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Centraline aggiuntive

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 25/10/2007
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Centraline aggiuntive

    qualcuno ha montato una centralina aggiuntiva tipo quelle della rapid?
    notato tanto la differenza?
    la macchina fuma tanto ?
    un appassionato di tuning come me l'ha montata su un golf tdi prendendo 25cv ma mi ha detto che la differenza non la sente molto e quando accelera la macchina fuma , io penso io per colpa di una cattiva carburazione.
    attendo vostri riscontri!
    io ho una fiesta tdci

    W IL TURBO!


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  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    meglio la rimappa.. anche se perdi la garanzia.. il modulo può creare problemi e mandare in recovery la centralina perchè crea degli errori.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun
    meglio la rimappa.. anche se perdi la garanzia.. il modulo può creare problemi e mandare in recovery la centralina perchè crea degli errori.
    quoto....per muovere un turbonaftone devi fare una rimappa...se si tratta di Golf invece,dovresti sfrenare la macchina e farla finire dentro una rupe...

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Centraline aggiuntive

    Quote Originariamente inviata da fabbietto
    qualcuno ha montato una centralina aggiuntiva tipo quelle della rapid?
    notato tanto la differenza?
    la macchina fuma tanto ?
    un appassionato di tuning come me l'ha montata su un golf tdi prendendo 25cv ma mi ha detto che la differenza non la sente molto e quando accelera la macchina fuma , io penso io per colpa di una cattiva carburazione.
    attendo vostri riscontri!
    io ho una fiesta tdci

    W IL TURBO!
    la differenza non la senti, ne su un tdi ne su un benzina. son cazzate ste centraline aggiuntive. Sulle alfa jtd addirittura in seguito all'installazione della centralina si avevano problemi con la frizione che dopo 10000 km è da buttar via.

    Io non ho mai capito che senso ha elaborare il motore a una macchina ! se la vuoi + potente ti prendi la versione + spinta e bon !! alla fine spendi cmq molto meno, mantenendo tutte le garanzie e l'affidabilità che mancano totalmente a una macchina elaborata.

    cmq W la fata turbina

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Semplice, non sempre si ha una versione più spinta, e non sempre hai la possibilità di scegliere una macchina "nuova" e poi, puoi accorgerti dopo, di voler un motore più potente, ma non hai voglia di sbatterti facendo uno "swap" di motore, cosa che magari con una centralina e un paio di altre cosette puoi avere..

  7. #6
    FdT svezzato jhonny975
    Uomo 49 anni da Palermo
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me è meglio rimappare la centralina..
    il modulo è una presa in giro innalza alcuni valori quindi si ingrassa la miscela di carburante sia in basso che in alto creando una maggiore fumosità e dei singhiozzamenti in basso.
    invece con la mappa aumento dove e come vuoi....
    Ciao