ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34

Chevrolet Matiz

  1. #11
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 3/4/2009
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh x la città può andare... ma cmq resta un auto abbastanza economica sotto tutti i punti di vista, x quanto riguarda i consumi si sono bassi ma nn noto questa grande differenza rispetto alle concorrenti. Sul mercato dell'auto c'è da perdere la testa, secondo me spendendo un pò di più riesci a comprare molto di meglio


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT Andromaca
    Donna 31 anni da Bologna
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 878
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    è una scatoletta ^^
    costa poco e vale poco ^^

  4. #13
    FdT-dipendente
    36 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Messaggi: 1,151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    improponibile

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La possiede mia madre quindi la conosco bene.

    Ovviamente per giudicare un'automobile, qualunque essa sia, molto dipende da quel che si cerca e si vuole.

    A me la Matiz piace moltissimo!!

    Quando torno a casa dal lavoro, metto la mia macchina in garage, perché cerco sempre di evitarne l'uso; però se mi serve di dover andare da qualche parte in città, tipo a comprare qualcosa di ingombrante o un po' lontano da casa, ebbene prendo la Matiz.

    La cosa più bella è l'accesso nonché la visibilità. Infatti è un po' più altina delle automobili "normali" e anche il sedile è più alto di un po' di cm, cosa che ti permette di entrare e uscire dall'abitacolo senza fare grandi sforzi con la schiena. Per questo ritengo tale macchina ideale per chi fa molti spostamenti piccoli. Oltre a questo posso dirti che consuma pochissimo. Su strada extraurbana sfiora i 20 km con un litro di benza. Per altro raggiunge e supera senza difficoltà i 100 km/h, anche se - trattandosi di un'utilitaria 850cc di cilindrata - mi sembra sconsigliabile utilizzarla ad altissima velocità se per via del traffico non puoi tenere adeguata distanza di sicurezza da chi ti precede; questo discorso però vale anche per le altre piccole automobili. Proprio ieri ho viaggiato su una aygo, e non ci cambiarei mai la Matiz.

    E' vero quel che ho letto da qualcuno prima, che non ha molta ripresa. Se per te è importante, potresti prendere in considerazione la versione col motore 1000cc di cilindrata anziché 850cc .

    Considera pure che la Matiz di mia madre ha percorso 35.000 km, quindi non so dirti molto sulla longevità di tale macchina. C'è da dire che costa pochissimo, quindi si rischia altrettanto poco...

    Io te la consiglio se non hai grandi velleità corsaiole, se ti piace un'automobile piccola ma comoda e che consumi poco e abbia bassissimi costi fissi (con l'850cc anche l'assicurzione costa molto meno anche delle altre utilitarie, che sono tutte almeno 1000cc!!!).

  6. #15
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Ce l'ho da un anno e qualche mese.
    Per quanto io non capisca un ***** di motori o robe del genere, devo dire che mi sto/ci stiamo trovando benissimo. Consuma niente, il massimo che abbiamo speso finora di pieno è stato 17€ e qualcosa (GPL), e ci fa 300/350 km pieni. Con 10€ di benzina ti sale la 'stecchetta' (perdonatemi i termini mooolto tecnici ) a metà praticamente.
    Per il resto, siamo riusciti a portarla fino ai 140km/h quasi tranquillamente, ma in una lunga salita stira abbastanza, ma ce la fa

    Ripeto, io non me ne intendo per nulla, ma per tantissimi motivi mi ci son trovata davvero bene.

    Poi affido pareri più oggettivi, o che ne so io, ad esperti ^^

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    Ce l'ho da un anno e qualche mese.
    Per quanto io non capisca un ***** di motori o robe del genere, devo dire che mi sto/ci stiamo trovando benissimo. Consuma niente, il massimo che abbiamo speso finora di pieno è stato 17€ e qualcosa (GPL), e ci fa 300/350 km pieni. Con 10€ di benzina ti sale la 'stecchetta' (perdonatemi i termini mooolto tecnici ) a metà praticamente.
    Per il resto, siamo riusciti a portarla fino ai 140km/h quasi tranquillamente, ma in una lunga salita stira abbastanza, ma ce la fa

    Ripeto, io non me ne intendo per nulla, ma per tantissimi motivi mi ci son trovata davvero bene.

    Poi affido pareri più oggettivi, o che ne so io, ad esperti ^^
    Beh... se nn se ne fa un uso "sportivo" e in città può andar bene senza tante pretese... parlando per me beh... almeno 2 volte a settimana mi faccio Viterbo-Roma... e non credo sia confortevole come la Nuova Fiesta che ho...

  8. #17
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    Consuma niente, il massimo che abbiamo speso finora di pieno è stato 17€ e qualcosa (GPL), e ci fa 300/350 km pieni
    uhm, io con la panda 300Km (e qualcosa) li faccio con 20€ di benza. com'è sta storia?

  9. #18
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    uhm, io con la panda 300Km (e qualcosa) li faccio con 20€ di benza. com'è sta storia?

    Bè la Matiz credo sia la macchina in commercio con i consumi piu bassi...cilindrata bassissima (850cc) e impianto gpl..meglio di così si muore.

    Io la consiglio per chi gira in città e non lavora fuori, è piccola, ma soprattutto consuma pochissimo.

  10. #19
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    la nuova tata qualcuno ha idea di quanto consumi?

  11. #20
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Bè la Matiz credo sia la macchina in commercio con i consumi piu bassi...cilindrata bassissima (850cc) e impianto gpl..meglio di così si muore.
    il che mi fa apprezzare ancora di più la mia Trudy

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima