Visualizzazione stampabile
-
MacBook Air
..da 13''..le caratteristiche basta vederlo sul sito della Apple..
mi attira il peso e l'ingombro quasi nullo rispetto alla concorrenza per non parlare dell'affidabilita..
di certo non riesco ad essere obiettivo sull'argomento xD visto la Apple non mi ha mai tradito..
volevo sapere pero' da chi ha un Mac le vostre opinioni..
ho l'iPhone da tre anni e per chi se ne intende conosce bene i limiti che per carità a me non dan alcun fastidio..
il Mac invece?! paragonato ad un Windows riesci a fare e installare di tutto o ci sono strane restrizioni?!
raccontatemi un po' di pro e contro per farmi un'idea se da un 'buon' acquisto può diventare l'acquisto 'perfetto' per me..
non fatemi discorsi di prezzi xkè mi sono irrilevanti..soprattutto a livello di software e lavoro
grazie:)
-
Il mio moroso aveva un mac air ma l'ha dato via, ora vorrebbe ricomprarne un altro più che altro perchè deve programmarci, non l'ha mai usato per altro.
Comunque se ti è utile non vedo il motivo di non prenderlo, io lo vedo più un pc da portare in giro che da usare quotidianamente a casa, visto lo schermo abbastanza piccino, poi sono gusti c'è chi non si trova bene ad aggegiare con il mac, chi inveco lo ama, credo che facendoti l'abitudine potresti apprezzarne le caratteristiche...oppure no.
Io ho provato a usare il mac e onestamente non mi attizza più di tanto.
-
Ottimo sotto tutti i punti di vista. Basta solo essere coscienti di pagare una cosa circa il 50% in più di quella che effettivamente vale.
Per i programmi si ce ne sono tanti (e anche molto validi) ma, volente o nolenti, i programmi che girano su piattaforma Windows sono molti molti molti di più.
Se ci lavori col PC, ti conviene cercare PRIMA i programmi che ti servono e vedi se ci sono e quanti ce ne sono, se invece sei il casualone di turno, il MAC è l'acquisto perfetto per te.
-
Uso un mac da ormai un anno e posso dire di trovarmi bene. Il sistema operativo è reattivo e stile Smartphone ( con il pizzichio del trackpad con quattro dita aprirai ad esempio il Launch Pad, la raccolta di tutte le applicazioni), e ti mette a disposizione uno spazio di lavoro davvero molto ampio ( Puoi disporre fino a 16 desktop diversi, nei quali potrai spostare una finestra velocemente da Mission Controll). Anche i programmi preinstallati sono davvero validi: sul Macbook air trovarei la suite iLife, che comprende iPhoto, Garageband ( per chi fa musica), e iMovie, un editor di video completo per essere gratuito.
E' vero, non troverai tutti i programmi di windows sul mac ( comunque troverai programmi simili o superiori), ma per la mia personale esperienza non ho avuto problemi di questo genere. Ho dovuto virtualizzare windows con Virtualbox ( procedura davvero semplice)solo per avviare il cd del dizionario di latino che funziona solo su windows.
Inoltre, se sei un appassionato di videogame, sappi che sul mac non troverai tutti i titoli nuovi e non sai se li troverai mai. Ho notato però che qualcosa sta cambiando; ad esempio questa estate sul Mac App store sono usciti videogame del calibro di GTA III, Vice City e San Andreas. Non ti aspettare però gli ultimi titoli subito nell'app store ( esclusi i vari the sims, che sono retrocompatibili). Troverai comunque in internet i più famosi giochi per il pc sul mac, che girano tramite conversioni davvero ben fatte.
Riassumendo:
- Se usi molti programmi windows o cd eseguibili solo su windows, e sei un appassionato di videogame usciti molto recentemente, il Mac non è adatto per te.
Se invece non rientri fra questa categoria, il macbook air è una buona scelta.
-
Prendi il macbook solo se preferisci avere un prodotto bello da vedere e semplice da usare.. se preferisci avere un prodotto utile, versatile, efficiente..compra un portatile di qualunque altra marca con windows..
-
la mia intenzione di uso è per il lavoro..e visto sono sempre in giro il peso e l'ingombro sono indiscutibili
programmi Excel word PDF Java flash non ho problemi ad averli ed aprire file di ogni genere n'è?
per divertimento..videogiochi no problem, mi so adeguare a quello che c'è sempre se mai ci giocherò xD
per scaricare? tipo su Wind uso freestudio per scaricare canzoni da youtube..mirc per scaricare film..
ci sono o all'uso alternative?!
qlcn sa come funziona comprarlo dal sito Apple?
se capita di mandarlo in garanzia si può dare a uno dei centri in Italia o all'origine?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ovij
la mia intenzione di uso è per il lavoro..e visto sono sempre in giro il peso e l'ingombro sono indiscutibili
programmi Excel word PDF Java flash non ho problemi ad averli ed aprire file di ogni genere n'è?
per divertimento..videogiochi no problem, mi so adeguare a quello che c'è sempre se mai ci giocherò xD
per scaricare? tipo su Wind uso freestudio per scaricare canzoni da youtube..mirc per scaricare film..
ci sono o all'uso alternative?!
qlcn sa come funziona comprarlo dal sito Apple?
se capita di mandarlo in garanzia si può dare a uno dei centri in Italia o all'origine?
