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Originariamente inviata da sognodelta
non penso, il tuning (estetico) io lo intendo come "rovina delle macchine e probabile evento di danno alla macchina e a chi sta intorno!" 8)
quanti soldi buttati in pezzi di plastica ke rovinano le macchine....so io ke ci farei di serio con quei soldi....
...per non parlare del fatto che il 99% dei ragazzi che amano e fanno tuning non capiscono un'H di aerodinamica-fisica-meccanica,e si credono tutti pilotoni.....quindi spesso si vedonmo delle cose "pericolose" ma intendo dire nel vero senso della parola.......!
cmq io ho detto la mia, e siccome è una passione come un'altra.....massimo respect! che è la cosa + importante! :ok:
non farei di tutta l'erba un fascio...qui stiamo parlando di tuning non di street race...sono due cose diverse...chi ama il tuning ama l'estetica...personalmente non amo neanche io un auto che sembra un missile e poi è un diesel da 60cv...infatti sto prendendo un 2000turbo da 200cv...cmq il punto è che non bisogna pensare che tutti i tuners sono degli street racer...perchè gli street racer sono dei delinguenti...i tuners no...
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Originariamente inviata da djsoda
non farei di tutta l'erba un fascio...qui stiamo parlando di tuning non di street race...sono due cose diverse...chi ama il tuning ama l'estetica...personalmente non amo neanche io un auto che sembra un missile e poi è un diesel da 60cv...infatti sto prendendo un 2000turbo da 200cv...cmq il punto è che non bisogna pensare che tutti i tuners sono degli street racer...perchè gli street racer sono dei delinguenti...i tuners no...
indubbiamente, però l'estetica in italia nn è il massimo, come ti vedono i canazza ti fermano subito... poi per omologare è un casino....
poi vabbè, io son di parte perchè amo il motore....
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aspetta...io non sono uno che ama solo l'estetica...io amo tutto...io vorrei un auto alla 2fast2furious...hai presente? motore con circa 400cv, telaio rinforzato con rollbar, assetto, cerchi, impianto frenante, distanziali, ed estetica come 2fast2furious(quelle del primo non mi piacciono tanto...sono esteticamente spente...invece quelle del secondo sono accese...sono vive...brillano...sono un'altra cosa...per le omologazioni è difficile ma è possibile...certo non in italia...però a milano c'è ukgarage che le immatricola in inghilterra e poi le re-immatricola in italia per poter essere omologate...certo...sono bei soldi che escono...però la soddisfazione di sbattere le omologazioni in faccia ai caramba(con tutto rispetto parlando...ma avvolte sono davvero stronzi...almeno qui a messina...invece la polizia no)
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ehm...io poi nn vi ho + detto come è andata...xkè alla fine ci sn andato-.-"beh niente di chè...l'articolo poi l'ha scritto il mio amico..ma avendo i pass x entrare gratis... :lol: :lol: :lol: :lol:
niente di emozionante cmq...
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secondo me estetica e motore devono andare di pari passo... anche perchè un kit estetico se ben ponderato può essere utile a livelllo aerodinamico e a livello meccanico... basti pensare agli spoiler sottoparaurti e alle prese d'aria....
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come hai messo giù l'auto te la cavi con 7000 euro per gli esterni, 4000 per gli interni e 3000 per l'impianto audio, un 4000 per il motore ci stanno tutti... più eventuale omologazione
in pratica sotto i 2000 euro nn vai....
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per il resto:
per il tuning ed elaborazioni preferisco le giapponesi...
eclipse, s2000, supra, lancer evolution, nsx, celica, silvia, rx8(bellissimo motore...)...ovviamente...la mia preferita...nissan skyline!!!
motore elaborato...e non dico solo scarico, centralina e filtro(come fanno tutti e poi pensano di avere un aereo sotto il cofano...)...intendo vere elaborazioni...da far arrivare il motore a 400cv...poi te l'ho detto...ci deve essere tutto...anche la sicurezza...telaio, freni, ammortizzatori, ruote larghe...altrimenti non la tieni...
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guarda, il wankel è un gran motore ma è basso di coppia... i vtec li adoro.... sono una bomba...
per il resto concordo sulla skyline, solo per il cambio getrag mi inchino....
se per il motore vuoi andare a 400 cavalli su un 200 turbo devi cambiare tutto lo scarico, aumentare l'alesaggio, lavorare i condotti di testa, sotituire valvole, piattelli, molle, sedi valvole, alberi a cammes, pulegge, montare un albero motore in acciaio, sostituoire il volano con uno alleggerito, pistoni stampati, bielle ad h rovesciata, guarnizione testa con anelli ed equilibrare il tutto.
poi devi passare alla sovralimentazione... sostituire il turbocompressore con uno di generose dimensioni, magari con alberino su cuscinetti, chiaramente montare valvole wastegate e pop off adeguate, stabilire la giusta pressione di sovralimentazione, raffreddare l'aria compressa con un buon intercooler, montare un radiatore olio motore, adeguare la pompa dell'olio. passiamo poi alla pompa della benzina maggiorata, iniettori a 4 fori o più, condotti, flauto, e regloatore pressione benzina, condotto per sfiato libero vapori olio motore.
chiaramente candele, cavi e bobine... potrebbe essere necessario sosituire il cambio se l'originale non dovesse reggere i cavalli, montare una frizione bidisco sintetizzata.
assetto completo mi pare indispensabile, impianto frenante maggiorato, cerchi e gomme...
chiaramente non l'ho citata ma la centralina va sostituita con una interamente programmabile, una motec per esempio.
ragazzo mio, devi fare un bel pò di lavoretti, e spero di non avero scordato nulla...
cmq con un'elaborazione del genere 20000 euro ti vanno via... forse di più....