eh si bossy ci sn 2 tipi di tuning quello estetico e quello meccanico come ti ha detto darkness creature..
io partecipo spesso ai raduni tuning estetici ma quasi mai cn la mia macchina ..vado con quella di un mio amico
.. però la meccanica per uno che come me la usa solo per viaggiare 1 volta l'anno e durante i week end su delle belle stradine di campagna con le curve è fondamentale ( sopratutto per il fatto che ho preferito tenermi questa piuttosto che prendermi qualcosa di + performante ma + fragile )
... a me fanno vomitare proprio il tuining estetico e basta.... poi io sono uno da auto storiche percui tuning "tamarro" nn mi piace... la mia è simpatica da guidare ma , come tutte le auto è frutto di compromesso e non rende al 100% di quanto sono le sue possibilità . ( quest'anno se vado a fare drifting all pit stop voglio fare almeno 3 turni e fare qualcosa di serio e mi porto avanti con l'assetto per quando faro il grande step turbo) ..
ma se vuoi fare le curve fatte bene a buona velocità ed in sicurezza perche non vai in pista con un bel kart?mille volte piu performante della tua auto,pista mille volte piu sicura della campagna,con 2000 euro prendi kart,tuta...gomme stra-dure che un treno ti dura una stagione....25 euro giri tutto il giorno....x carità ad uno puo non fregare nulla del kart,però pur bella e performante che sia la auto non è che puoi andare in campagna e fare le curve a chissa che velocità,oltre tutto in strada non sarai mai in totale sicurezza
eh si ma se questa estate torno in england volevo girare in pista ... e il kart per quanto divertente non è lo stesso
miata mi sono informato sugli importatori, e uno lo abbiamo proprio a pochi passi da noi, è a melegnano, la speed-racing, ho il numero del ragazzo che importa tutto, e come mi ha consigliato il mio amico, se decido di comprarlo lo farò montare da loro in modo che sono sicuro della competenza e del risultato.....inoltre ho anche visto dei bei freni ditribuiti sempre dalla D2
meglio che mi do una calmata sennò mi pignorano la casa....cmq io lo chiamo appena riesco, al limite posso sentire info anche per la tua mx5, dammi bene info su anno modello.
ciauz!
p.s.
concordo con fernando_alonso sul discorso kart, il kart è il mezzo più performante in assoluto su 4 ruote a parità di specifiche con ogni altra vettura...è anche vero che se sono per strada, in un bel posto, in una strada di campagna simpatica e libera immersa nella brughiera e mi voglio divertire (che non sempre coincide con fare i deficienti) posso farlo anche con la mia machcina stradale, per la quale operiamo nelle direzioni migliori per raggiungere sicurezza e qualità del nostro divertimento!
Ultima modifica di sognodelta; 21/12/2007 alle 18:31
e poi a driftare cm si fa con il kart..il kart è un'altra cosa a mio parere + da tempo sul giro......troppo poco potente e troppo poco bilanciato... mi puoi mandare via mp il contatto sognodelta?
Ultima modifica di Miatamania; 21/12/2007 alle 19:42
troppo poco bilanciato è ovvio,non può contare su molle,barre che hai su un auto ma soprattutto sul differenziale,poi beh è giusto che sia cosi,deve essere difficile...troppo poco potente non son d accordo,quando in fondo al dritto appena tocchi il freno parte in sovrasterzo e sei ai 140 km h non so se è poco potente....cmq d accordo con te sono due cose diverse e ho letto adesso che fai drift non ssapevo....io parlo cosi cmq x il fatto che non sopporto chi corre x strada,motociclisti soprattutto...è gente che non si rende conto quanto rischia ma piu ancora non capisce che non puo sfruttare il mezzo di cui dispone
si si ma infatti non bisogna per forza superare i limiti di velocità per trovare divertimento di guida ...
Delta però una cosa nn mi torna qual'è la differenza tra a gas e ad olio ? gli Agx costano poco ma sono a gas ! cosa significa?