Allora... chiedo in breve... ho una Lupo 1.0 con quasi 100.00 km del 2002...
Incidentata... ma funzionante. (Non è un annuncio -.-) e ho intenzione di rifarmela... e da li sono nati i problemi consumi... con questa spendo pochissimo... guidando correttamente ci ho fatto con 20€ 13lt o gli allora 14lt circa 195 km... la uso diciamo poco casa-lavoro circa 2km ... e faccio sui 200 km il week-end... e quindi un benzina mi andrebbe più che bene... anche cilindrata media (1.6) ... per farla breve... ho 2 scelte...
La prima è la Grande Punto... mi hanno consigliato il 1.4 benzina a un costo di circa 13.000 nuova... l'usato si aggira tra i 9.800 agli 11.000 euro... e visto ce nn pago cash mi sarebbe più conveniente nuova...
La seconda è la Ford Focus 2008... sarebbe la mia scelta primaria e darei in rottamazione il vecchio che nn me se lo prende nessuno... ho visto un benzina 1.6 e mi ha colpito molto più della punto, per forme e interni confortevoli... Il costo è dai 14.500 ai 16.00 euro... e nn cè molta differenza con la Punto... e sarebbe una macchina secondo me molto più robusta... ma la cosa che mi frena sono i costi per mantenerla... l'assicurazione... partirei dall'ultima classe perchè me la intesterebbero a me...
Insomma... cosa mi conviene?
Grazie in anticipo!