Visualizzazione stampabile
-
Le Lancia
Bonjour :lol:
Volevo chiedervi una cosa...
Visto che io sono un'appassionato di questo marchio...volevo sapere visto che non è molto "giovanile" che cosa ne pensate voi...se vi piacciono le auto che produce e la marca in generale...
grassie...
:nice:
p.s.: chi dice che sono solo delle fiat con il logo diverso lo tumulo vivo...forse... :lol:
-
gran belle macchine le lancia...Deltone rulez
fiat con il logo diverso??
vogliamo parlare della Audi??nn sono VW travestite??
o meglio ancora,parliamo delle Lamborghini,che hanno le plastiche della POLO!!
-
bene...be dei maschi che gli piacevano era abbastanza scontato...ma adesso vogliamo sentire le sciure...forza ragazze...
-
ciao ol,
io ho avuto un'evoluzione per un anno e mezzo circa, poi a gennaio ho dovuto venderla per motivi economici :cry: ,
sta di fatto che rimane la miglior emacchina di derivaziuone rally di tutti i tempi, nonchè ancora oggi il paragone per le altre....se pensiamo che ha oltre 20 anni....ci rendiamo conto di cosa è stata....e di cos'è....
In generale la lancia è sempre stato il marchio sportivo italiano nel mondo, basti pensare agli 11 mondiali rally vinti, un record assoluto e tutt'oggi imbattuto....6 dei quali consecutivi con lamitica delta, dall'87 al 92....poi purtroppo in seno agli anni 90 la fiat ha cominciato il declino, il reparto sportivo è passato alle alfa, che ha poi debuttato nel dtm con le 155 con motore delta e avantreno delta...vincendo...MA NO!!!!
sta di fatto che aver passato all'alfa il testimone di marchio sportivo a me personalmente ha dato molto fastidio, nulla da togliere all'alfa per carità, ma se andiamo a vedere i risulotati sportivi.......parlano da soli.
poi in qst ultimi anni ci sono stati diversi tentativi di risollevare il mercato italiano, con lezioni di stile tipo la tesis (che può piacere o meno...) o altre....fino ad arrivare ai giornoi attuali nei quali la fiat sta mettendo tutti dietro presentando un prodotto finalmente all'altezza delle aspettative, anche se con dei prezzi ancora altini, ma questo è lo scotto da pagare per 10 anni di "rosso" che agnelli scaricava sullo stato...e quindi su di noi....!
per il futuro della lancia guarda possiamo sperare solo il meglio, anche se dal punto di vista competizioni ora che la punto che sta facendo ottime cose con la ritrovat abarth.
speriamo....cmq viva lancia!
se hai bisogno di info lancia fammi un fischio ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da sognodelta
ciao ol,
io ho avuto un'evoluzione per un anno e mezzo circa, poi a gennaio ho dovuto venderla per motivi economici :cry: ,
sta di fatto che rimane la miglior emacchina di derivaziuone rally di tutti i tempi, nonchè ancora oggi il paragone per le altre....se pensiamo che ha oltre 20 anni....ci rendiamo conto di cosa è stata....e di cos'è....
In generale la lancia è sempre stato il marchio sportivo italiano nel mondo, basti pensare agli 11 mondiali rally vinti, un record assoluto e tutt'oggi imbattuto....6 dei quali consecutivi con lamitica delta, dall'87 al 92....poi purtroppo in seno agli anni 90 la fiat ha cominciato il declino, il reparto sportivo è passato alle alfa, che ha poi debuttato nel dtm con le 155 con motore delta e avantreno delta...vincendo...MA NO!!!!
sta di fatto che aver passato all'alfa il testimone di marchio sportivo a me personalmente ha dato molto fastidio, nulla da togliere all'alfa per carità, ma se andiamo a vedere i risulotati sportivi.......parlano da soli.
poi in qst ultimi anni ci sono stati diversi tentativi di risollevare il mercato italiano, con lezioni di stile tipo la tesis (che può piacere o meno...) o altre....fino ad arrivare ai giornoi attuali nei quali la fiat sta mettendo tutti dietro presentando un prodotto finalmente all'altezza delle aspettative, anche se con dei prezzi ancora altini, ma questo è lo scotto da pagare per 10 anni di "rosso" che agnelli scaricava sullo stato...e quindi su di noi....!
per il futuro della lancia guarda possiamo sperare solo il meglio, anche se dal punto di vista competizioni ora che la punto che sta facendo ottime cose con la ritrovat abarth.
speriamo....cmq viva lancia!
se hai bisogno di info lancia fammi un fischio ;)
Ti ringrazio.
Diciamo che purtroppo il gruppo fiat sta sollevando dal fallimento fiat e alfa romeo, e, come sempre, l'ultima è sempre la lancia, che ormai anche all'estero è pressochè sconosciuta (tranne da veri appassionati di auto italiane).
Speriamo che ritorni veramente sul mercato, visto che ormai la baracca va avanti solo con y e musa...
Vedremo l'anno prossimo la Delta e successivamente la CC, oltre che il restyling della Musa...ma le 300.000 unità per il 2010 le vedo impossibili...
Vabbè, l'importante adesso è riconquistare i clienti persi, che sono passati più che altro ai colossi tedeschi come Audi, BMW, M.b. ...
Ciao e ti ringrazio. :smt003 :smt003 :smt033
-
fiat col logo diverso :lol:
-
mia sorella ha 21 anni e si è appena comprata la nuova lancia ;) bellissima..e sarà anche la mia macchina tra un anno :P
-
X me le lancia sono soltanto
-Delta (HF..evoluzione..)
-037
-beta montecarlo
-montecarlo turbo
-stratos
...e,al limite,una bella Fulvietta HF
le nuove non riesco a guardarle..trooooppo brutte..
-
delta s4.
nulla da aggiungere.
-
a parte la thesis,nn me ne piace nessuna
-
Quote:
Originariamente inviata da enzo89
a parte la thesis,nn me ne piace nessuna
Ti piace quell'enorme cassone e non la Delta? :D
Hai indubbiamente qualcosa che non va :smt040
(A me piace solo la vecchia Delta, comunque :).....quella nuova è completamente diversa, e non mi piace esteticamente....come motore e caratteristiche tecniche non so)
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ti piace quell'enorme cassone e non la Delta? :D
Hai indubbiamente qualcosa che non va :smt040
(A me piace solo la vecchia Delta, comunque :).....quella nuova è completamente diversa, e non mi piace esteticamente....come motore e caratteristiche tecniche non so)
come motori dovrebbe partire dai 1.8 benzina se non sbaglio...i diesel il 1.9 8v fiat mjet. da 120, il 1.9 16v 150cv e l'inedito il 1.9 tst da ben 190cv...con una coppia mostruosa
-
Quote:
Originariamente inviata da olbepo
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ti piace quell'enorme cassone e non la Delta? :D
Hai indubbiamente qualcosa che non va :smt040
(A me piace solo la vecchia Delta, comunque :).....quella nuova è completamente diversa, e non mi piace esteticamente....come motore e caratteristiche tecniche non so)
come motori dovrebbe partire dai 1.8 benzina se non sbaglio...i diesel il 1.9 8v fiat mjet. da 120, il 1.9 16v 150cv e l'inedito il 1.9 tst da ben 190cv...con una coppia mostruosa
vabbè se un 1.9 con 190 cv è il motore di punta della delta mi deprimo :lol:
meglio una golf r32 o un audi s3
-
Quote:
Originariamente inviata da X-fun
vabbè se un 1.9 con 190 cv è il motore di punta della delta mi deprimo :lol:
meglio una golf r32 o un audi s3
ma come fa a piacere (parlando di desing) una golf? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da olbepo
ma come fa a piacere (parlando di desing) una golf? :lol:
bè il design è una cosa soggettiva.. ma oggettivamente, dato che la delta dovrebbe essere una sportiva.. è nettamente inferiore meccanicamente alle due che ho citato :D
-
se si azzardano a mettere in commercio la nuova Delta ( sempre sia lodata :kiss: ) e ne vedo UNA in giro sono solo cavoli di chi l'ha presa.....di Delta ce nè solo una e STOP.... poi vabè ci sono anche i Fulvia, 037, S4....ma quelle sono altra storia....
