ciao a tutti!!
qualcuno va a vedere le macchine da tuning dal 30 marzo al 2 aprile a Rimini?
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ciao a tutti!!
qualcuno va a vedere le macchine da tuning dal 30 marzo al 2 aprile a Rimini?
intendi per caso il "my special car" a rimini?
non lo so, se ho tempo e soldi vado....
per delle info: www.myspecialcar.it
non penso, il tuning (estetico) io lo intendo come "rovina delle macchine e probabile evento di danno alla macchina e a chi sta intorno!" 8)
quanti soldi buttati in pezzi di plastica ke rovinano le macchine....so io ke ci farei di serio con quei soldi....
...per non parlare del fatto che il 99% dei ragazzi che amano e fanno tuning non capiscono un'H di aerodinamica-fisica-meccanica,e si credono tutti pilotoni.....quindi spesso si vedonmo delle cose "pericolose" ma intendo dire nel vero senso della parola.......!
cmq io ho detto la mia, e siccome è una passione come un'altra.....massimo respect! che è la cosa + importante! :ok:
Quote:
Originariamente inviata da sognodelta
perchè non ti piacciono i 206 stile astronave con sotto il motore di una motozappa?? :D :D
guarda imok.no comment!
e a giudicare da quello che scrivi in giro tu 6 uno che ne capisce...ok ok io amo la fata turbina e tu i v-tec........................ma alla fine sempre di sostanza...e molta.....si parla...mica le macchinine tipo hot-wheels coloratissime piene di tamarrate...e con un hdi da 65cv! :x
mmmmmaaabbbbbbaffanculo!
ciao imok! :ok: :ok:
per carità io una macchina con un bel kit estetico la ammiro, hanno il oro atile.... ma se devo vedere kit estetici"ultra" con sotto un motore di serie 110 cv... mi vien da ridere....
imok ti da ragione.....nel senso che se vedo un kit estetico serio e fatto col cervello.....ma non esagerato per carità.....allora magari l'auto guadagna in bellezza e aggressività, ma spesso...molto spesso si vedono pezzi di plastica attaccati col culo e in posti dove non c'entrano niente! :x :x
cmq.......torno a ripetere che è sicuramente passione, ed in quanto tale porto il max rispetto! :ok:
ciao socio un bacio vado a lavorare! :(
sn d' accordo cn voi... :ok:
Si io ci vado proprio xkè devo fà l'articolo x la rivista e le foto...notte a tutti
non farei di tutta l'erba un fascio...qui stiamo parlando di tuning non di street race...sono due cose diverse...chi ama il tuning ama l'estetica...personalmente non amo neanche io un auto che sembra un missile e poi è un diesel da 60cv...infatti sto prendendo un 2000turbo da 200cv...cmq il punto è che non bisogna pensare che tutti i tuners sono degli street racer...perchè gli street racer sono dei delinguenti...i tuners no...Quote:
Originariamente inviata da sognodelta
indubbiamente, però l'estetica in italia nn è il massimo, come ti vedono i canazza ti fermano subito... poi per omologare è un casino....Quote:
Originariamente inviata da djsoda
poi vabbè, io son di parte perchè amo il motore....
aspetta...io non sono uno che ama solo l'estetica...io amo tutto...io vorrei un auto alla 2fast2furious...hai presente? motore con circa 400cv, telaio rinforzato con rollbar, assetto, cerchi, impianto frenante, distanziali, ed estetica come 2fast2furious(quelle del primo non mi piacciono tanto...sono esteticamente spente...invece quelle del secondo sono accese...sono vive...brillano...sono un'altra cosa...per le omologazioni è difficile ma è possibile...certo non in italia...però a milano c'è ukgarage che le immatricola in inghilterra e poi le re-immatricola in italia per poter essere omologate...certo...sono bei soldi che escono...però la soddisfazione di sbattere le omologazioni in faccia ai caramba(con tutto rispetto parlando...ma avvolte sono davvero stronzi...almeno qui a messina...invece la polizia no)
ehm...io poi nn vi ho + detto come è andata...xkè alla fine ci sn andato-.-"beh niente di chè...l'articolo poi l'ha scritto il mio amico..ma avendo i pass x entrare gratis... :lol: :lol: :lol: :lol:
niente di emozionante cmq...
secondo me estetica e motore devono andare di pari passo... anche perchè un kit estetico se ben ponderato può essere utile a livelllo aerodinamico e a livello meccanico... basti pensare agli spoiler sottoparaurti e alle prese d'aria....
ecco come deve essere la mia macchina...
estetica simile a queste
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gli interni devono essere così...
[img][http://img129.imageshack.us/img129/4411/982bdp82023557in.th.jpg]http://img129.imageshack.us/img129/4411/982bdp82023557in.th.jpg[/img]
[img][http://img148.imageshack.us/img148/9399/559745b0ok.th.jpg]http://img148.imageshack.us/img148/9399/559745b0ok.th.jpg[/img]
[img][http://img148.imageshack.us/img148/5282/5a64b3225img2985jpg4wt.th.jpg]http://img148.imageshack.us/img148/5282/5a64b3225img2985jpg4wt.th.jpg[/img]
[img][http://img427.imageshack.us/img427/4938/bad3a3225img2990jpg5ze.th.jpg]http://img427.imageshack.us/img427/4938/bad3a3225img2990jpg5ze.th.jpg[/img]
vetroresina ovunque e verniciature speciali
come hai messo giù l'auto te la cavi con 7000 euro per gli esterni, 4000 per gli interni e 3000 per l'impianto audio, un 4000 per il motore ci stanno tutti... più eventuale omologazione
in pratica sotto i 2000 euro nn vai....
per il resto:
per il tuning ed elaborazioni preferisco le giapponesi...
eclipse, s2000, supra, lancer evolution, nsx, celica, silvia, rx8(bellissimo motore...)...ovviamente...la mia preferita...nissan skyline!!!
motore elaborato...e non dico solo scarico, centralina e filtro(come fanno tutti e poi pensano di avere un aereo sotto il cofano...)...intendo vere elaborazioni...da far arrivare il motore a 400cv...poi te l'ho detto...ci deve essere tutto...anche la sicurezza...telaio, freni, ammortizzatori, ruote larghe...altrimenti non la tieni...
guarda, il wankel è un gran motore ma è basso di coppia... i vtec li adoro.... sono una bomba...
per il resto concordo sulla skyline, solo per il cambio getrag mi inchino....
se per il motore vuoi andare a 400 cavalli su un 200 turbo devi cambiare tutto lo scarico, aumentare l'alesaggio, lavorare i condotti di testa, sotituire valvole, piattelli, molle, sedi valvole, alberi a cammes, pulegge, montare un albero motore in acciaio, sostituoire il volano con uno alleggerito, pistoni stampati, bielle ad h rovesciata, guarnizione testa con anelli ed equilibrare il tutto.
poi devi passare alla sovralimentazione... sostituire il turbocompressore con uno di generose dimensioni, magari con alberino su cuscinetti, chiaramente montare valvole wastegate e pop off adeguate, stabilire la giusta pressione di sovralimentazione, raffreddare l'aria compressa con un buon intercooler, montare un radiatore olio motore, adeguare la pompa dell'olio. passiamo poi alla pompa della benzina maggiorata, iniettori a 4 fori o più, condotti, flauto, e regloatore pressione benzina, condotto per sfiato libero vapori olio motore.
chiaramente candele, cavi e bobine... potrebbe essere necessario sosituire il cambio se l'originale non dovesse reggere i cavalli, montare una frizione bidisco sintetizzata.
assetto completo mi pare indispensabile, impianto frenante maggiorato, cerchi e gomme...
chiaramente non l'ho citata ma la centralina va sostituita con una interamente programmabile, una motec per esempio.
ragazzo mio, devi fare un bel pò di lavoretti, e spero di non avero scordato nulla...
cmq con un'elaborazione del genere 20000 euro ti vanno via... forse di più....
