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Bah mi auguro solo che tu abbia la testa per una moto del genere secondo me è il caso che vai su un 300 per imparare ad avere testa in moto..
( che tral'altro trovo totalmente inutile se nn per girare nei motodromi..ma purtroppo il 99% di queste nn vede nemmeno un cordolo e il75% dei ragazzi che si pigliano moto del genere si fanno molto male )
Cmq questo è un consiglio che ti riporto dal ragazzo che mi ha venduto la miata , il quale è passato da un 125 a un cbr 1000 senza avere la testa adatta per guidarla... risultato ha fatto un incidente della madonna ...si è salvato ma ha passato 6 mesi a letto immobile e per 4 anni si è dimenticato le moto perchè nn poteva guidarle...però amava il senso di libertà e si è preso la miata... poi adesso si è preso una moto è diventato tranquillo... gira in pista con le protezioni adatte e in strada è super prudente
Da allora mi ha raccontato che è cambiato e che per diventare motociclisti non contano tanto le cilindrate ma avere la testa ed è un mondo che va affrontato progressivamente e lui ha sbagliato proprio in questo.....
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Originariamente inviata da
Miatamania
Bah mi auguro solo che tu abbia la testa per una moto del genere secondo me è il caso che vai su un 300 per imparare ad avere testa in moto..
( che tral'altro trovo totalmente inutile se nn per girare nei motodromi..ma purtroppo il 99% di queste nn vede nemmeno un cordolo e il75% dei ragazzi che si pigliano moto del genere si fanno molto male )
Cmq questo è un consiglio che ti riporto dal ragazzo che mi ha venduto la miata , il quale è passato da un 125 a un cbr 1000 senza avere la testa adatta per guidarla... risultato ha fatto un incidente della madonna ...si è salvato ma ha passato 6 mesi a letto immobile e per 4 anni si è dimenticato le moto perchè nn poteva guidarle...però amava il senso di libertà e si è preso la miata... poi adesso si è preso una moto è diventato tranquillo... gira in pista con le protezioni adatte e in strada è super prudente
Da allora mi ha raccontato che è cambiato e che per diventare motociclisti non contano tanto le cilindrate ma avere la testa ed è un mondo che va affrontato progressivamente e lui ha sbagliato proprio in questo.....
Guarda che non faccio un salto enorme...Passo dai 30cv della mia attuale RS ai 34 della 600 depo. Poi dopo che riusciro a "sentirla" un'pò di piu la ripotenzio...
La moto è inutile?No.:081:
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sarà ma per l'utilizzo stradale nn hanno senso quelle moto.. nn ci puoi viaggiare in 2 ... che gusto c'è di usare una moto da pista per strada... è cm andare su una atom ariel a fare la spesa.... ti consiglio una bella Naked cosi ti fai anche dei bei viaggetti volendo......
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Originariamente inviata da
Miatamania
sarà ma per l'utilizzo stradale nn hanno senso quelle moto.. nn ci puoi viaggiare in 2 ... che gusto c'è di usare una moto da pista per strada... è cm andare su una atom ariel a fare la spesa.... ti consiglio una bella Naked cosi ti fai anche dei bei viaggetti volendo......
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tanti, tanti, tanti possessori di moto stradali sportive nn sarebbero d'accordo
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Originariamente inviata da
Miatamania
sarà ma per l'utilizzo stradale nn hanno senso quelle moto.. nn ci puoi viaggiare in 2 ... che gusto c'è di usare una moto da pista per strada... è cm andare su una atom ariel a fare la spesa.... ti consiglio una bella Naked cosi ti fai anche dei bei viaggetti volendo......
Ci viaggi eccome in 2...forse la persona dietro sta scomoda però se uno va su una supersportiva non ci va per essere comodo.O almeno cosi la penso io.
Guarda, ogni tanto faccio anche più di 500km al giorno con la 125 e fidati che sono viaggetti spettacolari!:D E comunque la moto la prendo per un uso strada (70%) / pista, quel 30% in pista me lo voglio godere tutto (visto i costi) e con la naked non sarebbe la stessa cosa.
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18 anni+600(usato+depotenziato)=cagata
se riesci e devi proprio,prendi la ninja nuova,nel rapporto qualità/prestazioni/prezzo è la migliore.
scarta a priori la 3 cicindri della triumph.
la suzuki è mlt interessante anke,ma in termini di prestazioni,nn concorrenziale alla kawa.
se fossi nei tuoi panni,ma nn lo sn dato ke ho la sfiga di avere una famiglia contraria alle moto,quando io le amo da sempre,aspetterei anke un paio d'anni e prenderei una 1000...
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Originariamente inviata da
enzo89
18 anni+600(usato+depotenziato)=cagata
se riesci e devi proprio,prendi la ninja nuova,nel rapporto qualità/prestazioni/prezzo è la migliore.
scarta a priori la 3 cicindri della triumph.
la suzuki è mlt interessante anke,ma in termini di prestazioni,nn concorrenziale alla kawa.
se fossi nei tuoi panni,ma nn lo sn dato ke ho la sfiga di avere una famiglia contraria alle moto,quando io le amo da sempre,aspetterei anke un paio d'anni e prenderei una 1000...
A essere sincero avrei un'pò paura di passare subito al 1000...Sai da 30 cavalli a 180 mi sembra un bel salto...
Anche i miei sono contro le moto però visto che me la prendo con i miei soldi non mi dicono quasi niente...
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almeno a te t'hanno preso il 125..a me neanke il motorino
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hehehe anke io avrei voluto prenderla cn i miei soldi cosa credi...cmq,fare qst salto,da 30 a 180,nn è impossibile...dipende solo da te.
dovresti riuscire a frenare i "bollenti spiriti" sapendo ke sotto al sedere ti ritrovi un mezzo fantastico,ma ke da un momento all'altro ti manda all'altro mondo...vai piano,prima di imparare a gestire i cavalli e prima di "conoscere" la tua moto...ma vai piano anke dopo;)
a te la scelta...
buona fortuna^^
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