Nessun problema ad aprire quel tipo di file, anzi c'è tutta la suite Microsoft Office per mac ( quindi word, excel,powerpoint ecc...) che è migliore di quella per windows :lol: ( Hanno dovuto aggiungere parecchie cose per competere con la suite di Apple iWork).
Anche per scaricare file nessun problema. C'è uTorrent per mac e tantissimi altri programmi che fanno la stessa cosa.
Per comprarlo dal sito della apple devi semplicemente scegliere il modello, e poi pagare o con carta di credito o con bonifico ( mi sembra non ci sia il contrassegno), e se non ricordo male la spedizione è gratuita. Per la garanzia puoi portarlo benissimo in un centro autorizzato apple, e se non ce ne sono in un raggio massimo di km vicino a casa tua ( non ricordo la cifra...forse 20 km) ti mandano i tecnici a casa.
-
per office ok, per giochi con grafica complessa o per sistemi di cad 3d e' un po' limitato, il simulatore di windows funziona egregiamente, ma ha qualche perdita di prestazione rispetto a un pc windows dello stesso prezzo.
Pero' ottima macchina e anche il sistema operativo Lion anche io ci ho fatto un pensierino.
-
si ho un centro Apple a Genova dove ci passo almeno una volta a settimana davanti..perciò a sto punto mi conviene comprarlo dal sito visto si può mandare in manutenzione in qualsiasi centro abilitato in italia..e avrei anke l'iva rimborsata..
ottimo ottimo mi piace sempre di più l'idea
-
Ma puoi spiegare la scelta del Mac? vorrei capire perchè non prendi in considerazione un portatile che monti windows..
-
Quote:
Loller156
Ma puoi spiegare la scelta del Mac? vorrei capire perchè non prendi in considerazione un portatile che monti windows..
Il mac fa figo :o
:181:
-
Quote:
Randy Mellons
Il mac fa figo
:o
:181:
un po' riduttivo, ci hai mai lavorato?
non dico che sia meglio, anzi all'inizio quanto gli ho bestemmiato contro, tante cose sono meno efficienti, (vedi il file manager di windows lo trovo piu' utilizzabile del finder) ma per altre e' meglio il mac.
A volte i sistemi operativi nascono piu' pesanti solo perche' d'accordo coi produttori di pc per far vendere il pentium nnn in sostituzione del pentium nn che hai comprato 1 anno fa che andrebbe benissimo, ma che non va col windows nnn uscito settimana scorsa (vedremo infatti le compatibilita' di windows 8), un s.o. puo' essere efficente durare anni su macchine meno moderne e girare fluido il mac lo dimostra, e sembrare comunque moderno e aggiornato sia nella grafica, sia grazie a persone che lavorano per creare patch e programmi che lo rendono compatibili con periferiche nuove anche se la casa madre ha rinunciato a farlo per obbligarti a comprare il suo ultimo s.o. e di conseguenza l'ultimo e costoso processore intel.
-
Io lo voglio proprio perchè è figo u.u
-
Quote:
lenny1176
non dico che sia meglio, anzi all'inizio quanto gli ho bestemmiato contro, tante cose sono meno efficienti, (vedi il file manager di windows lo trovo piu' utilizzabile del finder) ma per altre e' meglio il mac.
A volte i sistemi operativi nascono piu' pesanti solo perche' d'accordo coi produttori di pc per far vendere il pentium nnn in sostituzione del pentium nn che hai comprato 1 anno fa che andrebbe benissimo, ma che non va col windows nnn uscito settimana scorsa (vedremo infatti le compatibilita' di windows 8), un s.o. puo' essere efficente durare anni su macchine meno moderne e girare fluido il mac lo dimostra, e sembrare comunque moderno e aggiornato sia nella grafica, sia grazie a persone che lavorano per creare patch e programmi che lo rendono compatibili con periferiche nuove anche se la casa madre ha rinunciato a farlo per obbligarti a comprare il suo ultimo s.o. e di conseguenza l'ultimo e costoso processore intel.
Caro Lenny,
mai sentito parlare di una cosa chiamata "Linux".
Provalo. E' gratis. E con tutta probabilità sta anche facendo egregiamente girare il server in cui noi due stiamo picchiettando.
http://www.istitutomajorana.it/passa...inx-grande.png
Le 27 buone ragione per cui usare LINUX
http://www.pic4ever.com/images/chase.gif
Una delle ragioni per cui non adrebbe comprato un portatile Apple, oltre a quella di pagare uno strumento che costa almeno il doppio di quel che vale, è che non puoi metterci un sistema operativo alternativo.
Oh, poi son gusti.
Anzi, più che gusti, sono portafogli.
Se avete soldi da buttare dalla finestra, fate Vobis...
O Computer Discount...
http://www.pic4ever.com/images/25r30wi.gif
---------- Messaggio aggiunto alle 13:35 ----------
Quote:
Annie Lennox
Io lo voglio proprio perchè è figo u.u
Almeno Annie Lennox è sincera...
http://www.pic4ever.com/images/hippie4.gif
-
lenny mai detto che il mac non sia di qualità, ho solo che detto che il motivo per comprarlo è perché è figo. Non vale quello che costa è un dato di fatto. E tra l'altro tutto quello che hai detto, se ci pensi, conferma anche la mia tesi :lol:
-
Quote:
lenny1176
Mi è venuto mal di testa per capire quello che hai scritto.. In ogni caso hai ragione su una cosa sola.."tante cose sono meno efficienti". verissimo!
PC > Mac
Semplicemente se si sa usare un PC dura tanto, non si impalla, non prende virus e puoi usare TUTTO. Mac cos'ha di bello e positivo? la grafica, la semplicità, l'innovazione e il design esterno. sicuramente punti da tenere in considerazione ma..per tutto il resto c'è windows.
per lavorarci è comunque meglio windows, visto che detiene la quasi totalità dei programmi base, medi e di eccellenza.
Perchè usi marche al posto di nominare i pezzi? mi lascia intendere che non sai molto di computer e parli per "sentito dire".
La storiella del creare sistemi operativi e programmi pesanti per vendere il nuovo hardware si chiama strategia di mercato, e la fanno tutti indiscriminatamente.
-
beh come ho scritto più di una volta il peso e l'ingombro sono indiscutibili..
mi piace molto l'estetica..
per lavoro non è che lo uso per robe strane..da capotreno mi serve la mail e aprire file da consultare..perciò efficiente o no rispetto al Wind non credo si nota tanto da quello che lo userò io..
non ce l'ho con Wind assolutamente..ma con tutto il resto..6 o 7 pc avrò comprato nella mia vita?! di ogni marca tra fisso e portatile..uno che fosse durato almeno 2 anni..ora non dico che la Apple sia tutto il contrari xkè non ho nessuna esperienza personale a riguardo sui suoi portatili.ma parlando di altri dispositivi non mi ha mai tradito..
percio ecco, voglia di provare una marca nuova, un sistema operativo nuovo, ripeto l'estetica, e me lo posso permettere
-
Quote:
Quelo
Ma io linux l'ho provato e in effetti come dice loller non mi intendo perche' dopo una settimana non ero riuscito ad installare flash su firefox, a quel punto l'ho disinstallato, ma sono passati anni da allora potrei rifare un nuovo tentativo e vedere se le cose sono cambiate.
Uso entrambi i s.o. Osx e win per casa e per lavoro, e non parteggio per uno o per l'altro se serve ti dico cosa e' meglio di questo o quello a funzionalita' non so entrare nell'ambito tecnico, ma se ci sono esperti lascio il campo a loro.
-
io e da un bell´po di tempo che uso Mac sia al lavoro con un iMac e si in privato un Macbook Pro e devo dire i prodotti Apple sono di qualita stupefacente. E per dire la verita il macbook Air l´ho comprato per la mia ragazza ed e geniale e ha un sistema talmente stabile che nessun altro Notebook di questo formato.
Io ti sugerisco che il Macbook Air te lo sugerisco di cuore perche anche se hai OS puoi sempre usare sulla seconda partizione Windows!
-
Quote:
Shithappens90
io e da un bell´po di tempo che uso Mac sia al lavoro con un iMac e si in privato un Macbook Pro e devo dire i prodotti Apple sono di qualita stupefacente. E per dire la verita il macbook Air l´ho comprato per la mia ragazza ed e geniale e ha un sistema talmente stabile che nessun altro Notebook di questo formato.
Io ti sugerisco che il Macbook Air te lo sugerisco di cuore perche anche se hai OS puoi sempre usare sulla seconda partizione Windows!
D'accordo, pero' se spendi 1000 euro o piu', il prezzo dell macbook air, per un pc compatibile hai presente che lippa sarebbe? sarebbe un razzo, senza nulla togliere all'innovazione che secondo me e' storica dell assenza di hard disk solo memoria flash.
