ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Patente ritirata... conseguenze?

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bè...che me l'avevano tolta lo sapeva anche io....
    voleva sapere cosa mi sarebbe successo.
    Comunque giusto per informazione adesso mi hanno detto tutto:
    tra 2 mesetti(spero prima di gennaio che entrano le 60 domande)devo ridare sia teoria che guida nello stesso giorno e solo da privatista,in autoscuola non posso.
    Poi il 17 giugno mi ridanno la patente,il che vuol dire 8 mesi di sospensione...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ma non c'entra niente che la tangenziale era deserta! Il limite è quello, e tu devi rispettarlo.
    Complimenti per aver fatto fuori 20 punti in un sol colpo. Io non ci vedo nulla da ridere però...

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Garuda One Visualizza il messaggio
    Ma non c'entra niente che la tangenziale era deserta! Il limite è quello, e tu devi rispettarlo.
    Complimenti per aver fatto fuori 20 punti in un sol colpo. Io non ci vedo nulla da ridere però...
    da qualche parte ho scritto che ho fatto una genialata oppure ho fatto bene?
    non mi pare...
    non ho bisogno di moralismi da parte di sconosciuti...

  5. #14
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    L'esame è per ricaricare i punti dato che, come ti han già detto, hai bruciato tutti e 20.

    Al pagamento della multa ti verrà ridata la patente dalla motorizzazione, con 0 punti sopra.
    Dovrai pagare una sovrattassa alla motorizzazione civile per riavere la patente.

    NON puoi guidare ALCUN mezzo con 0 punti sulla patente se per quel mezzo era richiesta quella determinata patente.

    Dovrai ripetere l'esame di teoria e, al conseguimento di questo, ti verranno ricaricati un tot di punti (non ricordo quanti).

    Comunque sei stato fortunato ad essere un neopatentato e che la situazione sia stata giudicata non rischiosa, altrimenti invece del ritiro ti beccavi una bella sospensione della patente e addio addio mondo dei guidatori.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    L'esame è per ricaricare i punti dato che, come ti han già detto, hai bruciato tutti e 20.

    Al pagamento della multa ti verrà ridata la patente dalla motorizzazione, con 0 punti sopra.
    Dovrai pagare una sovrattassa alla motorizzazione civile per riavere la patente.

    NON puoi guidare ALCUN mezzo con 0 punti sulla patente se per quel mezzo era richiesta quella determinata patente.

    Dovrai ripetere l'esame di teoria e, al conseguimento di questo, ti verranno ricaricati un tot di punti (non ricordo quanti).

    Comunque sei stato fortunato ad essere un neopatentato e che la situazione sia stata giudicata non rischiosa, altrimenti invece del ritiro ti beccavi una bella sospensione della patente e addio addio mondo dei guidatori.
    infatti non sono stato fortunato...
    Mi spiace che tu abbia scritto tanto ma non è come dici tu.Mi hanno spiegato tutto.
    Tra un mesetto o due la motorizzazione mi fisserà un giorno deciso da loro in cui dovrò dare sia teoria che guida.Anche se lo passo però non mi verrà ridata subito la patente ma me la ridaranno comunque il 17 giugno,il che vuol dire 8 mesi di sospensione per aver infranto i due articoli sopra descritti,a patto che entro tale data io riesca a superare l'esame.
    Comunque grazie mille!!

  7. #16
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    infatti non sono stato fortunato...
    Mi spiace che tu abbia scritto tanto ma non è come dici tu.Mi hanno spiegato tutto.
    Tra un mesetto o due la motorizzazione mi fisserà un giorno deciso da loro in cui dovrò dare sia teoria che guida.Anche se lo passo però non mi verrà ridata subito la patente ma me la ridaranno comunque il 17 giugno,il che vuol dire 8 mesi di sospensione per aver infranto i due articoli sopra descritti,a patto che entro tale data io riesca a superare l'esame.
    Comunque grazie mille!!
    Ma allora te l'hanno sospesa temporaneamente, non te l'hanno ritirata.

    Ritiro della patente [modifica]

    Per particolari tipi di infrazioni a norme non gravi, la patente è immediatamente ritirata durante la circolazione dagli agenti di polizia che accertano la violazione. In tali casi la patente viene subito restituita dopo l'adempimento della prescrizione omessa.




    Sospensione della patente [modifica]

    La sospensione temporanea della patente è disposta dal prefetto, dalla Motorizzazione Civile e dall'autorità giudiziaria (giudice) nella maggior parte delle violazioni gravi del codice stradale e in certe violazioni del codice civile e penale. Il periodo di sospensione può variare da un minimo di 15 giorni per le infrazioni meno gravi (guida in stato di ebbrezza) a un massimo di 5 anni (omissione di soccorso).


    Se sbaglia anche Wiki

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho infranto due articoli:
    _Limite di velocità per neopatentati:ritiro immediato della patente(ragion per cui devo ridare la patente)
    _Limite di velocità oltre i 60 km/h:sospensione della patente(ragion per cui ho 8 mesi di sospensione)

    Spero di aver sciolto ogni dubbio...

  9. #18
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    io ho infranto due articoli:
    _Limite di velocità per neopatentati:ritiro immediato della patente(ragion per cui devo ridare la patente)
    _Limite di velocità oltre i 60 km/h:sospensione della patente(ragion per cui ho 8 mesi di sospensione)

    Spero di aver sciolto ogni dubbio...
    E ma allora è sospensione di patente

    In caso di due o più infrazioni di gravità diversa si prendono contromisure sempre basandosi su quella di gravità maggiore!

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E ma allora è sospensione di patente

    In caso di due o più infrazioni di gravità diversa si prendono contromisure sempre basandosi su quella di gravità maggiore!
    no le due cose sono cumulative...il prima articolo impone una sospensione da 2 a 6 mesi(oltre al ritiro immediato) e il secondo da 6 a 12 mesi.Mi hanno dato il minimo di tutte e due quindi 8 mesi di sospensione...

  11. #20
    tossico quasi assuefatto Alprazolam
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 581
    Piaciuto: 95 volte

    Predefinito

    Patente ritirata??? ajajajajai, brutta storia.
    Io ogni volta controllo le tasche degli indumenti per evitare che non finisca, con essi, in lavatrice. Ecco il risultato, l'hai dimenticata, tua madre ha sbagliato candeggio e patente ritirata!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Punte...conseguenze?
    Da k@leidoscopic@ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 17:20
  2. Milano, ucciso a sprangate un giovane italo-africano (conseguenze)
    Da mr stagger lee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 463
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 10:51
  3. Piercing nella lingua e conseguenze
    Da tongue86 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 21/5/2008, 14:59
  4. Conseguenze
    Da Julian Carax nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/3/2008, 19:05
  5. la patente
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 16:04