Visualizzazione stampabile
-
spoiler
Volevo montare questo sulla mia Celica ma ho sentito dire da gente che ha avuto sul proprio mezzo un alettone del genere che a causa dell'eccessiva spinta che da verso il basso c'è la possibilità di deformare la carrozzeria dato che è fissato proprio su di essa...Qualcuno mi sa dire qualcosa di piu?
-
ma digli di non sparare cazzate, per deformarti la carrozzeria dovresti andare a 300 orari... al massimo fai la figura del tamarro... ah già, è illegale.
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
ma digli di non sparare cazzate, per deformarti la carrozzeria dovresti andare a 300 orari... al massimo fai la figura del tamarro... ah già, è illegale.
non è illegale se non sporge dalla carrozzeria..
-
Quote:
Originariamente inviata da duedipikke
non è illegale se non sporge dalla carrozzeria..
Ah, perchè non sporge dalla carrozzeria :shock: ???
Poi entra ''veramente'' in funzione dagli 80 km/h in su.....
-
Lo spoiler ha la forma di un 'ala rovesciata, in questo modo l'ala spinge verso il basso e non verso l'alto dandoti più carico aerodinamico sulla parte posteriore, il fatto è che uno spoiler del genere non da un grande carico è solo per fare il tamarro, se lo spoiler ha un'alta incidenza (cioè molto inclinato) puoi rischiare di deformare la carrozzeria perchè il quel caso non fa più da carico aerodinamico ma da aerofreno strappandoti via le viti, nel caso di una deformazione della carrozzeria puo' essere nel caso in cui uno spoiler a velocità comunque eccessive, 180 km/h se ha le basi troppo vicine tende a schiacciare troppo il baule sullo stesso punto e quindi a rompertelo, se non c'avete capito un cazzo di aerodinamica XD mettete fuori la mano dal finestrino a 100/120 km/h con il palmo chiuso e fate su e giù vedete che tende a sollervarvela ora quella "forza" immaginatela rovesciata cioè che tende a schiacciarvi, e su una superfice grossa quanto l'alettone...
-
NN penso che vai oltre i 300 quindi il carico aerodinamico è minimo piuttosto ricorda che devi fissarlo bene perchè senò rischi multe pesanti scontato il fatto che non deve sporgere dall'auto
-
Bastano anche 180 km/h tenuti a lungo per sformarti la carrozzeria se ha un profilo molto accentuato con elevato angolo di incidenza..
-
quest'alettone è illegale perchè presenta spigoli e bordi taglienti
quelli che puoi montare sono quelli in vetroresina
-
..esatto soda..cmq..piuttosto di quel "coso",sul baule metterei un impakt tipo west coast..è molto più bello da vedere (a mio avviso) e non è una fonte di guai con le "forze dell'ordine"..
-
cazzo hai una celica monta sto spoiler e nn perdere tempo :lol: