Nei mesi scorsi si era parlato molto dell' intenzione della Sony di realizzare una nuova televisione in collaborazione con Google, e adesso a quanto pare è arrivato il momento, Sony si appresta infatti a lanciare la Google TV..
A diffondere la notizia è stto il sito Bloomberg , secondo cui la Google TV di Sony sarà presentatavproprio a maggio 2010.
I televisori saranno alimentati con processori Intel appositamente studiati per questa televisione e il software di Google, che dovrebbe essere una versione speciale di Android, il sistema operativo noto come "Dragonpoint".
Tutto questo per rendere le televisioni in grado di navigare su internet come veri e propri computer e svolgere anche altre funzioni che finora non era possibile fare utilizzando le tv.
Quindi le Google Tv di Sony saranno dotate di accesso wireless a internet, telecomando e tastiere senza fili probabilmente prodotti dalla Logitech e lettore Blue-Ray integrato.
Non resta che attendere il 19 e 20 maggio prossimi quando a San Francisco Google e Sony si incontreranno per discutere i nuovi prodotti frutto della collaborazione tra questi due colossi di prodotti tecnologici e internet,da cui quindi ci si aspetta risultati eccezionale.