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Assetti.. informazioni sul tema

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
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    Predefinito Assetti.. informazioni sul tema

    Chi ha l'assetto ?
    Che assetto avete?
    Quanto dura un'assetto?

    Sto iniziando a tastare il terreno ...voglio fare "miatarasoterratop !" la mia intenzione è mettere il coilover con rigidità regolabile... sto valutando per i 150.000 i tein superstreet...ditemi un pò voi che cosa avete su... e come vi trovate
    Inoltre qualcuno di voi con l'assetto ha messo sia i duomi che le swaybar ( barre stabilizzatrici) pensavo di fare tutto insieme nel caso devo comprare all'estero...

    Ultima modifica di Miatamania; 18/12/2007 alle 14:14

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  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
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    miata ma cosa cerchi??? un assetto per la guida sportiva o un assetto rasoterra per fare scena agli incontri di tuning???

    sono cose ben diverse...

    io ti do consigli sul campo "guida"....xè del tuning proprio non mi frega una cippolazza.....

    allora, se hai buone disponibilità ti consiglio di andare a vedere cos hanno a catalogo quelli della D2 racingsport. Forniscono una essetto completo dei molle e ammortizzatori regolabili per ogni fantasia possibile immaginabile, compressione estensione, sia di molla sia di ammortizzatore, camber, caster e sono regolabili anche per variare il passo della vettura.....ovviamente sono attrezzi altamente professionali e devono essere montati solo da persone esperte per bilanciar eil tutto, sono sospensioni da gara a tutti gli effetti, e ciascuno si può cucire addosso la macchina come più gradisce....

    questo era il mio consiglio rivolto al top che si può trovare in circolazione, se poi vuoi un buon assetto, ma non hai pretese pistaiole e utilizzi l'auto per lo più in ambito stradale allora direi di riportarci sui tanti compromessi che offre il mercato, koni-eibach, bilstein-eibach, K&R ecc...sono tutti prodotti sicuramente eccellenti per ogni esigenza di assetto, alcuni hanno anche parecchie regolazioni.....

    ovviamente non sono paragonabili a quelli della D2, ma come ho già detto questi servono per un uso quasi prettamente agonistico....

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Milano
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    voglio una cosa seria ke duri come quello stock e sia regolabile...ho trovato il link ....


    D2-M08MIATA NB8C99~05F、R F、R   D2-M010MX-599~05F、R F、R


    mi sono informato questi sono quelli della D2 ma le caratteristiche tecniche non le ho trovate è un pò alla ca77o di cane sto sito..il prezzo è di 1350$ + trasporto e sdoganamento ( sempre se nn c'è il distributore in Italia) .Sognodelta illuminami un attimo sulle caratteristiche di questi D2 ( in particolare il numero di regolazioni ) e nel caso chi li importa in italia?
    Altri kit coilover che ho trovato sono
    I tokiko Illumina


    $479.00 + trasporto da usa + le molle a parte ( tein )
    8 regolazioni

    Kayaba Agx

    8 regolazioni 380 con molle tein comprese

    Magic JIC FLT-A2 coilovers


    15 regolazioni di rigidezza
    totale peso 18 kg per tutti e 4
    1,799.00 $ + trasporto sdoganamento da usa ( hanno problemimini con le sway bars però )
    e costano un casino veramente!

    Orap con coilover regolabile artigianale ( a me non piace molti lo mettono per il costo risicato dell'assetto base non regolabile )

    526 Euro 5 regolazioni

    Koni gialli


    Non regolabili
    800 Euro

    Tein superstreet nuovi (quelli della prima foto )
    15 regolazioni

    1250 $ + trasporto sdoganamento usa

    Eibach pro street

    1350$ + trasporto



    Ho notato che tutti danno una garanzia di 800 mila miglia o addirittura lifetime quindi immagino che siano molto durevoli rispetto ai soliti assetti estetici che tirano giu l'auto e basta..
    se prendo all'estero però se ho un problema di garanzia è un vero casino..almeno penso
    Ultima modifica di Miatamania; 19/12/2007 alle 14:17

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
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    beh se compri all'estero la garanzia non ti serve + a molto..

