ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 54

Patente a 17 anni

.Mademoiselle Kyra.
    Ospite

Predefinito

Sicuro , ma per quel che penso di aver capito è come tanti anni fa, puoi avere il foglio rosa e poi a 18 prendere la patente. Diciamo che se così fosse tanto meglio. Così magari si prende confidenza con la vettura con più calma e tempo, invece che affrettare tutto a 18 giusto per.
    Infondo se calcoliamo che han reso ufficiale il poter lavorare a 16 anni, direi che la macchina è il meno.

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

guarda sul dargli il foglio rosa a 17 anni non sono in disaccordo perchè farsi un bel pò di pratica, quindi più di un anno, con di fianco una persona con la patente da almeno 10 anni può essere utile.
    però poi sorge un altro problema: la pratica di questi 17enni con foglio rosa gliela facciamo fare per strada ?? o sarebbe meglio in qualche posto al chiuso dove non circolano altre macchine ??

.Mademoiselle Kyra.
    Ospite

Predefinito

Questa direi che è più responsabilità dello stato. Dovrebbe dare delle zone o percorsi (gratuiti) accessibili a tutti i neo patentati dove poter guidare e provare...

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

no, vabbè quello non c'entra.. gli attuali 18enni dove fanno pratica? per strada..
    se hai il foglio rosa vuol dire che per guidare devi avere uno che ha la patente da 10 anni di fianco.. e si spera sia uno coscienzioso..

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Ferrara

Predefinito

ok....chiarito il mio dubbio.
    ripensandoci non aveva senso la cosa !

.Mademoiselle Kyra.
    Ospite

Predefinito

sì appunto
    Comunque sto prendendo anche io la patente, ma è da un annetto che faccio pratica per i cavoli miei, con una persona coscienziosa al mio fianco e che mi ha davvero aiutato
    Io per esempio per fare i primi passi mica mi sono piazzata in mezzo alle strade pubbliche a provare XD (avrei sicuramente fatto danno all'inizio); ho preferito provare in quei piazzali o le strade isolate verso le industrie etc....
    Poi penso stia anche al guidatore la responsabilità di non azzardare sapendo di non avere l'esperienza del compagno affianco.
    Ascolto molto ed imparo in fretta, alla fin dei conti dopo mesi di preparazione anche teorica direi di essere pronta

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Ferrara

Predefinito

solo io facevo le gare di accelerazione per imparare ??

scherzo eh....

.Mademoiselle Kyra.
    Ospite

Predefinito

tu sei un pericolo stradale XD !!! facevi il furbo eh

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

io, checchè se ne dica, sarà moralmente ingiusto e compagnia bella, farò come ha fatto mio padre con me, facendomi trovare da dio nel momento di prendere la patente, metterò mio figlio al volante a 13-14 anni.. in una strada di campagna o un parcheggio deserto.. e gli farò prendere confidenza con il guidare.. io ho iniziato a guidare la macchina un anno dopo l'aver guidato per la prima volta un motorino.. vale a dire motorino (che poi era un califfone) 12 anni, macchina (la mitica UNO DS) 13-14.. ovviamente non deve essere una consuetudine.. ma tipo la domenica quando il papà non ha da fare, prende il figlio, lo porta in un parcheggio e gli spiega un paio di cosucce..
    arrivi a 18 anni che la scuola guida ti dice cose che già sai..

vabbè.. io mio figlio lo metterò pure su una minimoto appena impara a camminare da solo XD ma questo è un altro discorso

Sheldon Cooper
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io, checchè se ne dica, sarà moralmente ingiusto e compagnia bella, farò come ha fatto mio padre con me, facendomi trovare da dio nel momento di prendere la patente, metterò mio figlio al volante a 13-14 anni.. in una strada di campagna o un parcheggio deserto.. e gli farò prendere confidenza con il guidare.. io ho iniziato a guidare la macchina un anno dopo l'aver guidato per la prima volta un motorino.. vale a dire motorino (che poi era un califfone) 12 anni, macchina (la mitica UNO DS) 13-14.. ovviamente non deve essere una consuetudine.. ma tipo la domenica quando il papà non ha da fare, prende il figlio, lo porta in un parcheggio e gli spiega un paio di cosucce..
    arrivi a 18 anni che la scuola guida ti dice cose che già sai..

vabbè.. io mio figlio lo metterò pure su una minimoto appena impara a camminare da solo XD ma questo è un altro discorso
    fai bene Tech.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima