ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 39

Eccolo

  1. #21
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tra uno scooter e una moto ci passa la stessa differenza che c'è tra un'impiegato in banca e un reporter d'assalto.

    Io sono per le moto, scomode, caotiche, ma VIVE!
    Amo le marce, odio i variatori come pure tutti i vari controlli elettronici che ci sono sulle auto ora..(vedi ASR ad esempio...)


  2. # ADS
     

  3. #22
    Assuefatto da FdT
    38 anni
    Iscrizione: 24/4/2005
    Messaggi: 521
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    tra uno scooter e una moto ci passa la stessa differenza che c'è tra un'impiegato in banca e un reporter d'assalto.

    Io sono per le moto, scomode, caotiche, ma VIVE!
    Amo le marce, odio i variatori come pure tutti i vari controlli elettronici che ci sono sulle auto ora..(vedi ASR ad esempio...)
    Mai detto nulla contro i puristi.

    Ma contro i puristi fissati sinceramente non so che cazzo c'abbiamo contro un prodotto così valido e affermato come i gt, ormai dalla loro uscita sul mercato è chiaro che il pubblico li gradisce e ne alimenta lo sviluppo perchè hanno una logica d'essere pari come le moto sportive, basta con queste ca**ate retrograde "eh i gt non sono moto, niente marce, niente culo all'aria, niente 0-100 in meno di un secondo" ma quando cazzo vi svegliate?

  4. #23
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Evviva il missionario sullo scooterone!!!

    (questa notizia mi ha lasciato proprio di stucco... metto qualche soldo da parte e me lo faccio!)

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    38 anni
    Iscrizione: 24/4/2005
    Messaggi: 521
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamFisher
    Evviva il missionario sullo scooterone!!!

    (questa notizia mi ha lasciato proprio di stucco... metto qualche soldo da parte e me lo faccio!)
    Unico avvertimento, sul mio atlantic tra passeggero e pilota c'è un certo scalino che consiglio di coprire con appositi supporti densocompatti, altrimenti il ripiegare su un modello maxi gt.

  6. #25
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Recs
    Mai detto nulla contro i puristi.
    Ma contro i puristi fissati sinceramente non so che ca**o c'abbiamo contro un prodotto così valido e affermato come i gt, ormai dalla loro uscita sul mercato è chiaro che il pubblico li gradisce e ne alimenta lo sviluppo perchè hanno una logica d'essere pari come le moto sportive, basta con queste ca**ate retrograde "eh i gt non sono moto, niente marce, niente culo all'aria, niente 0-100 in meno di un secondo" ma quando ca**o vi svegliate?
    Non son fissato spero di non aver dato quest'impressione. Ho solo riportato il mio pensiero al riguardo. Ci sono persone che aspirano alla comodità e prendono uno scooter. Io semplicemente no. Senza giudicare chi ama la comodità e la sicurezza anzichè il divertimento, l'avventura.

  7. #26
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    A mio parere non è questione di purismo, è questione che, alla fine, la comodità dello scooterone non è poi così eccelsa.
    Se io volessi fare un viaggio in moto, potrei montare bauletto, borse laterali, borsa da serbatoio etc. su uno scooterone, avrai pure un gran sottosella e un gran bauletto.. ma a parte quello cosa ci monti?
    Poi vi è il fatto delle marce, ovviamente fare magari qualche percorso di montagna non ha lo stesso gusto, col variatore che magari non riesce nemmeno a tenere i giri giusti in salite e tornanti.
    Non trovo che uno scooterone sia più sicuro, affatto, sono sullo stesso piano, entrambi hanno pro e contro. Nello scooterone è più facile rimanerci intrappolati, invece di poter far scivolare via una mot, ad esempio.
    Il fatto è che di solito chi compra uno scooterone, lo compra perchè o non è in grado di usare le marce o non ha voglia di fare nessun tipo di manutenzione alla moto (cosa che comporta costosi tagliandi, in ogni caso, dal meccanico).
    Difficilmente infatti uno si mette li a smontare care su carene, di solito molto ad incastro, per torvare i filtri.
    Bah, per me è proprio un'altro stile di vita. Chi ama le due ruote non vedo come possa preferire uno scooterone ad una moto. Riesco a capire chi ha bisogno di un mezzo a due ruote che sia comodo nel traffico e per qualche viaggetto fuoriporta, allora certo, magari uno che alla fine non gli interessa più di tanto si pija uno scooterone. Per il resto reputo molto meglio fornita, e dotata una moto.

