale.

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Infatti con un ipod nano mi gusto un bel film in HD da 2 ore e mezza godendomi ogni dettaglio...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Steve Vai - I Know You're Here
    Da Simone93. nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/6/2009, 10:34
  2. Steve Jobs Vs Bill Gates
    Da Lantis nel forum Giochi online
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/2/2009, 18:31
  3. Steve Stevens - Top Gun Anthem
    Da Beppe Grillo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/3/2008, 7:06
  4. Steve Stevens - Top Gun Anthem
    Da cionfs nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/2/2008, 0:16
  5. Steve Vai
    Da anDr1 nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/4/2006, 21:58