no...andava bene prima e pensavo non servisse...
adesso cmq con i rulli da 5gr va meglio ma cmq va meno ke con la marmitta originale...ha solo più ripresa
no...andava bene prima e pensavo non servisse...
adesso cmq con i rulli da 5gr va meglio ma cmq va meno ke con la marmitta originale...ha solo più ripresa
e x quello ci vuole una carburazione
più pesano i rulli più va in allungo, più sono leggeri più ha ripresa... è così semplice...
che senso ha mettere una marmitta se non cambi ne motore ne carburatore??? meglio cambiare solamente il variatore... e poi uno scooter a compressione ad aria non arriverà mai a tanto... meglio uno a liquido..
il senso ce l'ha ma LO DEVI DA RICARBURA'
te l'ho detto pure in romano
continuo a pensare siano soldi buttati...lol... tanto sono suoi e non miei quindi non mi intrometto più...
soldi? x una ricarburazione? al massimo un cambio getti.. ha comprato una marmitta penso che un getto possa permetterselo
comunque lo scooter a compressione ad acqua che roba è??
tiu rendi conto che non ne hai detta una giusta ?
I rulli da allungo e da ripresa non esistono, la taratura è 1 , ed èq uella giusta.
Si può benissimo montare anche solo uno scarico, il carburatore e il variatore aiutano molto, ma ha un senso anche solo lo scarico.
Se mai uno scooter ha il raffreddamento ad aria o a liquido, sta cosa della compressione a liquido mi è nuova.
Ritornando sulla terra :
i casi sono 2, o è starato o è starato e scarburato.
Se il motore gira regolare , senza vuoti d'aria o singhiozzi, vuol dire che è solo un problema di errata taratura. Stiam parlando di uno scarico leovince, che dovrebbe essere zx, rr o tt. Dubito sia la 70.
La taratura ottimale dovrebbe essere :
Rulli da 4.5 o 5 ( dipende da che scooter è )
Molla di contrasto bianca
Molle frizione gialle
In + è meglio se metti uno spessore (rasamento) tra perno del variatore e la ventola.
Per la carburazione mi serve sapere i "sintomi".
intanto grazie!
cmq i rulli li ho gia da 5 e vanno bene...
la marmitta l'ho cercata sul sito della leovinci ma non ho trovato niente...penso sia un modello più vecchio.
x quanto riguarda le molle il meccanico vicino a casa mia mi ha detto di non cambiarle poiche il problema ora è la velocità xke di ripresa ne ho fin troppa...e cambiando le molle aumenta solo la ripresa e non la velocità...
invece x la carburazione non so cosa intendi x sintommi...il motore gira solstanzialmente bene tolto ke una volta presa velocità cala di giri ma penso ke sia colpa dei rulli quello...
Potrebbe essere leggermente magro... Smonta la candela e guarda di che colore è l'elettrodo, se è molto chiaro la carburazione è magra, se è color nocciola è aposto, se è scuro è grassa. Se è magra ( probabile ) prova ad alzare lo spillo conico di una tacca , così la carburazione sarà più grassa in tutto l'arco di rotazione. Se il problema si attenua , ma non viene aliminato cambia il getto del max, controlla che misura è quello attuale e prendine uno di 2 punti maggiore.