Sarà la fine del dominio Apple?
Speriamo di no :'(
Visualizzazione stampabile
Sarà la fine del dominio Apple?
Speriamo di no :'(
io oggi sono in lutto per questo motivo... è una brutta notizia.
Tanto è da un po' che non dirigeva in senso stretto. Comunque è una grossa perdita, era un uomo simbolo del marchio, a suo modo anche lui faceva parte del brand.
L'avevo letto...alla Apple hanno minimizzato dicendo che già da tempo era lo stesso Tim Cook a fare la maggior parte del "lavoro sporco" di direzione, quindi si può dire che in parte la transizione stesse già avvenendo.
Staremo a vedere...la Apple vive molto anche grazie al marchio e alla fama, per certi versi ancor più che rispetto alla sua tecnologia vera e propria, ma c'è anche da dire che comunque Jobs non è uscito dalla società, eh :D si è solo "retrocesso" a consigliere d'amministrazione, se "chairman" vuol dire quello come penso (la notizia l'ho letta sul sito di un giornale inglese).
Bruttissima notizia speriamo che per i nostri gioiellini non cambi nulla.
Però sai... E' uomo che ha portato Apple dall'orlo del fallimenti ad un successo mai visto! basti pensare che già aveva rassegnato le dimissioni per poi tornare quando Apple stava di nuovo colando a picco!!! E' vero che Cook facesse già da tempo le veci di Jobs ma sono convinto che per quanto Apple abbia minimizzato la cosa il contraccolpo ci sarà... Il -5% in borsa ne è la prova...
Io spero spero che Jobs in questi anni da CEO sia stato capace di infondere, al di la della sua fantasia, il suo modo di lavorare che è diventato poi lo stile che ha fatto grande Apple...
Steve Jobs ha reinventato la tecnologia... Sin dall'invenzione del primo personal computer ai dispositivi che tutti noi oggi conosciamo... Ha reinventato il concetto di telefono... ha inventato il concetto di Tablet PC... Insomma... Credo che l'evoluzione della tecnologia deva molto a Steve Jobs...
Poi si potrà stare a discutere su quanto siano belli o meno i prodotti Apple ma a livello di concezione secondo me Jobs ha davvero avuto delle idee incredibili!
Non ho mai avuto la Apple e mi sta un pò antipatica per alcune sue scelte... Ma Jobs è stato ed è un grande leader, di sicuro la Apple ne risentirà almeno un pò... :roll:
Basti pensare che oggi il titolo Apple perdeva il 4% in borsa
Eh già, ormai non può far altro poverino.
Spero per lui riesca a vincere la battaglia più dura della sua vita, anche se ne dubito date le sue condizioni..
Steve Jobs si era già dimesso dal suo incarico ma fu poi reintegrato a causa della caduta in picchiata di Apple...
Jobs non è solo un manager, Jobs è un artista e un passatemi il termina 'sacerdote'... E' riuscito a infondere una religione... Cosa che Microsoft non è mai riuscita a fare!
i fruitori apple sono una setta di maniaci fanatici a leggere molti commenti sul web
Spero davvero si riprenda, pover'uomo.
Io ho iPod ,iPad ,e iPhone..
E devo dire che il fascino è irresistibile... solo quando ne sei divenuto possessore capisci cosa hanno di speciale
quando vidi i primi iPod a 249 euro proprio non ne capivo il senso,ma poi acquistato il primo per predisposizioe in auto obbligatoria con la Apple è stato appreso a. Prima vista...
Quoto..
Poi logicamente si paga l'esclusività, i soldi spesi per la ricerca della perfezione ecc ecc(gli altri produttori rimasti al palo studiamo i prodotti Apple e poi ne creano dei cloni,vedasi iPod ,iPhone e in ultimo lo scandalo riportato anche su questo forum dell'ipad da parte della Samsung)
Comunque per giudicare.... provare per credere..
Ps sono breve nella descrizione perché scrivo da iPad;)
Meglio che non parlo, io, un poveraccio che non si può permettere un telefono che costa soltanto 660 euro o meglio ancora 780 euro. Povero me! :(
Lo ammiro molto come uomo.
Al di là della Apple, gli auguro di riprendersi la sua salute.
Non la metterei su questo piano..
Ora qui si parla di tecnologie,ma ci sono mille cose che creano invidia e critiche ..
Esempio gli orologi..
Un Rolex è un Rolex non tutti di possono permettere di spendere 5000 euro per un orologio,però ciò non toglie che sia fantastico nel suo insieme..
In alcuni casi si critica anche per necessita..pero non credo che demigo87 volesse deridere qualcuno o creare una contrapposizione tra chi può permetterselo e chi no..
Poi leggo che hai 15 anni..magari fra qualche hanno sfondi e ti compri anche la barca;)
Io ho una sola cosa della Apple: un iPod Nano da 8gb. Lo adoro. E' stato forse il mio acquisto tecnologico più azzeccato (se caliamo un velo pietoso sulle orride cuffiette).
Lo pagai 139 euro. Per quanto lo adori, per quanto sia stato il mio grande sfizio, va detto: erano troppi. Tornando indietro li rispenderei, certamente. L'unica cosa ad essersi rotta (che ho rotto io in un modo idiota :083:) sono state le cuffiette.
A me sembra che questi prezzi esagerati servano solo a rendere elitario il prodotto. L'iPhone è qualcosa di stupendo, ma io non spenderei mai cinquecento euro per un telefono! Mi tengo caro il mio nokia. Idem il pc... dovrei pensionare a breve il mio Acer, ma non posso spendere più di mille euro per un MacBook, opterò ben volentieri per un altro windows. Lo so che il Mac è stupendo, ma i prezzi sono oggettivamente troppo alti. Saranno oggetti splendidi, di ottima qualità, il mio iPod fino ad ora non ha nemmeno un graffietto sullo schermo, ma costano troppo, troppo, troppo.
E ho 22 anni suonati :182: quell'iPod mi è costato fatica, mi è costato almeno quattro giorni di lavoro come promoter al freddo e al gelo in pieno dicembre :182:
Esatto. Il problema non è la qualità dei prodotti Apple che nessuno mette in dubbio ( io stesso ho un imac), ma i prezzi. Non si può pagare un telefono 780 euro!
allora se compri un suo concorrente lo paghi meno ,ma hai le stesse prestazioni...??
io fino al 2009 sono stato un fans sfegatato di nokia
in quell'anno invece di prendere iphone 3g presi n97 a 599 euro.....
fu un bidone...telefono costo e lentissimo costruito male con mille difetti
alla fine presi l'iphone e sia come prestazione che come componentistica ho notato che era un'altro pianeta...
quindi in alcuni casi non sono i soldi che fanno la differenza..
poi dipende uno che ci deve fare con il telefono..
L'iPod mi è caduto solo un paio di volte... si è semplicemente messo in riproduzione casuale :lol:
Io però non lo uso mai senza custodia, in tutte le borse ha il suo taschino a parte, appena arrivo a casa lo poso sulla scrivania... è a lui che devo la sopravvivenza sui mezzi pubblici, è il mio giocattolo da alienazione metropolitana *-*
Siamo off topic :lol: