Ieri sono andato all'ospedale a fare controlli medici ..al ritorno in autobus vedo un autosalone in centro... Beh visto che non passava il tram entro per dare un occhiata .... e cosa mi spunta....LA Aston Martin Db9 ..la macchina dei miei sogni...
Prima di tutto mi prendo la brochure per rileggermi bene le informazioni sul mezzo anche se a dir la verità la conosco piuttosto bene ..... cn tutte le volte che la penso .... arriva il venditore e inizio a chiaccherarci , tra l'altro abbastanza competente e mi ha raccontato un attimo i pregi ed i difetti della macchina .... tra l'altro mi ha detto che dal 2007 hanno ristudiato il raffreddamento per risolvere i problemi che aveva precedentemente ....
Beh me la ha fatta vedere tutta e salirci .... Il bagagliaio è piuttosto capiente infatti due valige ci stanno tranquillamente!!
Guardarla bene in ogni centimetro non le ho trovato nessun difetto fin nel più piccolo dettaglio è studiata alla perfezione ( ad esempio i led nelle maniglie e altre piccole chicche tecnologiche come i led delle frecce e altro )
Salirci su questa db9 color antracite ed interni Cartier ( che mi sn passati per la testa sulla mia ) mi ha dato idea proprio del lusso estremo .. un abisso nei confronti della db7 su cui ero salito .... e sottomette alla grande come raffinatezza nei materiali e cura nel dettaglio di gran lunga Ferrari e Maserati .... seduto il cruscotto è veramente "da masturbo" infatti non è silver argento come si intravede dalle foto ma è fatto con una retina a maglia finissima e inserendo le chiavi Power Beauty soul ed il logo aston Martin nel display a destra fa perdere totalmente la testa .... la seduta è iper contenitiva nonostante i sedili siano comodissimi .....
Insomma la guardavo tutta mentre il signore mi raccontava e alla fine una lacrimuccia sulle guance mi è scesa mi ha commosso in tanta perfezione e sapere che è stata fatta tutta a mano fa accrescere ancora di più il fascino di questo meraviglioso mezzo ...
Per come va da quanto mi ha spiegato è abbastanza tranquilla se la si guida sui 3000 giri ma se si va oltre si dimostra abbastanza potente ... a detta del venditore con la quale concordo questa è assolutamente il coupè a quattro posti che è + raffinato al mondo ... infatti ad esempio la bentley continental che è a livello di ricercatezza eguale sembra + una berlina a e porte che una coupè vera e propia...
Foto di una db9 con lo stesso allestimento