-
la delta domina . punto e basta !
-
bene ragazzi bene, vedo che nonostante la giovane età alcuni lancisti veri sono rimasti....la cosa mi fa piacere...
per far capire a che livelli era l'ABARTH ai tempi d'oro dico solo che negli anni 2000 quando è uscita la enzo e ci metteva meno di 10 secondi per fare da 0-200 il mondo è andato in visibilio, quando nel lontano 87 l'S4 faceva 0-100 in 2.7 secondi e 0-200 in meno di 10...e si parla di oltre 10 anni prima....
la abarth era avanti a tutti...poi il tracollo fiat l'ha portata giù, costringendola a fare partnership nominative per auto tipo la stilo, la 600...la punto...ma dell'abarth sfruttavano solo il celebre nome e marchio...null'altro....
:nice:
ciao carissimi e continuate con queste sane passioni.... :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da SwEeT**MiStAkE
X me le lancia sono soltanto
-Delta (HF..evoluzione..)
-037
-beta montecarlo
-montecarlo turbo
-stratos
...e,al limite,una bella Fulvietta HF
le nuove non riesco a guardarle..trooooppo brutte..
grande :ok:
-
In genere non mi soffermo mai molto su qualsiasi vettura prodotta sotto il marchio fiat
-
Quote:
Originariamente inviata da sognodelta
bene ragazzi bene, vedo che nonostante la giovane età alcuni lancisti veri sono rimasti....la cosa mi fa piacere...
per far capire a che livelli era l'ABARTH ai tempi d'oro dico solo che negli anni 2000 quando è uscita la enzo e ci metteva meno di 10 secondi per fare da 0-200 il mondo è andato in visibilio, quando nel lontano 87 l'S4 faceva 0-100 in 2.7 secondi e 0-200 in meno di 10...e si parla di oltre 10 anni prima....
la abarth era avanti a tutti...poi il tracollo fiat l'ha portata giù, costringendola a fare partnership nominative per auto tipo la stilo, la 600...la punto...ma dell'abarth sfruttavano solo il celebre nome e marchio...null'altro....
:nice:
ciao carissimi e continuate con queste sane passioni.... :nice:
:nice: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da SwEeT**MiStAkE
X me le lancia sono soltanto
-Delta (HF..evoluzione..)
-037
-beta montecarlo
-montecarlo turbo
-stratos
...e,al limite,una bella Fulvietta HF
le nuove non riesco a guardarle..trooooppo brutte..
devo dire ke Sweet**mistake ha proprio ragione!!! anche x me le lancia sono soltanto queste!!!! xo ora ci aggiungo questa!!!! spero ke abbiano i coglioni di metterala in vandita cosi come è!!!! senza nessuna modifica!!! xkè solo cosi questa macchina avrà un successo e sbaragliera la concorrenza tedesca!!!!!
ragazzi questa è una vera bomba!!!!!
una rinascita di quello ke è stata la mitica delta integrale!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da frankie7
se si azzardano a mettere in commercio la nuova Delta ( sempre sia lodata :kiss: ) e ne vedo UNA in giro sono solo cavoli di chi l'ha presa.....di Delta ce nè solo una e STOP.... poi vabè ci sono anche i Fulvia, 037, S4....ma quelle sono altra storia....
frankie7!!!!! la pensito cosi anka de questa qua de sora??
-
Retro', irriverente e sportivissima!