    Cmq se la usi solo in strada io non andrei a prendere un assetto troppo costoso, dato che poi cmq non lo sfrutterai mai in pieno.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
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    forse hai ragione però il fatto è che ho paura che quelli + stradali siano poco rigidi per driftare bene e anche montando swaybars e duomi resti un pò il rollio... non so tu che assetto hai e come ti trovi?
    Quelli del mio club hanno tutti bene o male i kayaba .... però volevo sapere da altri ...spesso nei club si idolatrano alcune marche rispetto ad altre + per simpatia
    Ultima modifica di Miatamania; 19/12/2007 alle 15:19

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni
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    miata guarda,
    posso dirti che li ha appena montati un mio amico sulla sua delta, ed è rimasto sbalordito dalle infinite possibilità di regolazioni di ogni tipo e genere....ti puoi cucire addosso la macchina come più ti piace ed adattarlo al tipo di percorso/pista ecc.. che devi affrontare.
    L'installazione te la fanno loro (appena sento i lmio amico ti do i riferimenti del posto e dell'azienda) sulle bilance al laser, perchè hanno delle regolazioni talmente infinitesimali che per l'applicazione iniziale è necessariobilanciare la machcina perfettamente. poi le regolazioni successive le puoi fare te con la solita brugola, in carico, precarico, rilascio ecc....puoi regolare camber (da 0 a 3°) all'anteriore e al posteriore e il caster ed infine c'è la possibilità addirittura di regolare il passo....ovviamente si parla di millimetri, ma ti assicuro che se usato da gente esperta e propensa alla materia, sarai d'accordo con me nel dire che un millimetro di variazione in questi campi cambiano il comportamento della vettura radicalmente.

    io mi sto informando per vedere cosa costa il kit per la mia clio rs.....e concordo con te nel dire che il sito fa caccare...già io sono una cippa coi computer...


    cmq miata ti assicuro che se vuoi cercare il meglio sul merca la D2 offre delle prestazioni che non sono il riferimento, ma si pongono al vertice, soprattutto nel campo delle competizioni.

    ti linko il post del forum delta con le foto dell'assetto montato dal mio amico e i commenti....come potrai vedere la soddisfazione è massima...

    LDF - Lancia Delta Forum - Forum sulla mitica Lancia Delta: auto, rally, motori...


    spero di riuscire presto a montarlo anche io....

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Milano
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    si si puo scegliere la durezza della molla...o anche cambiarlo dopo in garanzia senza nessun costo hanno regolazione in altezza ed in precarico inoltre ho scoperto che ci sono 3 serie
    Street
    Race
    Drift
    Gli utlimi due sono invivibili...a quanto pare a ogni buca ti spacchi la schiena ..lo street pare essere buono ma è allo stesso livello di tein super street i k Sport ho scoperto che hanno la stessa componentistica dei d2 ma hanno un prezzo + abbordabile e quelli per miata sono sono classificati sia stradali che track day che drift

  9. #8
    Overdose da FdT neonindian
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    Quanto odio e trovo terrificanti le macchine modificate, brr..

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
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    Quote Originariamente inviata da =Bossy= Visualizza il messaggio
    Quanto odio e trovo terrificanti le macchine modificate, brr..
    Bè, dipende da cosa intendi

    Se intendi tutte quelle pacchianate da raduno di tuning goliardico, concordo in pieno con te.

    Se però invece parliamo di modifiche SERIE da guida, lì allora ogni singola modifica è mirata solo a rendere la macchina più stabile, anche modifiche magari "visibili" come l'abbassamento o piccoli alettoncini , e lì stai sicuro che non scadi nel pacchiano ma che anzi puoi davvero fare ottimi lavori sotto ogni punto di vista, prima di tutto "stradale" e poi anche estetico

    Io non ho grande esperienza nè molti soldi per fare elaborazioni "professionali", ma qualche piccola modifica come l'abbassamento e qualche barra antirollio lo farei alla mia macchina, ad avere qualche soldo da volerci spendere sopra

  11. #10
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 35 anni
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    Bè, dipende da cosa intendi

    Se intendi tutte quelle pacchianate da raduno di tuning goliardico, concordo in pieno con te.

    Se però invece parliamo di modifiche SERIE da guida, lì allora ogni singola modifica è mirata solo a rendere la macchina più stabile, anche modifiche magari "visibili" come l'abbassamento o piccoli alettoncini , e lì stai sicuro che non scadi nel pacchiano ma che anzi puoi davvero fare ottimi lavori sotto ogni punto di vista, prima di tutto "stradale" e poi anche estetico

    Io non ho grande esperienza nè molti soldi per fare elaborazioni "professionali", ma qualche piccola modifica come l'abbassamento e qualche barra antirollio lo farei alla mia macchina, ad avere qualche soldo da volerci spendere sopra
    Se e' qualcosa di poco visibile e invasivo allora passi, ma alettoni, neon, adesivi tribali e vetri oscurato mi ripugnano
    Fortuna che dove vivo non ce ne sono molti.

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