ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Problema Fiat Idea, probabile problema alla cinghia del motorino d'avviamento

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Problema Fiat Idea, probabile problema alla cinghia del motorino d'avviamento

    Buongiorno, so che chi odia Half Shadow farà un festino a sapere che mi si è rotta la macchina, ma conto di poter ricevere informazioni utili sul mio problema ed una stima del prezzo necessario per la riparazione (per favore).

    Allora, Giovedì pomeriggio mentre tornavo a casa, mancavano sì e no 750 metri, ho iniziato a sentire dei rumori molto strani, speravo fossero all'esterno (dato che avevo il finestrino aperto) ed invece poi mi sono reso conto che era la mia macchina. Mi sono detto "torno a casa, parcheggio e poi vedremo il da farsi, la meglio credo sia spengere tutto" per strada mentre tornavo ho incontrato mia zia e mi ha detto che secondo lei era la cinghia. Una cretinata, costa 50 euro dice.

    Venerdì e Sabato ho dovuto approfittare di passaggi di fortuna per spostarmi (gli autobus a Lucca sono peggio di trenitalia, preferirei spostarmi in bicicletta anche se abito a 10 kilometri dal centro) e stamattina ho aperto il cofano, però io di motori proprio non me NINTENDO. Mia madre ha visto una cinghina sfilacciata che dice essere quella del motorino d'avviamento (in effetti quest'inverno a volte non mi s'accendeva) però scusate, ma se è solo quella cinghia il problema come mai se la macchina era già bella e che avviata (facevo 70) mi faceva quei rumori? Il motorino di avviamento non dovrebbe servire appunto solo per l'avviamento? Lo chiedo da totale ignorante in materia.

    Poi sempre mia madre ha detto che lavorarci è quasi impossibile, che andrebbe somntato tutto il motore e che quindi solo di manodopera costerebbe 300 euro, qualcuno che conosce la Fiat Idea mi sa dire se è vero? XD



    Perchè la manodopera purtroppo non è una costante, ma intanto se sapeste dirmi se è davvero così rognoso sostituire la cinghina del motorino d'avviamento mi potrebbe far immaginare quanto andrei a spendere, inoltre il rumore durante la "corsa" può comunque dipendere solo da quella cinghina o probabilmente il problema è anche un altro? Se può aiutare la cinghina che si sta sfilacciando ha i filetti che toccano quasi con una ventola subito lì accanto (che non so a cosa serva tanto per cambiare XD).

  2. # ADS
     

  3. #2
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non credo che il motorino della fiat idea sia a cinghia... non credo nemmeno li facciano più... e cmq se il problema ti si è presentato mentre la macchina camminava è ancora più improbabile sia quello. Potrebbe essere la cignia di distribuzione... che è una stupidata cambiare... ma sicuramente fai prima a fare un salto dal meccanico, il preventivo in genere è gratuito

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah capisco, però allora quella cinghina che si è anche sfilacciata che cos'è? In ogni caso me ne parlano quasi tutti come se fosse una tragedia la cinghia di distribuzione... Boh, speriamo bene...

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Il meccanico mi ha detto che quella cinghina potrebbe essere di trasmissione (se non ricordo male il termine che mi ha detto) e che l'intero lavoro viene intorno ai 70 euro, è un buon prezzo?

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Sarà la cinghia che muove la ventola per il raffreddamento, l'alternatore, etc... che tutte le automobili hanno. Se è sfilacciata il rumore che sentivi è dei suoi brandelli che ruotando sbattevano qua e là per il vano motore.
    La cinghia costerà 20-30 euro più una mezzoretta di lavoro per sostituirla.
    Sei fortunato che ti si è sbrandellata, così sai che la devi cambiare senza che, rompendosi, ti abbia lasciato per strada.
    Impara a fare la manutenzione preventiva.

    - - - Aggiornamento - - -

    Tua madre deve essere un bel peperino...

Discussioni simili

  1. In attesa... Masterizzatore nuovo non funzionante, probabile problema master/slave
    Da Half shadow nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/10/2010, 19:59
  2. Probabile problema IPhone
    Da Lollo Killed Bambi nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 19:50
  3. Alla ricerca del Sacro Graal
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 13:30
  4. Risposte: 237
    Ultimo messaggio: 11/9/2006, 20:39
  5. Alla luce del sole
    Da AquilaCocciuta nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 11:01