Visualizzazione stampabile
-
spoiler
Volevo montare questo sulla mia Celica ma ho sentito dire da gente che ha avuto sul proprio mezzo un alettone del genere che a causa dell'eccessiva spinta che da verso il basso c'è la possibilità di deformare la carrozzeria dato che è fissato proprio su di essa...Qualcuno mi sa dire qualcosa di piu?
-
ma digli di non sparare cazzate, per deformarti la carrozzeria dovresti andare a 300 orari... al massimo fai la figura del tamarro... ah già, è illegale.
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
ma digli di non sparare cazzate, per deformarti la carrozzeria dovresti andare a 300 orari... al massimo fai la figura del tamarro... ah già, è illegale.
non è illegale se non sporge dalla carrozzeria..
-
Quote:
Originariamente inviata da duedipikke
non è illegale se non sporge dalla carrozzeria..
Ah, perchè non sporge dalla carrozzeria :shock: ???
Poi entra ''veramente'' in funzione dagli 80 km/h in su.....
-
Lo spoiler ha la forma di un 'ala rovesciata, in questo modo l'ala spinge verso il basso e non verso l'alto dandoti più carico aerodinamico sulla parte posteriore, il fatto è che uno spoiler del genere non da un grande carico è solo per fare il tamarro, se lo spoiler ha un'alta incidenza (cioè molto inclinato) puoi rischiare di deformare la carrozzeria perchè il quel caso non fa più da carico aerodinamico ma da aerofreno strappandoti via le viti, nel caso di una deformazione della carrozzeria puo' essere nel caso in cui uno spoiler a velocità comunque eccessive, 180 km/h se ha le basi troppo vicine tende a schiacciare troppo il baule sullo stesso punto e quindi a rompertelo, se non c'avete capito un cazzo di aerodinamica XD mettete fuori la mano dal finestrino a 100/120 km/h con il palmo chiuso e fate su e giù vedete che tende a sollervarvela ora quella "forza" immaginatela rovesciata cioè che tende a schiacciarvi, e su una superfice grossa quanto l'alettone...
-
NN penso che vai oltre i 300 quindi il carico aerodinamico è minimo piuttosto ricorda che devi fissarlo bene perchè senò rischi multe pesanti scontato il fatto che non deve sporgere dall'auto
-
Bastano anche 180 km/h tenuti a lungo per sformarti la carrozzeria se ha un profilo molto accentuato con elevato angolo di incidenza..
-
quest'alettone è illegale perchè presenta spigoli e bordi taglienti
quelli che puoi montare sono quelli in vetroresina
-
..esatto soda..cmq..piuttosto di quel "coso",sul baule metterei un impakt tipo west coast..è molto più bello da vedere (a mio avviso) e non è una fonte di guai con le "forze dell'ordine"..
-
cazzo hai una celica monta sto spoiler e nn perdere tempo :lol:
-
hahahha monta sto minkia di spoiler cosi lo usi come stendi abiti!!!ahhahaahah
tamarria totale qui dentro!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da mentos88
hahahha monta sto mi**a di spoiler cosi lo usi come stendi abiti!!!ahhahaahah
tamarria totale qui dentro!!!
si e ne vado fiero :evil:
-
piccolo ot
duepdipikke il tuo avatar non mi sembra molto coerente... vtec rulez....
si, sono un fanatico honda (s2000 mugen my love :smt049)
-
perchè non sarebbe coerente...?
-
tra toyota e honda non credo sia dominante toyota.. non lo so...
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
tra toyota e honda non credo sia dominante toyota.. non lo so...
dipende dai punti di vista.....
