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Arriva il 600!
Salve gente!
Allora, a Settembre faccio 18 anni e la mia piccola RS 125 probabilmente lascerà il posto a un 600:D.
Voglio una sportiva ma non so bene quanti soldi riuscirò a fare....Se va male avrò 6000€.Con questi soldi secondo voi cosa dovrei prendere, una moto usata?Se si quale? Se invece va bene avrò 10000€ e se riesco ad arrivare a sta somma quasi sicuramente prendo la Ninja 2007 (quella della foto).Secondo voi c'è una moto depotenziata migliore della Ninja (che non costi sopra i 9000/10000)?:roll:
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se arrivi a 6000 € e hai un culo riesci a torvare un ninja intorno al 2004-5 depotenziato ( che seocondo me è anke il + bello ) oppure anke con 2000 € in meno sempre se hai culo ci sono l'hornet e la Z750, due bei mezzacci perfetti per l'uso stradale.
Con 10000 € quel ninja li è molto bello e pare anke ben riuscito, sarebbe un bel colpaccio. Se no c'è il gixxer 600 che è un bel mezzo, oppure quel capolavoro della triumph daytona 675, per l'uso stradale è sicuramente + sfruttabile dato il 3 cilindri 675 cc.
p.s. cmq il calcoli falli sempre con un extra di 1000 € , bollo assicurazione, messa in strada o trapasso ecc
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ora nn so i prezzi ma secondo me una bella 600 e il suzuki..ora nn so dirti il modello ma e veramente molto bello..roxxx t 6 arreso??
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Quote:
Originariamente inviata da
roxxxx
p.s. cmq il calcoli falli sempre con un extra di 1000 € , bollo assicurazione, messa in strada o trapasso ecc
quoto cmq vada per la kawasaki
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Quote:
Originariamente inviata da
roxxxx
se arrivi a 6000 € e hai un culo riesci a torvare un ninja intorno al 2004-5 depotenziato ( che seocondo me è anke il + bello ) oppure anke con 2000 € in meno sempre se hai culo ci sono l'hornet e la Z750, due bei mezzacci perfetti per l'uso stradale.
Con 10000 € quel ninja li è molto bello e pare anke ben riuscito, sarebbe un bel colpaccio. Se no c'è il gixxer 600 che è un bel mezzo, oppure quel capolavoro della triumph daytona 675, per l'uso stradale è sicuramente + sfruttabile dato il 3 cilindri 675 cc.
p.s. cmq il calcoli falli sempre con un extra di 1000 € , bollo assicurazione, messa in strada o trapasso ecc
L'hornet e la z750 le escludo perche non mi piacciono moltissimo le naked...Sono belle moto però non mi ci vedo sopra.:D
La gsx non la depotenziano più e vorrei una moto 2007 max 2006 magari poi quando vado a venderla sarà troppo vecchia:roll:.
La daytona però non l'avevo proprio calcolata!:DAdesso vado a darle un'occhiata perche esteticamente è molto bella!
Ps.i calcoli li faccio con 3/4 mila € in piu perche per esempio ho visto che l'assicurazione della Ninja a nome mio viene sui 3000 l'anno:cry:
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ma ne vale la pena di spendere tutti quei soldi per una moto depotenziata che quando avrai 21 anni non vorrai più?
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Originariamente inviata da
TheGreatCornholio
ma ne vale la pena di spendere tutti quei soldi per una moto depotenziata che quando avrai 21 anni non vorrai più?
Con un pò più di 100 euro la posso riportare a potenza piena!:112::DE poi non credo che ce la farò ad aspettare i 20 anni (se fai la A2 a 18 anni dopo due diventa A3)....dopo che imparerò a guidarla bene la lascerò "libera":D
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Originariamente inviata da
Cimis
L'hornet e la z750 le escludo perche non mi piacciono moltissimo le naked...Sono belle moto però non mi ci vedo sopra.:D
La gsx non la depotenziano più e vorrei una moto 2007 max 2006 magari poi quando vado a venderla sarà troppo vecchia:roll:.
La daytona però non l'avevo proprio calcolata!:DAdesso vado a darle un'occhiata perche esteticamente è molto bella!
Ps.i calcoli li faccio con 3/4 mila € in piu perche per esempio ho visto che l'assicurazione della Ninja a nome mio viene sui 3000 l'anno:cry:
:| ma da chi vai a fare l'assicurazione ? dagli strozzini ? cristo pago 170 € per la mia ! e mio fratello non passa i 400 col 600.
