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Auto 4x4 a metano o gpl

  1. #1
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
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    Predefinito Auto 4x4 a metano o gpl

    Perché l'unica che si trova è la costosissima Suzuki Vitara a gpl? Sapete se a breve uscirà qualche altro modello?
    Ai miei farebbe molto comodo un'auto 4x4 e che consuma poco. E se uscisse qualcosa di più piccolo anch'io ci farei un pensierino. Fermo restando però che la priorità è il motore a metano o al massimo gpl.
    Mi sono abituata a pagare 10€ ogni 300km e non ho alcuna intenzione di cambiare XD
    Io ho una Panda a metano penultimo modello del 2012 NON 4x4. Non ho necessità di cambiarla e non mi ha mai dato problemi, ma rivendendola adesso potrei riprenderci anche 7.000€
    Per le esigenze dei miei ci sarebbe il Dacia Duster gpl, che costa poco ma è solo 4x2. 4x4 c'è solo la Suzuki



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  3. #2
    fan di peppa pig scazzula2
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    momento momento momento... la panda bianconera non si vende!!

    quella macchina è il nostro talismano e porta culo più del pado!

    chissenefrega del 4x4 e che si è svalutata poco... le priorità sono altre

  4. #3
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
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    Prendi il Duster 4x4 e ci monti il gpl..

  5. #4
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
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    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    momento momento momento... la panda bianconera non si vende!!

    quella macchina è il nostro talismano e porta culo più del pado!

    chissenefrega del 4x4 e che si è svalutata poco... le priorità sono altre

    Abbiamo priorità diverse XD


    @inok quando ero piccola i miei avevano macchine a metano con impianti montati dopo. Diventano praticamente auto senza bagagliaio.
    Sarebbe molto meglio con l'impianto di serie, ma non capisco perché tra tutte quelle in conmercio ci esce solo un modello.

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
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    ma non capisco perché tra tutte quelle in conmercio ci esce solo un modello.
    Perché una 4x4 è in antitesi coll'impianto GPL o peggio ancora a metano: tali carburanti alternativi danno infatti molta meno coppia ai bassi regimi, proprio quando potrebbe servire un'esuberanza di potenza per situazioni particolari per le quali è utile la doppia trazione: pensa a un'automobile impantanata nel fango per esempio...
    Si potrebbe obiettare: in tali caso passo all'alimentazione a benzina. OK, quindi il GPL a che ti serve? Se è per risparmiare, il risparmio è in antitesi con la doppia trazione. Non credo che sia facile trovare clienti potenziali interessati a tale particolare combinazione, immagino quindi che sia per questo che non se ne trovano.

    E' un po' come voler trovare una super-sportiva a gpl...

    Secondo me il tipo di alimentazione migliore per una 4x4 è il diesel, che ha coppie elevate anche ai bassi regimi.
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  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
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    Mi sono abituata a pagare 10€ ogni 300km e non ho alcuna intenzione di cambiare XD
    Ti faccio una domanda, se ti va di rispondermi:

    Utilizzi la tua panda ESCLUSIVAMENTE a gpl (escluse le partenze ovviamente che si fanno automaticamente a benzina come ben saprai), oppure ogni paio di pieni di gpl consumati, fai un po' di km, tipo 10€ di carburante, a benzina?

  8. #7
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
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    Grazie per la delucidazione del primo post
    Riguardo alla domanda del secondo in realtà la mia Panda è a metano, non gpl. E a benzina ci vado solo le rare volte in cui rimango "a secco" XD
    A P S Y C H O piace questo intervento

  9. #8
    Vivo su FdT
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    nuova suzuki ingnis ibrida 4x4

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
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    Grazie per la delucidazione del primo post
    Riguardo alla domanda del secondo in realtà la mia Panda è a metano, non gpl. E a benzina ci vado solo le rare volte in cui rimango "a secco" XD
    Te l'ho chiesto perché ho letto molti pareri di persone utilizzatrici di impianti GPL e metano, nonché un paio di installatori, che raccomandano di percorrere qualche decina di km a benzina "ogni tanto", quantitativamente un installatore mi ha specificato "un 10€ di benzina ogni paio di pieni" che tradotto significa circa un 10% della percorrenza a benzina. Questo per salvaguardare la testata del motore dalle più elevate temperature di funzionamento, nonché le valvole e loro sedi... Quindi, siccome ero abbastanza convinto che tu non facevi tale pratica, ti chiedo: quanti km hai fatto con la tua panda? Oppure con altre auto a metano/gpl di famiglia (mi pare di aver capito che anche i tuoi viaggiano con tali carburanti)? (Perché io ho qualche dubbio su questa cosa che dicono...)

  11. #10
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
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    E' una bufala.
    La mia Panda non è ancora arrivata a 60.000 km. Ma ti posso garantire che più di un'auto a metano della mia famiglia ha superato abbondantemente i 350.000 facendo pochissima strada a benzina

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