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problema marmitta...

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
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    no...andava bene prima e pensavo non servisse...
    adesso cmq con i rulli da 5gr va meglio ma cmq va meno ke con la marmitta originale...ha solo più ripresa


  2. #12
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
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    e x quello ci vuole una carburazione

  3. #13
    FdT svezzato
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    no...andava bene prima e pensavo non servisse...
    adesso cmq con i rulli da 5gr va meglio ma cmq va meno ke con la marmitta originale...ha solo più ripresa
    più pesano i rulli più va in allungo, più sono leggeri più ha ripresa... è così semplice...

    che senso ha mettere una marmitta se non cambi ne motore ne carburatore??? meglio cambiare solamente il variatore... e poi uno scooter a compressione ad aria non arriverà mai a tanto... meglio uno a liquido..

  4. #14
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
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    il senso ce l'ha ma LO DEVI DA RICARBURA'
    te l'ho detto pure in romano

  5. #15
    FdT svezzato
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    continuo a pensare siano soldi buttati...lol... tanto sono suoi e non miei quindi non mi intrometto più...

  6. #16
    Tyler Durden
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    soldi? x una ricarburazione? al massimo un cambio getti.. ha comprato una marmitta penso che un getto possa permetterselo

    comunque lo scooter a compressione ad acqua che roba è??

  7. #17
    Assuefatto da FdT
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    Quote Originariamente inviata da Alex e Andre Visualizza il messaggio
    più pesano i rulli più va in allungo, più sono leggeri più ha ripresa... è così semplice...

    che senso ha mettere una marmitta se non cambi ne motore ne carburatore??? meglio cambiare solamente il variatore... e poi uno scooter a compressione ad aria non arriverà mai a tanto... meglio uno a liquido..
    tiu rendi conto che non ne hai detta una giusta ?

    I rulli da allungo e da ripresa non esistono, la taratura è 1 , ed èq uella giusta.

    Si può benissimo montare anche solo uno scarico, il carburatore e il variatore aiutano molto, ma ha un senso anche solo lo scarico.

    Se mai uno scooter ha il raffreddamento ad aria o a liquido, sta cosa della compressione a liquido mi è nuova.

    Ritornando sulla terra :

    i casi sono 2, o è starato o è starato e scarburato.

    Se il motore gira regolare , senza vuoti d'aria o singhiozzi, vuol dire che è solo un problema di errata taratura. Stiam parlando di uno scarico leovince, che dovrebbe essere zx, rr o tt. Dubito sia la 70.

    La taratura ottimale dovrebbe essere :

    Rulli da 4.5 o 5 ( dipende da che scooter è )
    Molla di contrasto bianca
    Molle frizione gialle
    In + è meglio se metti uno spessore (rasamento) tra perno del variatore e la ventola.

    Per la carburazione mi serve sapere i "sintomi".

  8. #18
    Tyler Durden
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    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    tiu rendi conto che non ne hai detta una giusta ?

    I rulli da allungo e da ripresa non esistono, la taratura è 1 , ed èq uella giusta.

    Si può benissimo montare anche solo uno scarico, il carburatore e il variatore aiutano molto, ma ha un senso anche solo lo scarico.

    Se mai uno scooter ha il raffreddamento ad aria o a liquido, sta cosa della compressione a liquido mi è nuova.

    Ritornando sulla terra :

    i casi sono 2, o è starato o è starato e scarburato.

    Se il motore gira regolare , senza vuoti d'aria o singhiozzi, vuol dire che è solo un problema di errata taratura. Stiam parlando di uno scarico leovince, che dovrebbe essere zx, rr o tt. Dubito sia la 70.

    La taratura ottimale dovrebbe essere :

    Rulli da 4.5 o 5 ( dipende da che scooter è )
    Molla di contrasto bianca
    Molle frizione gialle
    In + è meglio se metti uno spessore (rasamento) tra perno del variatore e la ventola.

    Per la carburazione mi serve sapere i "sintomi".
    ma io ti straquoto!!

  9. #19
    Sempre più FdT
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    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    tiu rendi conto che non ne hai detta una giusta ?

    I rulli da allungo e da ripresa non esistono, la taratura è 1 , ed èq uella giusta.

    Si può benissimo montare anche solo uno scarico, il carburatore e il variatore aiutano molto, ma ha un senso anche solo lo scarico.

    Se mai uno scooter ha il raffreddamento ad aria o a liquido, sta cosa della compressione a liquido mi è nuova.

    Ritornando sulla terra :

    i casi sono 2, o è starato o è starato e scarburato.

    Se il motore gira regolare , senza vuoti d'aria o singhiozzi, vuol dire che è solo un problema di errata taratura. Stiam parlando di uno scarico leovince, che dovrebbe essere zx, rr o tt. Dubito sia la 70.

    La taratura ottimale dovrebbe essere :

    Rulli da 4.5 o 5 ( dipende da che scooter è )
    Molla di contrasto bianca
    Molle frizione gialle
    In + è meglio se metti uno spessore (rasamento) tra perno del variatore e la ventola.

    Per la carburazione mi serve sapere i "sintomi".
    intanto grazie!
    cmq i rulli li ho gia da 5 e vanno bene...
    la marmitta l'ho cercata sul sito della leovinci ma non ho trovato niente...penso sia un modello più vecchio.
    x quanto riguarda le molle il meccanico vicino a casa mia mi ha detto di non cambiarle poiche il problema ora è la velocità xke di ripresa ne ho fin troppa...e cambiando le molle aumenta solo la ripresa e non la velocità...
    invece x la carburazione non so cosa intendi x sintommi...il motore gira solstanzialmente bene tolto ke una volta presa velocità cala di giri ma penso ke sia colpa dei rulli quello...

  10. #20
    Assuefatto da FdT
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    Potrebbe essere leggermente magro... Smonta la candela e guarda di che colore è l'elettrodo, se è molto chiaro la carburazione è magra, se è color nocciola è aposto, se è scuro è grassa. Se è magra ( probabile ) prova ad alzare lo spillo conico di una tacca , così la carburazione sarà più grassa in tutto l'arco di rotazione. Se il problema si attenua , ma non viene aliminato cambia il getto del max, controlla che misura è quello attuale e prendine uno di 2 punti maggiore.

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