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cavolo la kawa è proprio brutta :?
preferisco un cbr del 1912 :lol:
ho provato una kawasaki depotenziata (non era una ninja) e sinceramente ho pensato che ad avercela chiunque dopo i primi 3 giorni andrebbe dal meccanico e la farebbe ripotenziare.. perchè è davvero come se avessi uno stallone da corsa purosangue con le gambe legate!
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Originariamente inviata da
roxxxx
:| ma da chi vai a fare l'assicurazione ? dagli strozzini ? cristo pago 170 € per la mia ! e mio fratello non passa i 400 col 600.
Sara perche quando la faccio sarò neopatentato o qualcosa ma il prezzo era piu o meno quello:roll:.E aveva anche il furto incendio e non ricordo cosa....Mi ero fatto assicurare tutto il possibile:D.
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Bah mi auguro solo che tu abbia la testa per una moto del genere secondo me è il caso che vai su un 300 per imparare ad avere testa in moto..
( che tral'altro trovo totalmente inutile se nn per girare nei motodromi..ma purtroppo il 99% di queste nn vede nemmeno un cordolo e il75% dei ragazzi che si pigliano moto del genere si fanno molto male )
Cmq questo è un consiglio che ti riporto dal ragazzo che mi ha venduto la miata , il quale è passato da un 125 a un cbr 1000 senza avere la testa adatta per guidarla... risultato ha fatto un incidente della madonna ...si è salvato ma ha passato 6 mesi a letto immobile e per 4 anni si è dimenticato le moto perchè nn poteva guidarle...però amava il senso di libertà e si è preso la miata... poi adesso si è preso una moto è diventato tranquillo... gira in pista con le protezioni adatte e in strada è super prudente
Da allora mi ha raccontato che è cambiato e che per diventare motociclisti non contano tanto le cilindrate ma avere la testa ed è un mondo che va affrontato progressivamente e lui ha sbagliato proprio in questo.....
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Originariamente inviata da
Miatamania
Bah mi auguro solo che tu abbia la testa per una moto del genere secondo me è il caso che vai su un 300 per imparare ad avere testa in moto..
( che tral'altro trovo totalmente inutile se nn per girare nei motodromi..ma purtroppo il 99% di queste nn vede nemmeno un cordolo e il75% dei ragazzi che si pigliano moto del genere si fanno molto male )
Cmq questo è un consiglio che ti riporto dal ragazzo che mi ha venduto la miata , il quale è passato da un 125 a un cbr 1000 senza avere la testa adatta per guidarla... risultato ha fatto un incidente della madonna ...si è salvato ma ha passato 6 mesi a letto immobile e per 4 anni si è dimenticato le moto perchè nn poteva guidarle...però amava il senso di libertà e si è preso la miata... poi adesso si è preso una moto è diventato tranquillo... gira in pista con le protezioni adatte e in strada è super prudente
Da allora mi ha raccontato che è cambiato e che per diventare motociclisti non contano tanto le cilindrate ma avere la testa ed è un mondo che va affrontato progressivamente e lui ha sbagliato proprio in questo.....
Guarda che non faccio un salto enorme...Passo dai 30cv della mia attuale RS ai 34 della 600 depo. Poi dopo che riusciro a "sentirla" un'pò di piu la ripotenzio...
La moto è inutile?No.:081:
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sarà ma per l'utilizzo stradale nn hanno senso quelle moto.. nn ci puoi viaggiare in 2 ... che gusto c'è di usare una moto da pista per strada... è cm andare su una atom ariel a fare la spesa.... ti consiglio una bella Naked cosi ti fai anche dei bei viaggetti volendo......
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Originariamente inviata da
Miatamania
sarà ma per l'utilizzo stradale nn hanno senso quelle moto.. nn ci puoi viaggiare in 2 ... che gusto c'è di usare una moto da pista per strada... è cm andare su una atom ariel a fare la spesa.... ti consiglio una bella Naked cosi ti fai anche dei bei viaggetti volendo......
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tanti, tanti, tanti possessori di moto stradali sportive nn sarebbero d'accordo
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Originariamente inviata da
Miatamania
sarà ma per l'utilizzo stradale nn hanno senso quelle moto.. nn ci puoi viaggiare in 2 ... che gusto c'è di usare una moto da pista per strada... è cm andare su una atom ariel a fare la spesa.... ti consiglio una bella Naked cosi ti fai anche dei bei viaggetti volendo......