-
il Macbook Air funziona con la memoria flash e propio questo il motio perche e cosi sotile! Quello che volevo dire e che la Apple ha un suporto geniale per i suoi prodotti un suporoto che da nessun alto Producente di Notebook ha! E anche pervia della compatibilita be la compatibilita aumenta setimana per setimana perche i prodotti Apple stanno aumentando sempre di piu la loro parte di Mercato!:lol: pero ogniuno ha i suoi gusti!
-
Ovij se ti interessa è in offerta il Macbook Air a 800 euro da Mediaworld.
-
graziee Canalfeder..domani vado a vedere come è da 11''..i 64giga non mi convincono ma si può facilmente assolvere..
il resto per chi se ne intende è buono?!?
-
[OT]
Secondo me ci sono persone che parlano per sentito dire e che non hanno mai usato al 100% sia PC che Mac.
Mac è superiore in tutto. Tutto quello che puoi fare su windows puoi farlo anche su mac. Applicazioni Office, Audio, Video, Fotografia, Programmazione, Videogaming e tutto quello che vi possa venire in mente. Mac è un sistema PRODUTTIVO ed EFFICIENTE. Fa risparmiare tempo, fatica e stress.
Il problema sta nella scelta di un computer Apple che abbia componentistica hardware prestante e aggiornata coi tempi.
[/OT]
@Ovij rispondi a queste domande:
Ti serve Flash perché programmi in ActionScript o perché utilizzi qualche piattaforma web che integra Flash?
Excel ti serve per programmare in VBA o per usare delle semplici tabelle?
Ti dico subito che 64 giga su mac li riempi subito. Ho un disco da 1TB ed è pieno per metà.. e non ho film né musica.
Mac è un ottimo sistema, molto più stabile di windows e stabile tanto quanto linux, se non di più. Il punto è: cosa devi farci. La tua scelta dipende unicamente da quello.. in casa ho due iMac 27" e due MacBook Pro 15" ma non prenderei MAI un Air. Il motivo sta nel fatto che a livello di componentistica hardware il miglior portatile Apple è il MacBook Pro. Gli altri avranno sempre dei colli di bottiglia, avranno sempre quella marcia in meno, che sia la scheda grafica, la ram, il disco rigido o il processore. Se devi prendere mac quindi ti consiglio un MacBook Pro, non un Air.
-
naa non programmo niente..in Excel solo per gestire e compilare dati, niente di elaborato cmq
per qnt riguarda il pro non ho molto guardato ma mi ha attirato l'air xkè non mi pesa a portarlo in giro per lavoro..
come hai occupato 500giga?!
-
Allora è sprecato per te l'air. Ti servono programmi nativi per windows, tanto vale che prendi un portatile normalissimo. Spendi meno dell'air e hai molta più potenza.
-
Quote:
lenny1176
Ma io linux l'ho provato e in effetti come dice loller non mi intendo perche' dopo una settimana non ero riuscito ad installare flash su firefox, a quel punto l'ho disinstallato, ma sono passati anni da allora potrei rifare un nuovo tentativo e vedere se le cose sono cambiate.
Prova con questa:
Linux MINT 12
Scegli la versione DVD, che ha molti programmi già pronti e installati e dovrebbe avere anche i plug-in che non riuscivi ad installare (non so questa versione, l'ultimissima, la precedente li aveva). Tieni conto che 'filosofia' dell'Open Source è utilizzare solo strumenti che siano 'aperti': programmi come Flash, benché gratuiti, sono proprietari e, per questa ragione, non inclusi nel pacchetto che trovi preconfezionato. C'ho non toglie che si possa, con poca fatica, installarlo in un secondo momento.
Se hai qualche intoppo, chiedi pure. Se ripasso in tempo utile ti aiuto io. O apri un thread qui dentro nella sezione informatica, vedrai che in diversi ti aiuteremo.
http://www.pic4ever.com/images/earthhug.gif
-
salveee raga..
alla fine ho optato per il Pro 13" da 2.8gh e 750giga..
e già le prime due ore di esplorazione mi sono piantato.. xD
ho alice, e in connessione wi fi la perdeva continuamente ed era continuamente lento, lentissimo.. -.-
alchè smanettando un po' su google sono arrivato a cambiare il canale nelle impostazioni di alice e ora è tutto ok.. xD
cmq è stupendo *-* ammetto pure che per me può esse sprecato e bla bla che ho buttato i soldi..1200 xD però ho un debole per le cose perfette.. u.u
-
Ebbi anche io problemi con il wi-fi all'inizio, ma poi cambiando canale tutto ok.
-
Lo so, te l'avranno già detto mille volte, ma milleduecento euro per quel bocchino sottile? :lol:
Tu devi avere molti amici attorno.