ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Cambio auto

  1. #1
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito Cambio auto

    Verso Marzo pensavo di vendere il mio barcone e farmi una macchina un più adatta alla mia età (fare i rally con un station wagon non è propiamente il massimo....anche se devo ammettere sia divertente sculare con la mia bimba xD) e quindi volevo qualche consiglio spiccio, tanto per avere un parere esterno.

    Allora la mia idea era quella di un benzina e metterci su l'impianto a gas (macino Km su Km...35mila da febbraio...tenendo conto che prima ne facevo forse 20mila all'anno) e prendere una auto usata, magari di quelle che si svalutano molto in fretta.



    Girando su siti tipo autoscout24, guardando riviste, ecc mi ero indirizzato verso un paio di autovetture che potevano fare al caso mio...

    1) Golf GTI


    2) Mercedes C sportcoupe 200 kompressor


    3) Mercedes C SW 200 sportedition (eh oh è comoda come macchina anche se lunga)



    4) Varie et eventuali

    Allora premettiamo che io non voglio spendere più di 16 mila euro più o meno.
    Mi sono informato, il Golf GTI del 2006 con su 30-40 mila Km lo trovi dai 14 ai 18 mila euro, dipende sia dall'anno
    che dagli optional, ma soprtutto se lo prendi in concessionaria o da privato.
    Ammetto che io ODIO I GOLFISTI e il GOLF in generale, però non posso ammettere che è una bella macchina con un gran motore.
    Per quanto riguarda lo sportcoupè ne ho trovati parecchi di vari anni, i più abbordabili sono quelli del 2004-2005 che si trovano dai 14mila in su, dipende sempre dagli optional e dai Km.
    Per quanto riguarda la C SW comincia a essere più magra la cosa visto che se ne trovano solo di anni abbastanza recenti, quindi le cifre salgono.

    Consigli su auto eventuali?
    Nuove non le voglio perchè trovo che sia uno spreco di soldi...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Con 16000 € sei capace di trovare anche qualche bmw serie 3 e audi a 4 e a3 . Saab 9-3, volvo. nuova honda civic e tante altre.

    Personalmente darei un'occhiata alla serie 3, alla A4 e alla A3.

    Tra quelle da te elencate mi fionderei sul gti senza pensarci 2 volte. Anche perchè la sportcoupè non mi è mai piaciuta e le SW di stoccarda mi hanno sempre macabrente ricordato dei carri funebri. Le mercedes le adoro , ma solo berline 3 volumi.

  4. #3
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Mmmmmmh continuerò a guardarmi ingiro allora, anche io sono portato al Golf, più che altro per meriti strutturali e di affidabilità, oltre al gran motore.
    Boh vediamo che succede, tanto quando uno fa progetti salta sempre tutto

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/7/2008
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ti consiglierei una bella audi s3...però non so a che prezzi puoi torvarla..

    se preferisc i la trazione posteriore io ti consiglio il classe c sportcoupe...

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...se non Ti spaventa l´idea di acquistare la Tua "nuova" in Germania, ma nello stesso tempo vuoi risparmiare un pó di soldi, prova a dare, ad esempio, un´occhiata QUI
    I vantaggi sono, oltre al prezzo piú conveniente, che:
    - normalmente le vetture in Germania sono accessoriate al di sopra della media e non solo quelle di marca tedesca
    - ogni due anni subiscono una revisione obbligatoria
    - l´importazione in Italia non é complicata, come privato e cittadino della comunitá europea, l´IVA la paghi direttamente in Germania, cioé non devi "sdoganarla" in Italia e con il modulo giallo COC viene emessa automaticamente una nuova carta di circolazione italiana senza perdita di tempo.
    - se la vettura che acquisti non é incidentata, non occorre sottoporla al controllo della Motorizzazione.
    - se la acquisti da un concessionario, la garanzia é valida anche in Italia.
    Personalmente mi sono trovato sempre bene, ho acquistato sempre da concessionari Mercedes che inseriscono le loro auto su quei portali web e facendo 80-90.000 km/anno, ogni 3-4 anni le cambio, l´unica differenza é che io le importo non in Italia, ma in Austria (abito lí)

    Alla concessionaria principale di Monaco hanno sempre una scelta di oltre un migliaio di auto!
    Ti allego il loro bollettino di questo mese in formato .pdf, con i modelli e prezzi (...purtroppo é in tedesco, ma se cerchi qualcosa in particolare, posso tradurtelo)

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    50 anni
    Iscrizione: 27/5/2008
    Messaggi: 453
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hai mai pensato ad una subaru? ....una gran bella machina

  8. #7
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Ringrazio di cuore eXXo per questo preziose informazioni, sappi che ti sei fregato da solo, da oggi ti scasserò le palle per sapere tutto sulle offerte migliori
    Ho guardato un po il pdf. effettivamente le macchine sono molto più complete e accessoriate risp a quelle italiane e nel complesso hanno pure meno Km e prezzi più bassi
    Un mio cliente giusto 2 sett fa mi disse che si era preso una appunto in Germania una Audi A6 full optional S line con su 15mila Km al prezzo di mille euro in più rispetto a una medio accessoriata con su 45mila Km in italia.
    Ciò vuol dire che la mia prossima autina me la prendo dai cari signori tedeschi

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...prego...prego!

    ...beh...in effetti, come dice la pubblicitá!? ...-"perché spendere di piú!?"-

    Ti interessa piú Audi o Mercedes? Adesso hai il modello sw della serie C (202 o 203?) e vorresTi prenderne una piú giovane e benzina?

    Su autoscout o mobile.de, le offerte per un 200/220 di 3-4 anni di vita si aggirano sulla cifra che vorresTi spendere,...in Italia dovrebbe costare di piú.

    Se non hai fretta, si puó trovare qualcosa di interessante...

  10. #9
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    ...prego...prego!

    ...beh...in effetti, come dice la pubblicitá!? ...-"perché spendere di piú!?"-

    Ti interessa piú Audi o Mercedes? Adesso hai il modello sw della serie C (202 o 203?) e vorresTi prenderne una piú giovane e benzina?

    Su autoscout o mobile.de, le offerte per un 200/220 di 3-4 anni di vita si aggirano sulla cifra che vorresTi spendere,...in Italia dovrebbe costare di piú.

    Se non hai fretta, si puó trovare qualcosa di interessante...
    Fretta no, vado x Marzo al cambio effettivo, quindi un po di tempo ce l'ho.
    Diciamo che come target non c'è n'è uno "predifinito", prendo l'offerta migliore, sia Audi, Mercedes, VW Golf oppure Bmw.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    ... Audi, Mercedes, VW Golf oppure Bmw.
    ...mi sembra di capire: benzina o magari addirittura giá con GPL, 2.000-2.200 di cilindrata, station wagon e ben accessoriata (clima, navi, pelle, tettuccio, telefono o bluetooth, ecc...), max. 3-4 anni di etá!? ...manca qualcosa? ...preferenza per il colore? (su tutte le tonalitá di grigio non ci sono problemi...vanno per la maggiore in Germania)
    Ti posso chiedere che lavoro fai? ...sei in proprio? ...Ti serve per rappresentanza? ...o vuoi stare piú sullo "sportivo"? ...mi sembra di avere letto che di km ne fai 30-40.000/anno...vero?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cambio età...
    Da ragazzo stregato nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 1:42
  2. il cambio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:53
  3. La mutanda non la cambio
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 26/3/2006, 11:52
  4. Cambio nik
    Da cArLy_BaBy_NiNi nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 21:25