Ci viaggi eccome in 2...forse la persona dietro sta scomoda però se uno va su una supersportiva non ci va per essere comodo.O almeno cosi la penso io.
Guarda, ogni tanto faccio anche più di 500km al giorno con la 125 e fidati che sono viaggetti spettacolari!:D E comunque la moto la prendo per un uso strada (70%) / pista, quel 30% in pista me lo voglio godere tutto (visto i costi) e con la naked non sarebbe la stessa cosa.
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18 anni+600(usato+depotenziato)=cagata
se riesci e devi proprio,prendi la ninja nuova,nel rapporto qualità/prestazioni/prezzo è la migliore.
scarta a priori la 3 cicindri della triumph.
la suzuki è mlt interessante anke,ma in termini di prestazioni,nn concorrenziale alla kawa.
se fossi nei tuoi panni,ma nn lo sn dato ke ho la sfiga di avere una famiglia contraria alle moto,quando io le amo da sempre,aspetterei anke un paio d'anni e prenderei una 1000...
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Originariamente inviata da
enzo89
18 anni+600(usato+depotenziato)=cagata
se riesci e devi proprio,prendi la ninja nuova,nel rapporto qualità/prestazioni/prezzo è la migliore.
scarta a priori la 3 cicindri della triumph.
la suzuki è mlt interessante anke,ma in termini di prestazioni,nn concorrenziale alla kawa.
se fossi nei tuoi panni,ma nn lo sn dato ke ho la sfiga di avere una famiglia contraria alle moto,quando io le amo da sempre,aspetterei anke un paio d'anni e prenderei una 1000...
A essere sincero avrei un'pò paura di passare subito al 1000...Sai da 30 cavalli a 180 mi sembra un bel salto...
Anche i miei sono contro le moto però visto che me la prendo con i miei soldi non mi dicono quasi niente...
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almeno a te t'hanno preso il 125..a me neanke il motorino
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hehehe anke io avrei voluto prenderla cn i miei soldi cosa credi...cmq,fare qst salto,da 30 a 180,nn è impossibile...dipende solo da te.
dovresti riuscire a frenare i "bollenti spiriti" sapendo ke sotto al sedere ti ritrovi un mezzo fantastico,ma ke da un momento all'altro ti manda all'altro mondo...vai piano,prima di imparare a gestire i cavalli e prima di "conoscere" la tua moto...ma vai piano anke dopo;)
a te la scelta...
buona fortuna^^
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Originariamente inviata da
enzo89
hehehe anke io avrei voluto prenderla cn i miei soldi cosa credi...cmq,fare qst salto,da 30 a 180,nn è impossibile...dipende solo da te.
dovresti riuscire a frenare i "bollenti spiriti" sapendo ke sotto al sedere ti ritrovi un mezzo fantastico,ma ke da un momento all'altro ti manda all'altro mondo...vai piano,prima di imparare a gestire i cavalli e prima di "conoscere" la tua moto...ma vai piano anke dopo;)
a te la scelta...
buona fortuna^^
Hai ragione anche tu però alla fine non so se riuscirei ancora a gestirla bene:D
Grazie per il buona fortuna:D
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Non ci capisco nulla. Ma mi piace *.*
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beh cmq se deciderai di prenderla mi raccomando !!! rigorosamente verde !
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Originariamente inviata da
roxxxx
beh cmq se deciderai di prenderla mi raccomando !!! rigorosamente verde !
Si lo so che in teoria la ninja dev'essere verde però nera è piu elegante...anche se cosi non esalta molto la linea:roll:.Anche arancione mi sembrava interesante...però non mi ci vedo a andare in giro come un lecca lecca:D
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Ho un problema !:|
Suzuki GSX K8
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Ha 6 cavalli in meno della Ninja però le pinze davanti sono quelle della Hayabusa e ha 3 mappature diverse della centralina!E poi è bella! :D
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una votla eliminato quell'obrobrio di silenziatore è molto bella :D
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Originariamente inviata da
roxxxx
una votla eliminato quell'obrobrio di silenziatore è molto bella :D
Perche ha anche un silenziatore, degli specchietti e un portatarga?:roll:Io sapevo che bisogna comprarli appena si prende la moto!:D
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La daytona 675 non la fanno depo ? Perchè secondo me è la migliore 600 per girare in strada e fare qualche capatina in pista ogni tanto. Poi oh, quanto ***** è bella ?
http://media.motortopia.com/files/91...aytona_675.jpg
:kiss: