Ciao ragazzi che macchina avete o guidate?e se e vostra come siete messi con l'assicurazione?cioe e a nome vostro quanto pagate?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi che macchina avete o guidate?e se e vostra come siete messi con l'assicurazione?cioe e a nome vostro quanto pagate?
ford fiesta pro '95 1600 90 cv
uhm... intestata a mia mamma pago mi sembra 700 euro l'anno... ma non vorrei sbagliare....
Ho una Fiat Punto 1.2 Natural power(alimentazione a metano) 5porte del febbraio '05
La makkina è intestata a mio padre che stà in prima classe, anzi a dire il vero in classe -2 (cioè è un premio dell'assicurazione xkè anke in prima classe ha continuato a meritare di salire xkè nn ha fatto sinistri)
e pago (compresa la furto e incendio) 900€ (provincia di napoli)
considera che sono 30Euro ogni mille euro per la furto incendio e l'ho assicurata x 10mila euro quindi per sapere l'RC auto devi togliere 300 euro e u quindi sono 600 euro...
nn sò a cosa ti serve stò sondaggio dato che alla fine ci sn troppe variabili: intestatario auto, residenza,classe di appartenenza, tipo di veicolo... è impossibile fare un idea...
Mi serve perche avrei idea di comprare l'auto e c'e chi mi dice di desistere per via della assicurazione perche diventerebbe troppo esososa,io avrei idea di prendermi una 307 1.6xs o il 1.4.
farti fare un preventivo on line?
Fatto intestarla a nome mio sparano 1300euri a nome di mia madre 800euri,mia madre ha gia un'auto intestata a suo nome non so se si possa intestarsi due auto
puoi, però non parti in prima.....Quote:
Originariamente inviata da polotdi
Certo che può intestarsela.... MIa sorella che abita in provincia di avellino ha intestato: la sua makkina, il mio scooter 50,la makkina da lavoro di mio padre e la 159 appena comprata...
quindi fai un pò te :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
auto per tt i gg (lavoro,spostamenti vari...ecc,,) una clio 1.5dci del 2005, a spese dei miei (tranne benzina ovviamente), poi ho sta "mazzata" che è la delta, per la quale pago circa 400 euro di bollo (meno male ke i kw li prendono dal libretto :lol: ) e di assicurazione.......3500 euro all'anno.....al che mio padre, sentendosi male, se l'è intestata, anke se la macchina è completamente a MIe spese.....e le spese di mantennimento per una delta credetmi che sono parecchie.....mettiamo una media di 200 euro al mese solo per usarla 4 GG AL MESE CIRCA (LA DOMENICA) (escluso bollo assicurazione ecc..) :( :( :(
detto qst.....vado afustigarmi da solo......anche se però ne vale proprio la pena 8) 8) 8) 8) 8) ! :ok: :ok: :ok: :ok:
per ora un'alfa romeo 166 2000cc 150cv
tra un mese avrò un 2000cc turbo da 200cv...e sono indeciso tra un eclipse(trazione integrale...difficile da trovare) o una silvia(trazione posteriore)...
e ovviamente sono da elaborare
Lancia delta evoluzione bianca!!!!!
troppo bella io mi ci diverto........................................... ......... 8)
:ok: :ok:
si diverte anke il tuo benzinaio quando ti vede arrivare :lol:Quote:
Originariamente inviata da jhonny975
Già, me lo vedo che scodinzola abbaiando con la lingua fuori e la pompa della benzina al posto della coda :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da thunder_125
Fiat Seicento Sporting Abarth :D
fiesta 1.4tdci :?
allora in quanto ex assicuratore, se vuoi intestare la polizza a tua madre la macchina sul libretto deve essere intestata a lei, dopo, occhio che non sia una polizza ad -personam, cioè che copra i danni soltanto se c'è tua madre alla guida, parecchie compagnie fanno sta bastardaggine...altra cosa i prezzi sono in linea tranquillo, 1300 euro anzi in alcune zone lo potrebberò considerare un ottimo premio per un neopatentato. infine....ricordati che sono i cavalli fiscali che pompano sul prezzo non tanto la cilindrata, e per alcune compagnie anche se la macchina è diesel o benza, hola!Quote:
Originariamente inviata da dario8866
Quote:
Originariamente inviata da adfk
Secondo me è la stessa cosa, cioè i CVfiscali sono proporzionali alla cilindrata.
Tutti i 1300cc sn 15 cv fiscali per esempio...
non mi ricordo bene, mi pare che alcune macchine sono es.1500 ma guardando i cavalli, se una ne ha qualcuno in più, saltava fuori un cv fiscale in più a pari cilindrata, mi sono spiegato male...ma mi sembra che era così, dopo magari ricordo male, è un anno e mezzo che non tocco una polizza che non sia la mia ;)Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Peugeot 206CC 1.6 intestata a mia mamma almeno fino all'anno prox!
se no c'è certe compagnie che fanno l'assicurazione integrale
paghi magari qualche sacco di più ma almeno copre i danni di tutti i guidatori
io ho il citroen C4 1.4
i cavalli fiscali dipendono dalla cilindrata...solo che gli scaglioni sono un pò strani...esempio (numeri a caso): ci può essere uno scaglione a 13 cavalli fiscali tra 1153 cc e 1289 cc, poi un altro a 14 cavalli tra 1290 e 1423. Quindi un 1300 (nominale commerciale..) può avere 13 o 14 cavalli fiscali..Quote:
Originariamente inviata da adfk
Mercedes Classe C 220CDI intestata a mio padre...
Mi sembra costi 1200euro l'assicurazione...
per l'assicurazione ti devi informare sulle zone....cioè alcune zone pagano di + rispetto ad altre.penso xkè in quelle zone ci sia + riskio ke ci siano incidenti.....es. nei paesini l'assicurazione costa meno.(xò ma nn ne sono sicuro, mi pare ke bisogna essere residenti del paese o città... nn sò :( )
ford puma 1400 x 90 cv
intestata a mio padre
Mazda 2 1400 turbo diesel intestata a me 900€ di assicurazione all'anno :D
Ford Fiesta 1.4 diesel.... :lol:
intestata a mia mamma.......
non ho capito cosa vuoi dire...Quote:
Originariamente inviata da alchimista
Opel Corsa
Mercedes-Benz Classe A180Elegance nera!!
Io credo di sì. Se la cilindrata non è ESATTAMENTE quella segnata, può cadere in uno scaglione o in quello successivo. Come sempre, correggetemi se sbaglio :DQuote:
Originariamente inviata da djsoda