Usando come base proprio la modernissima piattaforma della Delta HPE abbiamo immaginato un modello particolare, a cavallo tra vettura sportiva e "operazione nostalgia" tipo Mini by BMW. Rinasce cosi' la Delta HF Integrale! Il pianale rispetto alla turistica e lussuosa HPE e' stato leggermente accorciato rispetto alla lunghezza di origine prossima ai 4,50 metri. I lamierati ricalcano in parte proprio la Delta HPE, come si evince dal taglio dei finestrini. Il resto deriva direttamente dalla leggendaria Delta HF Evoluzione del 1991: i gruppi ottici anteriori sono tondi e sdoppiati come sull'originale, anche se ora sono bixeno adattivi. Il cofano e' tormentato da tre vistosi sfoghi per l'aria, mentre una vorace bocca si apre sullo scudo anteriore. Ai lati del paraurti troviamo i fendinebbia, simili come foggia alle seducenti luci di posizione a LED dell'Audi S6. Tocco di classe (e di amarcord) le maniglie delle portiere molto anni '80, che dominano la vista laterale tra muscolosi passaruota e relativi sfoghi per arroventati dischi freno. Veniamo ora al posteriore, anch'esso foriero di emozioni grazie alle sue linee retro' capaci di sposarsi alla perfezione con il morbido design del lunotto. Forme sinuose riprese anche dal generoso alettone, immancabile su una Delta HF! Dulcis in fundo citiamo i cerchi in lega, multirazze bruniti in magnesio da 18 pollici: disegno classico e sportivo allo stesso tempo, perfettamente in tema con la vettura.
Gli interni: minimalismo racing
Abbiamo immaginato gli interni della rinata Delta HF estremamente spartani e sportivi: niente carnevaleschi maxi schermi lcd, niente sistemi di intrattenimento degni del salotto di casa. Nessuna distrazione, questa Delta nasce per aggredire i tornanti, deliziati solamente dal ruggito del motore! Scherzi a parte, un ottimo sistema infotelematico potrebbe tranquillamente essere occultato al centro della console, ed emergere elettricamente solo quanto richiesto. Un po' come accade, ad esempio, nella BMW Z4.
Trazione integrale "cattiva" e 230 puledri
Veniamo ora al lato tecnico: oltre ai succitati interventi sul telaio, atti a renderlo piu' rigido e reattivo, ci piacerebbe una trazione integrale orientata al dinamismo, settata per distribuire la trazione in condizioni normali con un rapporto 60/40 tra asse posteriore e anteriore, come accade sull'aggressiva coupe' giapponese Nissan Skyline GT-R, regina del vecchio Nurburgring. Arriviamo dunque al punto forte, il propulsore: il reparto ricerca e sviluppo Fiat ha recentemente dato alla luce un propulsore turbo a iniezione diretta di benzina di 1.8 litri, capace di sviluppare ben 230 cavalli grazie all'innovativo sistema di fasatura variabile denominato Multiair. Ci riferiamo al 1.8 JTB, destinato a finire sotto il cofano delle prossime Alfa Romeo e, perche' no, della Delta HF di Infomotori!
Sulle ali dell'emozione
Speriamo di avere toccato le corde giuste, speriamo di aver stimolato la vostra fantasia rielaborando in chiave moderna un glorioso capitolo dell'automobilismo sportivo italiano. Se mai ci sara' una declinazione sportiva della Lancia Delta HPE ci piacerebbe portasse con se' un po' del DNA sportivo Lancia, un po' della nostra cattivissima Delta HF. Il gruppo Fiat ha gia' dato prova di ricordare perfettamente il proprio passato sportivo: ne sono testimonianza i due piccoli scorpioni 500 e Grande Punto Abarth. Voi cosa ne pensate?
ecco vi metto anke un po di informazioni in più!!!!!!
io penso ke se la faranno cosi il vecchio mito in parte verrebbe recuperato!!!!
cmq è solo la mia opinione poi ogniuno è libero di pensalra come vuole!!!!!
ciau belli!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ;) ;)
-
putin....no gavarà e bae quadrate de metarla in produzion..... :roll:
-
bhe mi spero tanto de si!!!!
xkè la se na gran macchina cosi come la se!!!!
ooohhh nooo??
-
logico, no sarà MAI come La Delta però quasi quasi......
-
un omaggio a chi come me è innamorato di Lancia......
Una foto della mia.
-
Senza "tamarrate"! Ottimo, proprio come piace a me :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da jhonny975
un omaggio a chi come me è innamorato di Lancia......
Una foto della mia.
ke figa sei un grande quanto paghirei x averne una cosi!!!!! dio è stupenda!!!