Verso Marzo pensavo di vendere il mio barcone e farmi una macchina un più adatta alla mia età (fare i rally con un station wagon non è propiamente il massimo....anche se devo ammettere sia divertente sculare con la mia bimba xD) e quindi volevo qualche consiglio spiccio, tanto per avere un parere esterno.
Allora la mia idea era quella di un benzina e metterci su l'impianto a gas (macino Km su Km...35mila da febbraio...tenendo conto che prima ne facevo forse 20mila all'anno) e prendere una auto usata, magari di quelle che si svalutano molto in fretta.
Girando su siti tipo autoscout24, guardando riviste, ecc mi ero indirizzato verso un paio di autovetture che potevano fare al caso mio...
1) Golf GTI
2) Mercedes C sportcoupe 200 kompressor
3) Mercedes C SW 200 sportedition (eh oh è comoda come macchina anche se lunga)
4) Varie et eventuali
Allora premettiamo che io non voglio spendere più di 16 mila euro più o meno.
Mi sono informato, il Golf GTI del 2006 con su 30-40 mila Km lo trovi dai 14 ai 18 mila euro, dipende sia dall'anno
che dagli optional, ma soprtutto se lo prendi in concessionaria o da privato.
Ammetto che io ODIO I GOLFISTI e il GOLF in generale, però non posso ammettere che è una bella macchina con un gran motore.
Per quanto riguarda lo sportcoupè ne ho trovati parecchi di vari anni, i più abbordabili sono quelli del 2004-2005 che si trovano dai 14mila in su, dipende sempre dagli optional e dai Km.
Per quanto riguarda la C SW comincia a essere più magra la cosa visto che se ne trovano solo di anni abbastanza recenti, quindi le cifre salgono.
Consigli su auto eventuali?
Nuove non le voglio perchè trovo che sia uno spreco di soldi...