è qui che ti sbagli...ho già fatto tutta la lista...la lista delle cose da comprare...la verniciatura degli interni la faccio io...anche vetroresina...l'impianto non deve essere forte...mi basta un'impianto semplice...ma deve essere impostato in modo spettacolare(esteticamente intendo)Quote:
Originariamente inviata da imok
per esterni: tot circa 2700€
kit circa 1000€
cerchi...dipende...cmq sui 1200€
alettone sui 200€
presa d'aria 160€
neon sottoscocca 150euro
interni: circa 1500€
sedili 600€
volante 170€
pomello, leva freno a mano, tappeti, cuffie, pedali 250€
strumentazione e alloggiamenti 600€
per impianto stereo non m'importa di avere uno stereo fortissimo...deve essere più che alto pulito...puntato più sulla profondita audio che sulla potenza...
cmq mettiamo circa 2000euro:
600euro monitor e lettore dvd
100euro per un monitor da 7"(l'ho visto da euronics) da incassare nel cruscotto davanti al passeggero
280euro per un monitor da tetto da 11"
1000euro per componenti vari(forse anche meno...ma pensiamo in grande e contiamone 1000)
quindi sono circa 6200euro di materiale...per montare il tutto(compreso impianti audio e vtr) lo faccio io con un mio amico che fa queste cose...dunque non se ne va molto di mano d'opera...
per il motore penso che per ora un 2000cc turbo 4x4 mi basta...magari metto scarico, filtro e pop off per avere un sound più tamarro :nice: :nice: :nice:
dunque per tutto penso che oltre gli 8mila non si va...poi cmq qui ci sono dei prezzi diversi dal nord...ad esempio tempo fa chiedevo in altri forum per una verniciatura e tutti(tutti del nord) mi dicevano che il prezzo andava dai 1500 ai 3000(dipende anche da che tipo di vernice...anche più di 3000)
invece qui una verniciatura costa molto di meno...ad un mio amico per cambiare parti estetiche(perchè rotte...cmq parlo di parti estetiche originali...non tuning) e riverniciare il tutto hanno chiesto 800euro...quindi...
beh dai una bella spesa ma non eccessiva...Quote:
Originariamente inviata da djsoda
ah, se metti la pop off a sfiato esterno ricordati di rimappare... ;)
wow wow...se il lavoro è fatto bene con tutte queste cose si oltrepassano un pò i 400cv...Quote:
Originariamente inviata da imok
cmq per ora i 200cv mi bastano...io sono un tipo tranquillo...non devo andare a monza...
prima ho dimenticato assetto e freni...con 2000euro me la cavo...dunque la spesa complessiva dovrebbe stare intorno ai 10mila...
imok te ne intendi molto di auto...per caso sei anche nei forum di tuning e auto?(onestamente non so se si possono dire i nome...si possono dire???)
beh in tal caso ci farai vedere le foto del mostro! :DQuote:
Originariamente inviata da djsoda
buona derapata!
ma sicuramente vedrete le foto...e se ci sarete la vedrete anche ai raduni...non vedo l'ora...
Ciao a tutti...sono un gran appassionato di tuning estetico e audio....e sto cercando di finire la mia piccola....per ora ho quasi finito l'impianto audio e ho l'estetica esterna da finire.... :D :D :D quando sara finita sara una bomba..
per fare tutti questi soldi buttati nel cesso che con tutti quegli €urini mi compero di sicuro una macchina sportita che quando il semafero diventa verde svernicia qualunque macchina modificata ! Inutile spendere 50.000 € quando con quei soldi compero macchine da 300 cv e che 300 cv per lo meno li sopportano alla grande ! se mi fai un 206 cosi alla prima curva sei attaccato a un paloQuote:
Originariamente inviata da djsoda
mha....io nn capisco perche c'è da modificare una macchina di motore....tanto per la strada nn ci si puo correre.....è inutile spendere di modifiche al motore quando poi si rischia di vedersi sequestrata la macchina....si rende il motore meno affidabile....comportando una serie di problemi......allora preferisco una macchina bella da vedere che sia sportiva all'occhio e con al max un bel sound di scarico......
Quote:
Originariamente inviata da Dade206
assolutamente falso....
invece io ti chiedo: a che serve fare un'auto kittata a mò di bomboniera se poi al primo dosso lasci giù il kit estetico che tra l'altro gli sbirri non faranno che contestare?
e cmq è la classica tendenza del nostro tempo di prediligere l'apparire all'essere...