  8. #27
    Assuefatto da FdT
    38 anni
    Iscrizione: 24/4/2005
    Messaggi: 521
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    . Per il resto reputo molto meglio fornita, e dotata una moto.
    Guarda, qua mi caschi, per il resto era un opinione accettabilissima.

    Definisci "molto meglio fornita".

    In quanto a dotata suppongo tu parli di prestazioni, e io certo non lo metto in dubbio, anche se a quanto pare il mio discorso sulla differenza scontatat tra gt e sportive era alquanto inutile.

    Per essere più chiaro, ripeterò la domanda in termini diversi.

    Molto meglio fornita, ma di cosa esattamente?

    Ah io non ho mai visto un cbr con le borse laterali, forse tu si

    Per la cronaca


    [img][images/thumbs/Recs_36_normal.jpg]http://www.moto-station.com/uploads/36_normal.jpg[/img]

    r1150 rt della bmw, è l'evoluzione del gt, cambio a 6 marce (come una moto) ma posizione di guida da gt.

    Appartiene alla classe Tourer, ed è quella che tu definisci "moto per lunghi viaggi fuoriporta".

    Ma non è una moto vera e propria (http://www.biker.at/handelsteil/neuh...inja_zx10r.jpg) bensì una feature dei gt.

  9. #28
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma guarda che le "moto" non sono solo le supersportive, o i cbr, ci sono le nude, le touring, le sport-touring, gli enduro etc etc.
    Quella bmw, è in tutto e per tutto una moto, a parte il cardano. La posizione di guida non ne fa una moto o meno.
    I cbr col bauletto e la borsa da serbatoio si vedono, anche con borse laterali. Poi basta spostarsi su una hornet ed è visibile più spesso come cosa.
    Più dotata nel senso che è molto più versatile di uno scooter.

  10. #29
    Assuefatto da FdT
    38 anni
    Iscrizione: 24/4/2005
    Messaggi: 521
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Più dotata nel senso che è molto più versatile di uno scooter.
    Non mi hai risposto.

    La mia domanda non era "definisci più dotata" ma definisci "meglio fornita".

    E adesso che ci siamo, ti chiedo cortesemente di definire "più versatile"


  11. #30
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 566
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Recs
    Quote Originariamente inviata da gattolo
    . Per il resto reputo molto meglio fornita, e dotata una moto.
    Guarda, qua mi caschi, per il resto era un opinione accettabilissima.

    Definisci "molto meglio fornita".

    In quanto a dotata suppongo tu parli di prestazioni, e io certo non lo metto in dubbio, anche se a quanto pare il mio discorso sulla differenza scontatat tra gt e sportive era alquanto inutile.

    Per essere più chiaro, ripeterò la domanda in termini diversi.

    Molto meglio fornita, ma di cosa esattamente?

    Ah io non ho mai visto un cbr con le borse laterali, forse tu si

    Per la cronaca


    [img][images/thumbs/CrAzY BoY_36_normal.jpg]http://www.moto-station.com/uploads/36_normal.jpg[/img]

    r1150 rt della bmw, è l'evoluzione del gt, cambio a 6 marce (come una moto) ma posizione di guida da gt.

    Appartiene alla classe Tourer, ed è quella che tu definisci "moto per lunghi viaggi fuoriporta".

    Ma non è una moto vera e propria (http://www.biker.at/handelsteil/neuh...inja_zx10r.jpg) bensì una feature dei gt.
    Ciccio vedi che i GT son nati recentemente...penso siano loro l'involuzione della moto che a te piaccia, gusti, ma lascia perdere il confronto non regge. Come comodità, come prestazioni, come divertimento, l'unico confronto che regge è quello dei consumi. Ma io sto coso n lo prenderei mai

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Eccolo il mio amore!!
    Da freaky_girl nel forum Amici animali
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 17:30
  2. Eccolo qua..il 2° cruciverba
    Da gigia nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 6/9/2006, 21:07