ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

chi mi spiega il perchè?!

  1. #1
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito chi mi spiega il perchè?!

    qualcuno mi spiegare il xke il kit x le portiere "ali di gabbiano" non si riesce a omologare in nessun modo?ke disturbo o pericolo possono portare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh la risposta è semplice quanto complessa...semplicemente non sono omologabili perchè modificano le caratteristiche della vettura.
    Infatti le cerniere delle portiere fanno parte diquello che è considerato il telatio della vettura quindi parte strutturale .... come ben saprai il codice della strada è piuttosto intransigente su questo...ed io sono d'accordo .
    Se ci fai caso le portiere sono rinforzate con barre a deformazione controllata per resistere agli urti laterali e scaricano quindi il carino dell'impatto sul telaio e sulle cerniere ... ora quando monti il kit ali di gabbiano ti ritrovi con una cernieta molto più fragile che ovviamente non ha subito crash test e non è studiata per assicurare sicurezza visto il suo ambito prettamente estetico e sono pure piuttosto pericolose a mio parere infatti si potrebbe staccare la portiera in caso di urto! Percui questa non sarà mai omologabile perchè modifica le caratteristiche tecniche di sicurezza della vettura.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 24/2/2007
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me perche nn nasce cosi l'auto e cio provoca una modificazione de telaio.
    Hai mai provato a tagliare la coppotta ad un auto e poi usarla....
    finisce per chiudersi come uno star tak...

  5. #4
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    Beh la risposta è semplice quanto complessa...semplicemente non sono omologabili perchè modificano le caratteristiche della vettura.
    Infatti le cerniere delle portiere fanno parte diquello che è considerato il telatio della vettura quindi parte strutturale .... come ben saprai il codice della strada è piuttosto intransigente su questo...ed io sono d'accordo .
    Se ci fai caso le portiere sono rinforzate con barre a deformazione controllata per resistere agli urti laterali e scaricano quindi il carino dell'impatto sul telaio e sulle cerniere ... ora quando monti il kit ali di gabbiano ti ritrovi con una cernieta molto più fragile che ovviamente non ha subito crash test e non è studiata per assicurare sicurezza visto il suo ambito prettamente estetico e sono pure piuttosto pericolose a mio parere infatti si potrebbe staccare la portiera in caso di urto! Percui questa non sarà mai omologabile perchè modifica le caratteristiche tecniche di sicurezza della vettura.
    spiegazione xfetta!grazie

  6. #5
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    l'un9ico modo per omologarle credo sia andare in motorizzazione in germania...

Discussioni simili

  1. Qualcuno mi spiega perchè sono moderatore???
    Da SamFisher nel forum Trash
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 21:53
  2. Ora qualk1 mi spiega come ha fatto!!
    Da MetalDuck nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 15:49
  3. Chi me lo spiega???
    Da carmen83 nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 19:58
  4. Qualcuno me lo spiega?
    Da Eurasia nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 8/9/2005, 21:36
  5. Chi mi spiega una cosa?
    Da BORZO83 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 6/8/2005, 17:28