Lamborghini Murcielago e Enzo Ferrari
Lamborghini Murcielago e Enzo Ferrari
lamborghini. Le ferrari, si sa, hanno la frizione pesante e poco reattiva.
Ragazzi miei, la Miura è inarrivabile. E la Countach ha fatto epoca...
Beh se te mi chiami la Miura e la countach allora si, però posso risponderti con Testarossa, f40 o la 275gtb
frizione pesante e poco reattiva
Evidentemente c'è bisogno di una piccola lezione di storia d'Italia perchè l'ignoranza sta dilagando.
Ferruccio Lamborghini fondò nel secondo dopoguerra la Lamborghini Trattori, e fece parecchi soldi con cui soddisfare la propria passione per le auto sportive. Era un cliente Ferrari.
Purtroppo però non era soddisfatto della frizione della sua nuovissima Ferrari e ne parlò con Enzo Ferrari il quale gli rispose sprezzante: "Tu continua a fare trattori, che alle sportive ci penso io."
Il buon Ferruccio s'incazzò e con una bella somma di milioni di Lire (che nel 1959 erano tanti) reclutò una ventina di tecnici Ferrari e li mise a lavorare su un progetto nuovo. Nacque così la "Lamborghini 350 GT".
Visto che qualcuno qui non saprà nemmeno che faccia ha, eccola qua
ma che senso ha ? mi puoi spiegare cosa centra la frizione di una ferrari di 50 anni fa con le moderne ferrari ? Seguendo il tuo ragionamento le ferrari sono inferiori alle lambo perchè una ferrari degli anni 50 aveva la frizione pesante .
Contando che ormai le ferrari la frizione manco ce l'hanno + perchè la maggior parte vengono vendute col cambio sequenziale e al volante è proprio una gran bella motivazone !!
Ti sembrava un discorso serio il mio?
Ho risposto al topic citando la storia della fondazione della Lamborghini.
Siccome però nessuno la conosceva (a quanto pare) non è stato colto il lato ironico di tale risposta.
Se volessi argomentare la superiorità di Lamborghini seriamente potrei portare decine di motivazioni tecniche che sarebbero tutte ribattute da un difensore di Ferrari che avesse un minimo di competenza.
La verità è che la differenza tra questi due marchi è puramente una questione di gusti.
Entrambe fanno auto sportive, estreme. Entrambe sono efficaci in pista e su strada. Entrambe costano parecchio.
Parliamo di numero di cilindri, di angolo tra le bancate, di trazione, di schema delle sospensioni, di freni in ceramica, di rumore dello scarico, di musica del motore, di precisione della frizione? Inutile. Le differenze ci sono, ma sono giustificate dalla nobiltà di entrambi i marchi. E dal fatto che su strada nessuno dei due riuscirà ad avere definitivamente ragione.
Non essendo un topic tecnico, ho voluto rispondere con una battuta. Uccisa dall'ignoranza.
Ma tutte e due XD
rose i topic ok sono scherzosi ma siccome penso che ce ne intendiamo sia io che te che la maggior parte degli altri scrivere la questione della frizione mi è sembrata una cosa senza senso....il topic è chiaro...ferrari o lamborghini?se scrivi una cosa del genere devi anche aspettarti una risposta quanto meno stupita come ho fatto io
sicuramente la Lamborghini