-
beh...la toyota è la prima casa automobilistica al mondo...(2° la general motors)...
poi ovviamente dipende dai modelli...se parliamo di modelli attuali in commercio, beh...meglio honda...con l's2000...(la toyota che ha? la celica? bah...)...se parliamo di modelli vecchi, c'è la supra...i modelli precedenti di celica...ma cmq anche l'honda si difende bene con la mitica nsx, integra, civic ecc
-
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
beh...la toyota è la prima casa automobilistica al mondo...(2° la general motors)...
poi ovviamente dipende dai modelli...se parliamo di modelli attuali in commercio, beh...meglio honda...con l's2000...(la toyota che ha? la celica? bah...)...se parliamo di modelli vecchi, c'è la supra...i modelli precedenti di celica...ma cmq anche l'honda si difende bene con la mitica nsx, integra, civic ecc
Leggendo il tuo messagio stavo quasi svenendo,leggere "la celica?bah..." mi pareva una frase assurda,meno male che intendevi l'ultimo modello,il t23 che effettivamente non è nulla di che,perchè sarebbe stato assurdo sminuire due macchine che le precedenti t18 e t20 vincitrici anche di campionati del mondo di rally,effettivamente ora il parco auto proposto non è di gran livello ne da una parte ne dall'altra,la s2000 stessa mi convince poco soprattutto perchè essendo un cabrio decisamente costoso non dovrebbe avere la capotte di tela come ormai la maggior parte dei nuovi cabrio non hanno...Comunque il mio avatar non doveva essere preso così seriamente,cioè è una goliardata da un felice possessore di una t20 che è un gran mezzo,poi se superiore o no alla honda poco mi importa... :ok:
-
S2000 ringrazio il cielo che abbia la capote di tela, x' in questo modo la macchina è MOOOOLTO più leggera, e poi, una sportiva vera, la capote dovrebbe averla di tela..
-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
S2000 ringrazio il cielo che abbia la capote di tela, x' in questo modo la macchina è MOOOOLTO più leggera, e poi, una sportiva vera, la capote dovrebbe averla di tela..
ecco... :ok:
e cmq l's2000 è un capolavoro di meccanica...
si cmq...mi riferivo all'ultima celica...le precedenti non hanno niente a che fare...la t20 è la mia preferita ihihi :D
cmq tra le due(condiderando qualsiasi supersportiva) preferisco honda con nsx :nice:
-
Quote:
ecco... :ok:
e cmq l's2000 è un capolavoro di meccanica...
si cmq...mi riferivo all'ultima celica...le precedenti non hanno niente a che fare...la t20 è la mia preferita ihihi :D
cmq tra le due(condiderando qualsiasi supersportiva) preferisco honda con nsx :nice:
sarà anche piu leggera ma lasciala tutte le sere sotto casa senza avere un garage e voglio vedere quante tele cambi... :roll: comunque io tra le due preferisco la toyota con la Supra,ma non disdegnerei neanche la Nsx...Insomma se me ne regalassero una a caso mi andrebbe bene eh... :nice: :D
-
Quote:
Originariamente inviata da duedipikke
si e ne vado fiero :evil:
ahahahahah contento tu!!
se ascolti me eviti spiler e cazzate varie...fai cose mirate ke rendano più elegante e bella la tua car...ke la gente la guardi xkè sia ben fatta...no xkè è un albero di natale...cn tanto di addobbi!! :lol:
-
è la seconda volta che vedo Djsoda elogiare un'altra macchina :nice:
Prima la Catheram e poi la Honda nsx :nice:
RI-sorge spontanea la domanda: perchè hai preso la Nissan Silvia? :nice:
:lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da mentos88
ahahahahah contento tu!!
se ascolti me eviti spiler e cazzate varie...fai cose mirate ke rendano più elegante e bella la tua car...ke la gente la guardi xkè sia ben fatta...no xkè è un albero di natale...cn tanto di addobbi!! :lol:
ciò che pensa la gente non è un problema mio,la macchina è mia e se al resto del mondo fa schifo non m'importa decisamente nulla
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
è la seconda volta che vedo Djsoda elogiare un'altra macchina :nice:
Prima la Catheram e poi la Honda nsx :nice:
RI-sorge spontanea la domanda: perchè hai preso la Nissan Silvia? :nice:
:lol:
beh...apparte che fanno parte di diverse categorie di prezzo...
e poi non l'ho capito...dovrei disprezzare tutte le macchine e ammirare solo la mia? :D
-
Quote:
beh...apparte che fanno parte di diverse categorie di prezzo...
e poi non l'ho capito...dovrei disprezzare tutte le macchine e ammirare solo la mia? :D
Si! :smt040
-
[QUOTE="Guru
:smt040 :lol: