Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
assolutamente falso....
invece io ti chiedo: a che serve fare un'auto kittata a mò di bomboniera se poi al primo dosso lasci giù il kit estetico che tra l'altro gli sbirri non faranno che contestare?
e cmq è la classica tendenza del nostro tempo di prediligere l'apparire all'essere...
Imok è semplice siete 2 filosofie diverse, magari tu preferisci una bella lancer evo con la manetta con peso al minimo lui magari una bella Espace con 2 plasma il divanetto il frigo bar e il porta goldoni, siete su due filosofie di tuning diverse, e che poche persone di una o dell'altra filosofia sanno apprezzare, io preferisco un minimo sia di uno che dell'altro, i motori però nn puoi dire che nn diventano meno affidabili x' nel tuning motoristico è vero e lo sanno tutti, perciò meglio nn esagerarea meno che nn hai degli amici che son ottimi meccanici.. :D
-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Imok è semplice siete 2 filosofie diverse, magari tu preferisci una bella lancer evo con la manetta con peso al minimo lui magari una bella Espace con 2 plasma il divanetto il frigo bar e il porta goldoni, siete su due filosofie di tuning diverse, e che poche persone di una o dell'altra filosofia sanno apprezzare, io preferisco un minimo sia di uno che dell'altro, i motori però nn puoi dire che nn diventano meno affidabili x' nel tuning motoristico è vero e lo sanno tutti, perciò meglio nn esagerarea meno che nn hai degli amici che son ottimi meccanici.. :D
condivido il tuo concetto delle 2 filosofie, però ti assicuro che un motore se preparato bene, e rinforzato con tuttii componenti del caso (guarnizione testa con anelli, bielle ad h rovesciata, pistoni stampati, intercooler aria/acqua, tanto per citarne un paio...) non perde assolutamente afffidabilità... ovvio che se prendi una punto 1.2 e pretendi di tirarle fuori 120cv....
-
Quote:
condivido il tuo concetto delle 2 filosofie, però ti assicuro che un motore se preparato bene, e rinforzato con tuttii componenti del caso (guarnizione testa con anelli, bielle ad h rovesciata, pistoni stampati, intercooler aria/acqua, tanto per citarne un paio...) non perde assolutamente afffidabilità... ovvio che se prendi una punto 1.2 e pretendi di tirarle fuori 120cv....
si va bene se tu vuoi aumentare 20 cv su un 2500 se rinforzi un attimino i componenti ok costo a parte cmq rimarrà sempre MENO affidabile certo magari nn ti dura 300.000. km ma te ne dura 250.000, cmq nn è "grave" ma il fatto è che nel tuning molte persone nn conoscono limite e cercano di tirar fuori da un 2500cc 100 cv in + per carità possibilissimo, tuttavia apparte i consumi, ti strafotti neanche tanto piano le meccaniche, sai la differenza tra un bel motore americano che eroga 500 cv e uno japan?
Che il motore americano la potenza la tira fuori in un 8000cc o 6000cc in una media di 5000 giri al min vedi viper e altre.. mentre una jap li eroga in un 2000/2500cc con una media degli 8000/9000 giri :| :| :| capisci che l'usura dei componenti nn è indifferente, e e puoi farlo anche in qualsiasi materiale, ma l'usura rimane e sarà COMUNQUE maggiore nn ce ne..
-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
si va bene se tu vuoi aumentare 20 cv su un 2500 se rinforzi un attimino i componenti ok costo a parte cmq rimarrà sempre MENO affidabile certo magari nn ti dura 300.000. km ma te ne dura 250.000, cmq nn è "grave" ma il fatto è che nel tuning molte persone nn conoscono limite e cercano di tirar fuori da un 2500cc 100 cv in + per carità possibilissimo, tuttavia apparte i consumi, ti strafotti neanche tanto piano le meccaniche, sai la differenza tra un bel motore americano che eroga 500 cv e uno japan?
Che il motore americano la potenza la tira fuori in un 8000cc o 6000cc in una media di 5000 giri al min vedi viper e altre.. mentre una jap li eroga in un 2000/2500cc con una media degli 8000/9000 giri :| :| :| capisci che l'usura dei componenti nn è indifferente, e e puoi farlo anche in qualsiasi materiale, ma l'usura rimane e sarà COMUNQUE maggiore nn ce ne..
beh indubbiamente una slyline da 600 cv ti dfurerà meno di una camaro ss, ha la metà della cilindrata! :D
però solitamente se elabori un'auto non lo fai per garantirle maggiori km, ma per farla correre...
e quando vedo il japan tuning... dio....
per non parlare delle gare di drifting... una droga.....
ma perchè ho un trazione anteriore uffaaaaa..... :cry: :cry:
-
Quote:
beh indubbiamente una slyline da 600 cv ti dfurerà meno di una camaro ss, ha la metà della cilindrata! :D
però solitamente se elabori un'auto non lo fai per garantirle maggiori km, ma per farla correre...
e quando vedo il japan tuning... dio....
per non parlare delle gare di drifting... una droga.....
ma perchè ho un trazione anteriore uffaaaaa..... :cry: :cry:
Infatti siete 2 filosofie diverse! :D
Tu ci corri in macchina con i tuoi amici corsaioli, lui invece ci vuol rimorchiare e va in giro con gli amici comodo e spaparanzato a guardarsi fast & furios in DVD sulla sua gigantesca macchina, a bere la cocacola fresca direttamente dal suo frigo bar e guardare le altre macchine nel parcheggio, da un finestrino a forma di un oblò.. :D
2 filosofie diverse, io preferisco stare comodo, anche x' nn ho grossi bisogni di scaricare potenza, la scarico in altro modo.. :)
-
dipende...io come tuning nn mi piace il televisore in macchina....ho una 206 io....mi piace che sia bella da vedere col suo kit e che abbia un impianto che suoni bene...anche a me piace correre e sarei un ipocrita a dire il contrario visto che sono in giro col lancer del mio amico oppure col civic V-tec di un altro mio amico...però io la mia la voglio particolare...per me è un sogno che voglio realizzare...poi ogniuno ha la sua concezione....poi io intendevo come diminuzione di affidabilita nel senso che una macchina portata con più CV c'è da starci dietro...come se un aspirato lo fai turbo....devi sempre stare attento a quando lo tiri il motore sia caldo...se nn ha interculer e tiri devi aspettare che si raffreddi prima di spegnere la macchina per far durare il motore di più....poi io uso la macchina 350Km alla settimana quindi sono portato a vedere più l'affidabilita del mezzo....
P.S. io la macchina nn la uso per rimorchiare....anzi sembra strano ma rimorchi di meno perche ti prendono per TAMARRO anche quando nn lo sei...a me nn frega nulla....se mi vogliono mi prendono cosi....:-)
-
[quote="Dade206"
P.S. io la macchina nn la uso per rimorchiare....anzi sembra strano ma rimorchi di meno perche ti prendono per TAMARRO anche quando nn lo sei...a me nn frega nulla....se mi vogliono mi prendono cosi....:-)[/quote]
Era solo per farlo capire tranquillo :D
Cmq il kit nn mi piace, rischia di rovinare l'aereodinamica e cazzi e mazzi vari..
-
[quote=Guru's Way]
Quote:
Originariamente inviata da "Dade206"
P.S. io la macchina nn la uso per rimorchiare....anzi sembra strano ma rimorchi di meno perche ti prendono per TAMARRO anche quando nn lo sei...a me nn frega nulla....se mi vogliono mi prendono cosi....:-)[/quote
Era solo per farlo capire tranquillo :D
Cmq il kit nn mi piace, rischia di rovinare l'aereodinamica e cazzi e mazzi vari..
nn ti preoccupare...l'avevo vapito che l'avevi fatto per farlo capire....sul fatto di rovinare l'aereodinamica da una parte ti do ragione ma da una parte no.....tanto l'aereodinamica entra in gioco sopra i 120-130Km/h... e siccome sulle strade nn puoi fare di più nn vedo questo problema.....poi ogniuno la pensa come vuole....però mi fanno arrabbiare quando associano al tuning le corse....il tuning è una cosa e le corse sono un altra ancora.....perche dopo la gente è cosi ignorante da vedere una macchina col kit estetico e pensare che questa persona va a correre per la strada quando nn è assolutamente vero...e lo dico per esperienza personale....
so che quando uno prende la macchina ha i piede pesante perchè è cosi...però scambiare il tuning con le gare clandestine è un grosso errore....venite a una gara tuning di provincia e capirete che è molto diverso da quello che si creda...
-
IO sono d'accordo in linea di massima con imok e anke in parte con Guru...
Oddio...vedere quelle makkine modificate esteticamente che nn si riconoscono...gente che ci spende tipo 10mila euro tra pezzi aereografia e cavolate varie e poi aprire il cofano e vedere quel 1.2 da 60 cavalli e a dir poco patetico a mio avviso...
xò allo stesso modo trovo patetico vedere gente con una punto tutta modificata e vantarsi di quei 100 cavalli in +... spendere decine di migliaia di euro e poi sapere ke magari se ti compravi una makkina + grande avevi la stessa cosa è stupido...
io sono x una via di mezzo... cioè... tuning estetico nn estremo e una piccola aumentata di potenza ma senza stravolgere il tutto...sono xò un amante del tuning degli interni e del tuning audio...
e nn concordo con DJSODA che spendeva migliaia di euro x quelle cose e poi ha detto : con 1000 euro compro i componenti x l'impianto stereo...
se vuoi fare un impianto anke sufficiente che si debba sentire in modo decente devi : insonorizzare ; rifare tutti i cablaggi; avere almeno un kit due vie che suoni veramente in modo decente (300 euro come minimo x un buon 16cm + tweeter compresi) poi... ti ci vuole un amplificatore x pilotare il tutto e sono altri 200 euri ... un amplificatore x il sub(altri 200euri) e un sub decente da 25cm x le esigenze di cui parli...
nn sò con mille euro che ci fai-.-"
-
si ma lui per impianto audio mira di più all'estetica che al suono....
già io ho speso 500 euro e non è finita....
secondo me per un buon 2 vie amplificato, sub, cablaggi, condensatore e isolante ti ci vuole un bel 1600 euro tutti....
-
spendere 1000 euro x stereo e monitor vari e poi nn avere un impianto stereo che si possa definire almeno decente a mio avviso è una cavolata...inoltre mi sono dimenticato di menzionare la cosa + importante : la taratura...
e poi se magari la makkina nn ha la predisposizione dei 16 si dovrebbe anke comprare le tasche se nn le sà fare da se...altri 200 e passa euro...tantovale limare x lo stereo e ascoltare in modo decente ...cioè a ke serve comprare uno stereo da 600 euro se poi magari nn puoi ascoltarlo? :?
-
Quote:
Originariamente inviata da dario8866
spendere 1000 euro x stereo e monitor vari e poi nn avere un impianto stereo che si possa definire almeno decente a mio avviso è una cavolata...inoltre mi sono dimenticato di menzionare la cosa + importante : la taratura...
e poi se magari la makkina nn ha la predisposizione dei 16 si dovrebbe anke comprare le tasche se nn le sà fare da se...altri 200 e passa euro...tantovale limare x lo stereo e ascoltare in modo decente ...cioè a ke serve comprare uno stereo da 600 euro se poi magari nn puoi ascoltarlo? :?
ah beh io non ho considerato il monitor e di conseguenza fronte posteriore e canale centrale!!
se aggiungiamo anche quelli, con magari dei cross over elettronici regolabili che solo quelli costano 1000 euro addio... li con meno di 4000 non ne esci...
-
mha....dipende anche uno cosa vuole....io ho fatto un impianto a 3 vie co 2 amplificatori...un 4 canali che pilotano sub e woofer e uno che pilota i twiter....tra cablaggi cassa e componeti nn saro arrivato a 500 euro e gente che l'ha ascoltato ha dato un buon voto.....tutto dipende come te lo fai l'impianto.....se uno ci mette del suo risparmia molti soldi....ovviamente ci vuole tempo e pazienza.....
-
Quote:
Originariamente inviata da Marco88
per fare tutti questi soldi buttati nel cesso che con tutti quegli €urini mi compero di sicuro una macchina sportita che quando il semafero diventa verde svernicia qualunque macchina modificata ! Inutile spendere 50.000 € quando con quei soldi compero macchine da 300 cv e che 300 cv per lo meno li sopportano alla grande ! se mi fai un 206 cosi alla prima curva sei attaccato a un palo
veramente io non ho parlato di cifre da 50mila euro... e nemmeno di auto come la 206...ho parlato di auto giapponesi(motori resistentissimi) da minimo 2000cc con turbina e le modifiche che ho elencato mi costeranno al massimo(se proprio vogliamo allargarci) 10mila euro...
dunque niente 50mila euro e niente merdosissime auto fru fru(francesi)
-
Quote:
Originariamente inviata da Marco88
per fare tutti questi soldi buttati nel cesso che con tutti quegli €urini mi compero di sicuro una macchina sportita che quando il semafero diventa verde svernicia qualunque macchina modificata ! Inutile spendere 50.000 € quando con quei soldi compero macchine da 300 cv e che 300 cv per lo meno li sopportano alla grande ! se mi fai un 206 cosi alla prima curva sei attaccato a un palo
300 cv.....
sai, se tu avessi mai visto auto elaborate come dio comanda (e non parlo di 206 ma di auto con la A maiuscola come skyline, nsx-r, silvia, 200sx, supra, trueno...) sapresti che un m3, o un lancer evo se lo fumano....
vai a monza, e chiedi di "ritmo rossa".... poi parliamo.... ;)
-
oddio imok nn sono mai intervenuro xè sai come la penso sul tuning, ma se mi tiri fuori "ritmo rossa"....... :lol: nn posso tacere c'hai tr ragione
ragazzi, la prima volta ke l'ho vista stava superando "para fuera" all'ascari un porsche gt3!
quella ritmo TC è impressionante!..............io nn dico nulla, anzi....una parola a dico..........ABARTH! :ok: ciauz!
ebbravo il nst imok! :ok:
-
ragas... con tutto il rispetto per gli appassionati di tuning... ma come si è già discusso un bel po' in questo topic, a me certe scatole di plastica che strisciano perterra e che la prima buca che trovano grattano la coppa dell'olio, fanno proprio ridere... ragas, andate sul sodo e lasciate stare impianti stereo e vari tocchi di plastica, se dovete truccare davvero le macchine, spendete i soldi per pezzi meccanici ad oc e lasciate stare plasticherie varie e buttatevi in pista... lì sì che si sente la pelle d'oca!!!
-
Quote:
300 cv.....
sai, se tu avessi mai visto auto elaborate come dio comanda (e non parlo di 206 ma di auto con la A maiuscola come skyline, nsx-r, silvia, 200sx, supra, trueno...) sapresti che un m3, o un lancer evo se lo fumano....
vai a monza, e chiedi di "ritmo rossa".... poi parliamo.... ;)
Già...Beh..cmq pensavo ke della ritmo nn ne sapessero poi tanti...cioè si te a pensarci sei di lì...cavolo la conosco io che stò a napoli...un motivo ci sarà :lol: :lol: :lol: :lol: 1 parola :MOSTRO
-
perchi dice che il macchinone è meglio dell'utilitaria elaborata...
http://video.google.com/videoplay?do...&q=nos&pl=true
-
Quote:
Originariamente inviata da nextor
ragas... con tutto il rispetto per gli appassionati di tuning... ma come si è già discusso un bel po' in questo topic, a me certe scatole di plastica che strisciano perterra e che la prima buca che trovano grattano la coppa dell'olio, fanno proprio ridere... ragas, andate sul sodo e lasciate stare impianti stereo e vari tocchi di plastica, se dovete truccare davvero le macchine, spendete i soldi per pezzi meccanici ad oc e lasciate stare plasticherie varie e buttatevi in pista... lì sì che si sente la pelle d'oca!!!
Quello che dici va bene....uno si elabora la macchina e va in pista...è una sua scelta....come la mia scelta è quella di avere una macchina unica nell'estetica e nell'impianto....pero la cosa che si dice di imprecisa è che si associa il tuning con le elaborazioni di motori......se uno va a una gara tuning vedra che c'è le categoria di estetica e di audio...questo perche nn è compreso il motore....sono precisazioni che mi sembra che vadano fatte... poi sul fatto delle emozioni è una cosa soggettiva.....come tutti poi c'è chi esagera e chi no....mi devi anche dire chi è quello scemo che ha abbassato l'auto a tal punto da toccare con la coppa dell'olio in terra con un auto tuning.....prima che arrivi alla coppa dell'olio come minimo ci devi lasciare gia paraurti e minigonne.....chi tocca pezzi meccanici di solito sono i "muletti" da rally....basse e rigide a tal punto da andare male per la strada.....
-
imok lo sai anke tu ke il video ke hai messo nn è realistico, e sai anke tu ke qnd il nos finosce la ferrari la va a prendere, e sai anke tu ke quella opel sgomma in 4 e sai anke tu ke la prima curva ke si incontra la opel si ribalte e la ferrari è attaccata, e lo sai anke tu ke la ferrari ha blasone e la opel no......cioè, sto video mi sembra un po stupidino, xè qst ha preparato una opel col nos (ke motore ha sotto??? secondo te un motore oper corsa??? dai???) e cosa succede se si prepara un ferrari o un persche dalla 9ff o gemballa???? imok qui mi cadi però.....se devi andare via sul dritto nn c'è gusto..... e poi per 400 mt......le corse e le e mozioni sono altre....
guarda un paio di sett fa sono andato con la mia ragazza in montagna a pranzo dai miei, e anke se mi è costato un rene di benzina, siamo andato con la delta................immagina tu sulle stradine di montagna con un delta cosa mi posso essere divertito????
mica sul dritto della tangenziale......capisci?????
eddai! :ok: :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da sognodelta
imok lo sai anke tu ke il video ke hai messo nn è realistico, e sai anke tu ke qnd il nos finosce la ferrari la va a prendere, e sai anke tu ke quella opel sgomma in 4 e sai anke tu ke la prima curva ke si incontra la opel si ribalte e la ferrari è attaccata, e lo sai anke tu ke la ferrari ha blasone e la opel no......cioè, sto video mi sembra un po stupidino, xè qst ha preparato una opel col nos (ke motore ha sotto??? secondo te un motore oper corsa??? dai???) e cosa succede se si prepara un ferrari o un persche dalla 9ff o gemballa???? imok qui mi cadi però.....se devi andare via sul dritto nn c'è gusto..... e poi per 400 mt......le corse e le e mozioni sono altre....
guarda un paio di sett fa sono andato con la mia ragazza in montagna a pranzo dai miei, e anke se mi è costato un rene di benzina, siamo andato con la delta................immagina tu sulle stradine di montagna con un delta cosa mi posso essere divertito????
approvo in pieno quello che hai detto....
-
Quote:
Originariamente inviata da sognodelta
non fraintendermi, hai ragione, quello che dici è giustissimo, la mia voleva solo essere una dimostrazione che anche un'auto apparentemente banale, se opportunamente elaborata può dare la merda ad un macchinone! cert, solo sul quarto di miglio.... però è cmq una dimostrazione di cosa può fare una buona preparazione motoristica!
e poi ti rocordo la nostra cara "ritmo rossa".... non sarà un ferrari... ma del filo da torcere ne da eccome.... ;)
-
si imok, lo so cosa intendi, ormai ti conosco :lol: so ke nn dici cagate.....
cmq sicuramente quella corsa è "fittizia" nel senso.......il corpo sarà pure di una corsa, ma il cuore voglio vedere se è opel.....
per qnt riguarda ritmo rossa.............ABARTH RULEZ :nice: :ok:
-
Quote:
non fraintendermi, hai ragione, quello che dici è giustissimo, la mia voleva solo essere una dimostrazione che anche un'auto apparentemente banale, se opportunamente elaborata può dare la me**a ad un macchinone! cert, solo sul quarto di miglio.... però è cmq una dimostrazione di cosa può fare una buona preparazione motoristica!
e poi ti rocordo la nostra cara "ritmo rossa".... non sarà un ferrari... ma del filo da torcere ne da eccome.... ;)
ricorda pero che per fare una buona elaborazione ci vogliono tantissimi di quei soldi che alla fine ce ne compri 2 di ferrari....quella "opel" corsa avra speso più soldi che un ferrari con la differenza che quel ferrari è stradale e quella corsa invece no...deve andare in cima a un carrello....per nn parlare poi della manutenzione....secondo te quella corsa li il giorno dopo dove si trovava???di sicuro in officina....a controllare motore e semiassi....ti sei accorto che quella corsa nn aveva nulla all'interno???ti sei accorto che era una trazione posteriore???secondo te il telaio è ancora originale???fai il conto di quanto ti costi di modifiche poi vediamo se conviene una macchina elaborata di motore.....
-
Quote:
Originariamente inviata da Dade206
ricorda pero che per fare una buona elaborazione ci vogliono tantissimi di quei soldi che alla fine ce ne compri 2 di ferrari....quella "opel" corsa avra speso più soldi che un ferrari con la differenza che quel ferrari è stradale e quella corsa invece no...deve andare in cima a un carrello....per nn parlare poi della manutenzione....secondo te quella corsa li il giorno dopo dove si trovava???di sicuro in officina....a controllare motore e semiassi....ti sei accorto che quella corsa nn aveva nulla all'interno???ti sei accorto che era una trazione posteriore???secondo te il telaio è ancora originale???fai il conto di quanto ti costi di modifiche poi vediamo se conviene una macchina elaborata di motore.....
un conto sono le auto da pista.. un altro le stradali...