Volevo sapere quanto costano i seguenti interventi e i riscontri che chi di voi a avuto in termine di guidabilità sulla vettura.
Assetto ribassatoda-3
Barra duomi
Cerchi maggiorati cn spalla bassa
Volevo sapere quanto costano i seguenti interventi e i riscontri che chi di voi a avuto in termine di guidabilità sulla vettura.
Assetto ribassatoda-3
Barra duomi
Cerchi maggiorati cn spalla bassa
Per la barra duomi ti posso dire che l'ho pagata 80€,mi era stato detto che la differenza si sarebbe sentita notevolmente ma io ti posso dire che in città non si sente nemmeno.In pista non te lo so dire perchè con la mia preferisco non andare per non rischiare di rovinarla.
L'assetto sulla mia è stato fatto con ammo della Blistein e molle Eibach pagati ben zero euri perchè mi ha "rimediato" tutto un amico carrozziere...Comunque il risultato è che sono inchiodato alla strada,ovviamente tutto ciò accompagnato a un buon set di pneumatici,l'unico problema(non da poco)che ho riscontrato è che data la rigidità e l'altezza ridotta da terra non è consigliabile andare su fondi sconnessi perchè spacchi tutto,ma questo non credo di dovertelo dire io...
Per quanto riguarda i cerchi invece non ti so dire perchè le mie finanze non mi permettono ancora quest'acquisto,ne ho sempre sentito parlare bene però,in effetti in teoria maggiore è l'impronta a terra e maggiore è l'aderenza anche se poi bisogna vedere anche il tipo di mescola..
modifiche in vista sulla miata?
probabili ho due vie o venderla per la elise ( ma è impraticabile per bagagliaio e sopratutto per i pezzi e mio padre se la cambio tenderebbe a prendere un nuovo turbo naftone o la mx5 nuova...quindi meglio non rischiare ) percui ho optato per tenerla e sistemarla in maniera da renderla un pò meno ridicola...
intanto mi deve arrivare lo Style Bar cromato che dovrebbe ( in teoria ) dare una maggiore rigidezza alla mia macchinetta di burro poi la barra duomi ci stavo pensando sul mio forum mi hanno detto che la differenza è minima praticamente impercettibile...però sulla macchina di un mio amico la ho provata e devo dire che è molto più rigida ovviamente parlo paragonandoli cn assetto montato precedentemente.... solo che volevo pareri visto che notavo chiaccherando al tamarro raduno con della gente che gli effetti cambiano da macchina a macchina ....
Ad esempio nel mio club consigliano un telaietto aggiuntivo per irrigidirla da mettere sotto lo scocca facendomelo fare da un fabbro .
Per l'assetto devo dire che ho provato auto con l'assetto e secondo me è quello che cambia totalmente la guidabilità ad una vettura la mia ambizione è assetto e telaio rigido cm la catheram ( anche se dubito sia possibile ) ma cosa significa un assetto cosi duro sulle strade normali al di fuori della pista? Nn è che dopo la pepperjuice ad ogni minima buca che piglio mi manda a cagare a me e l'assetto? poi avete avuto problemi ai cuscinetti visto che aumentando la rigidezza si scarica molto su di essi?
Per i cerchi accidenti nn saprei proprio sono un argomento di cui nn mi sono documentato ..se compri quelli cn un canale + largo maggiore tenuta ma a mio parere ci perdi se nn hai una macchina abbastanza potente e poi la differenza tra spalla alta e bassa? Un mio amico meccanico mi ha detto che a spalla bassa sn + belle ma costano di + e si spaccano + facilmente ma a guidabilità cosa cambia ?
tu cosa con che ordine hai proceduto nei tuoi interventi?
Se tu mi dici che la tua macchinetta è "di burro" allora la barra duomi secondo me un utilità la può avere,sulla mia celica,che già è rigida di suo(non a livelli della catheram ovviamente... )l'effetto l'ho notato poco come ti ho detto prima,per irrigidirla un po' come ti hanno detto il telaietto artigianale non è male come soluzione,ma occhio a chi lo fai fare perchè per esperienza a amici miei hanno fatto solo delle porcate.Per l'assetto indubbiamente irrigidisce il tutto,ti sconsiglio un asseto parziale con solo le molle,perchè per quanto buone siano non danno troppa stabilità,e oltre tutto lì si che i cuscinetti li sfondi dopo tre giorni,con 4ammo di medio livello dovresti essere come spesa sui 500(magari se li trovi su ebay) e ne ricavi in estetica e guidabilità.Sui cerchi te l'ho detto,anch'io sono poco documentato dato che fino a che non ho la disponibilità evito di informarmi perchè se no mi viene l'ossessione di prenderli e non posso
Comunque sulla mia sono partito in modo caotico e confusionario,è la mia prima macchina e abbagliato dalla voglia di elaborarla ho iniziato facendo solo casini,poi mi sono dato una regolata e ho iniziato con i cerchi,prendendo quelli della t23 da 16 usati ovviamente,poi mi sono dedicato un po agli interni,impianto,pomelli vari,veniciatura delle placche,volante nuovo la prossima "soddisfazione che mi leverò saranno i sedili,sono ancora indeciso sul modello però...poi tornando agli esterni ho cambiato specchietti,dopo ciò mi sono deciso a fare cose "serie" allora avevo deciso di prendere il kit estetico,ma sotto consiglio del mio amico carrozziere mi decisi che prima era piu importante l'assetto,in contemporanea ho fatto montare la barra duomi,dopo un mesetto è arrivato anche il kit e qualche settimana fa l'alettone,ero indeciso de prendere quello con l'asse centrale o il classico alettoncino moderato in vetroresina,alla fine ho preso quest'ultimo.Ora vorrei riverniciarla ma obiettivamente costa un botto e mi sa che aspetterò...
ma se combi solo le molle nn tio scoppia l'ammo dopo 20.000km ad un mio amico è successo
non credo che ti scoppi l'ammo,conosco gente che ha cambiato solo le molle,e gli ammo non sono scoppiati,chiarò però che l'effeto che hai sarà diversoOriginariamente inviata da Miatamania
mettere barre duomi e barre anti rollio, ti cambia completamente una macchina in curva(è normale che in città non lo senti...le curve in città le fai a 30...ma in pista, con una bella curva, o meglio ancora una bella chicane, a velocità sostenuta, la differenza la senti eccome)...
cmq compra tutto il kit ammo(se prendi coilover jdm, ancora meglio) non solo le molle...soprattutto tu che credo che vuoi andare in pista, no?...