Da sempre il british style è esempio di raffinatezza, classe e tradizione. All'apparenza, forse. Uno studio effettuato da una ditta di detersivi ha dato tutt'altro esito evidenziando notevoli carenze nella cura dell'igiene intima da parte dei sudditi di Sua Maestà. Un britannico su 10 ammette infatti di portare gli stessi indumenti intimi per più di tre giorni di seguito e il 4% degli uomini li cambia solo dopo una settimana.
E se questo già non bastasse un inglese su 10 ha ammesso di mettersi gli indumenti intimi al contrario per poterli tenere addosso un giorno di più. E i cattivi odori? Per tutto c'è un rimedio, verrebbe da dire scoprendo che ben il 19% dei maschi britannici inonda le mutande di dopobarba.
Ma la scarsa igiene dei sudditi di Sua Maestà è "compensata" da un buon spirito d'iniziativa. Profumi e mutande capovolte non sempre bastano, specie nell'eventualità di incontri serali che potrebbero portare a situazioni ravvicinate e intime. Per questo il il 3% degli uomini e anche delle donne dice di portarsi in tasca un paio di mutande pulite.
Un ultimo dato, emerge da questo studio che ha riguardato 3000 persone: quasi la metà dei cittadini britannici (ben il 48%) ha ammesso di uscire la sera senza indumenti intimi addosso. Forse, viste le premesse, questo è il dato meno sconcertante.