ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Ruggine monoblocco

FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Ruggine monoblocco

Sabato ...siccome la ho voluta testare a fondo in campagna mi è esploso il filtrino del ricircolo vapori olio perchè difettoso e non faceva circolare bene l'aria allora ieri mi sono messo sotto la macchina per cercare i rimasugli di plastica sotto il motore ...e scopro che il monoblocco è un pezzo di ruggine unico!
    COme diavolo posso fare per eliminarla senza smontarlo ?
    Ho pensato al Cif antiruggine inserito in uno spruzzino visto che ha aiutato il lavoro nella marmitta del motorino ma esistono altri prodotti?
    Tra l'altro anche il radiatore è conciato malamente è pieno di insetti spappolati e non ho idea di come toglierli dala griglia per bene!

FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Vicenza
    Iscrizione: 1/2/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Miatamania Visualizza il messaggio
    Sabato ...siccome la ho voluta testare a fondo in campagna mi è esploso il filtrino del ricircolo vapori olio perchè difettoso e non faceva circolare bene l'aria allora ieri mi sono messo sotto la macchina per cercare i rimasugli di plastica sotto il motore ...e scopro che il monoblocco è un pezzo di ruggine unico!
    COme diavolo posso fare per eliminarla senza smontarlo ?
    Ho pensato al Cif antiruggine inserito in uno spruzzino visto che ha aiutato il lavoro nella marmitta del motorino ma esistono altri prodotti?
    Tra l'altro anche il radiatore è conciato malamente è pieno di insetti spappolati e non ho idea di come toglierli dala griglia per bene!
    miata io so k esiste una pasta ke hanno i carrozzieri per la ruggine..mi pare ke si deva spalmare e poi la ruggine va tolta..nn so dirti come si chiami xo..chiedi a qualche carrozziere c'e l'avra di sicuro!
    per il radiatore nn so proprio cosa puoi fare..forse con il compressore??

FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano

Predefinito

giusto il compressore... mi sa ke mi toccherà andare un week end in macchina da Pepper che suo padre ce l'ha in box.. per la ruggine nn sapevo se qualcuno mi saprebbe trovare il nome del prodotto mi farebbe un enorme favore!!

FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Vicenza
    Iscrizione: 1/2/2008

Predefinito

mi pare si chiami polish..ora nn sono sicuro la usavo anni fa..

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

a stiamo parlando del blocco della miata????
    ma si arrugginisce??

FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano

Predefinito

si..penso nn ho ancora capito di preciso il materiale ma dovrebbe essere in ghisa come il coperchio punterie e arrugginisce ( oltre ad essere lercio! )

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

dovrebbe essere un misto alluminio e ghisa e non dovrebbe arrugginire.. altrimenti i motori delle auto dopo pochi anni cadrebbero a pezzi!! sei sicuro che nn sia solo incrostazione di fango?

FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano

Predefinito

potrebbe anche essere fango devo verificare... cmq è 'na schifezza ... provo a pulire e vedo se è fango o ruggine

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

altra cosa.. spesso e volentieri le parti in ghisa sono puntellate e non cromate.. queste due cose insieme fanno sembrare ruggine quello che in realtà ruggine non è! lavorando in officina le prime volte ti trovi a strofinare con la spazzola d'ottone e la benzina su dei pezzi che sembrano sporchissimi ma in realtà ci puoi quasi mangiare sopra

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    dovrebbe essere un misto alluminio e ghisa e non dovrebbe arrugginire.. altrimenti i motori delle auto dopo pochi anni cadrebbero a pezzi!! sei sicuro che nn sia solo incrostazione di fango?
    cioè certi pezzi in ghisa e certi in alu ? No perchè una lega di ghisa-alu non credo proprio si possa fare.

Ma scusa miata il monoblocco della tua nn dovrebbe essere di alu ? Ormai è tanto che la ghisa non viene + usata. Reisteva ancora nei diesel , ma mi sa che non c'è + nemmeno li.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima