Visualizzazione stampabile
-
Prima di pagare ovviamente ho chiesto a diverse autofficine, tra cui quella di "fiducia" che sapeva che comunque non lo avrei fatto lì. La manodopera è di circa 40 euro l'ora (forse 45), e su internet si trovano le stesse cifre. Tieni conto che il 20% è iva.. ^^
-
E' un'auto concepita per chi vuole un mezzo per spostarsi e basta. I materiali e le finiture sono da dimenticare, la sportività risiede altrove e il prezzo (tolta la promozione di lancio) non è poi ultra vantaggioso, se ci guardiamo intorno.
Il problema fiat è sempre lo stesso, finiture e assemblaggi... Se hai culo fai 300 mila km senza problemi, altrimenti sei dal meccanico una volta al mese.
Io non la valuterei neanche.
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
E' un'auto concepita per chi vuole un mezzo per spostarsi e basta. I materiali e le finiture sono da dimenticare, la sportività risiede altrove e il prezzo (tolta la promozione di lancio) non è poi ultra vantaggioso, se ci guardiamo intorno.
Il problema fiat è sempre lo stesso, finiture e assemblaggi... Se hai culo fai 300 mila km senza problemi, altrimenti sei dal meccanico una volta al mese.
Io non la valuterei neanche.
Io l'ho vista in esposizione e ci sono pure salito dentro e devo dirti che da un punto di vista delle finiture non mi sembra malvagia (salvo giudicarla con l'uso quotidiano) e secondo me nella valutazione del prezzo la promozione di lancio va considerata, anche perché stiamo parlando di un'automobile che finito il lancio probabilmente verrà sostituita da una versione con allestimento differente che ne giustificherà l'aumento di prezzo.
Sono certo che il motore sarà sostituito dallo stesso con sovralimentazione e la potenza sarà portata a 120 cv tanto per cominciare.
Quindi - come dicevi tu - se può interessare questa tipologia di macchina (macchina grande, spaziosa, grande bagagliaio, prestazioni modeste e bassi costi fissi e forse d'esercizio) è un prezzo d'occasione.
In aggiunta è un motore che si presta bene per un impianto GPL, c'è un kit apposito della Renzi-Landi già montato di serie sulla Bravo II serie.
La cosa che più mi spaventerebbe è il cambio, avendo già sentito sia il nostro Loller che un mio amico proprio con una Bravo II serie, che hanno avuto seri problemi. Per quel che ho letto in rete 'sti supporti di plastica che si potrebbero rompere, oltre a costare un'inezia come ricambi, non dovrebbero essere complicatissimi da sostituire; l'idea che mi sono fatto io è che entrambi i malcapitati abbiano poi fatto un danno serio al cambio a fronte della rottura di uno di tali supporti (del tipo che stai cambiando, cede il supporto e pieghi un dente di un sincronizzatore).
La mia esperienza sia diretta che di persone a me vicine con Fiat è stata di motori affidabili e minchiatine varie che si rompono o malfunzionano con frequenza. L'unico vero motore aborto risale alla Uno diesel, un 1300 cc che schiattava a 100.000 km .
-
A me esteticamente non dispiace. Poi quanto riguarda il resto nn sono un'esperta e ci capisco poco XD
Per quanto riguarda le Fiat in generale io ho una Panda del 2012. Me la comprarono i miei appena presi la patente e ricordo che ci venne a costare pochissimo perché era da poco uscito il modello nuovo e questa era una delle ultime che facevano del modello vecchio.
Il motore se non erro è anche questo un 1.4 però è a metano. Finora è arrivata a 3 anni e mezzi di vita con suppergiù 40.000 e qualcosa km sul groppone, e oltre a consumare pochissimo grazie al metano non ha mai dato problemi.
Insomma non mi posso affatto lamentare, però i vostri post sulla poca affidabilità dei materiali Fiat mi hanno messo un pochino di ansia XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tinker Bell
A me esteticamente non dispiace. Poi quanto riguarda il resto nn sono un'esperta e ci capisco poco XD
Per quanto riguarda le Fiat in generale io ho una Panda del 2012. Me la comprarono i miei appena presi la patente e ricordo che ci venne a costare pochissimo perché era da poco uscito il modello nuovo e questa era una delle ultime che facevano del modello vecchio.
Il motore se non erro è anche questo un 1.4 però è a metano. Finora è arrivata a 3 anni e mezzi di vita con suppergiù 40.000 e qualcosa km sul groppone, e oltre a consumare pochissimo grazie al metano non ha mai dato problemi.
Insomma non mi posso affatto lamentare, però i vostri post sulla poca affidabilità dei materiali Fiat mi hanno messo un pochino di ansia XD
Non devi preoccuparti!
E' vero che per fare rifornimento di metano ci vuole una vita di tempo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Non devi preoccuparti!
E' vero che per fare rifornimento di metano ci vuole una vita di tempo?
No ma quale vita di tempo. Ci vogliono sui 2-3 minuti circa.
-
Ci vuole poco e c'è da dire che le stazioni di rifornimento con metano stanno iniziando a diffondersi anche in autostrada. Migliore è la capillarità della rete e meglio è.
-
1 allegato(i)
Adesso è uscita anche la Station Wagon:
Allegato 84144
Vi piace di più o di meno?
-
meglio la berlina
della vecchia Tipo non ha nulla ma essendo la sostituta della Bravo, ha preso parecchio da quest'ultima
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Adesso è uscita anche la Station Wagon:
Allegato 84144
Vi piace di più o di meno?
Anonima come la berlina, infatti non ne stan vendendo mezza...